Legambiente - Non scherzate col fuoco 2007

1. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Anche quest'anno rinnoviamo l'appuntamento con l'iniziativa di Legambiente:
    "Non scherzate col fuoco" .
    Il circolo Legambiente Capodileuca ha aderito a quest'iniziativa individuando come luogo da ripulire, il boschetto di Barbarano (lo stesso dell'anno scorso) e il boschetto di Salignano.
    Rinnoviamo l'invito a tutti coloro abbiano a cuore l'integrità di questi splendidi luoghi naturali, a partecipare numerosi.
    Il circolo distribuirà alcuni gadget e dei guanti per poter lavorare in sicurezza.
    Vi aspettiamo DOMENICA 1 LUGLIO a partire dalle ore 7.30/8.00.

2. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per motivi organizzativi l'intervento al boschetto di SALIGNANO non avrà luogo.
    Vi chiedo di scusarci.
    Ci ripromettiamo di tornarci in un'altra occasione.

3. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Bellissima mattinata di coscienza civile ieri al boschetto di Barbarano, la partecipazione non è stata eccezzionale ma molto qualificata.
    Ha risposto entusiasta all'invito un meraviglioso gruppo di bambini, la loro presenza ci ha entusiasmato infinitamente anche perchè l'iniziativa è rivolta principalmente a loro.
    Abbiamo ricevuto anche la graditissima visita del comandante del Corpo Forestale dello Stato, che si è intrattenuto con noi spiegando ai bambini e non solo, come comportarsi in caso di avvistamenti di incendi.
    Il comandante si è meravigliato dell'assenza delle istituzioni da noi invitate e si è rammaricato delle condizioni in cui versava il nostro boschetto.
    Dopo aver preso qualche appunto su alcune situazioni da ricontrollare, ci ha lasciato congratulandosi con noi.
    Ora possiamo dire che il boschetto è messo quasi in sicurezza, e noi tutti, bambini in primis, ne siamo orgogliosi.

Le foto a breve.

4. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

E' stato detto numerosissime volte, è stato ribadito nel corso del comizio di Barbarano (a proposito a Giugno sono successe un po' di cose), è stato scritto sul giornale "Terra Rossa", ma è stato tutto inutile.
    Stamattina intorno ai campetti di calcetto e tennis, l'idiota di turno ha appiccato il fuoco alle sterpaglie e alle erbacce cresciute a dismisura, provocando l'abbrustolimento dei pochi alberelli sopravissuti e il serio danneggiamento della recinzione.

COMPLIMENTI A CHI NON HA FATTO E CONTINUA A NON FARE NULLA PER EVITARE ALCUNCHE'

Condividi questa Pagina