Libretti di risparmio dormienti

  1. Luigi80
    Luigi80 Member
    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    7
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Molti di voi non sono a conoscenza che la finanziaria 2006 ha introdotto una disposizione molto fastidiosa per i cittadini ma molto comoda per istituti di credito ed amministrazione postale ed ovviamente per lo STATO: è stata introdotta una disposizione per catalogare una serie di fondi o forme di risparmio come dormienti. Per fare un esempio un libretto di risparmio che la nonna ha aperto al nipote alla nascita e che non è stato movimentato (ossia non sono stati aggiunti o prelevati soldi) dopo tale data per più di dieci anni viene considerato dallo stato un fondo di denaro dormiente.
    Chi fosse in questa situazione deve movimentare tale fondo o chiuderlo entro e non oltre il 01/09/2008 altrimenti tutto il denaro di tali fondi dormienti andrà allo stato.

    Preciso che sono a disposizione per ogni chiarimento e che sono in possesso dei numeri identificativi dei LIBRETTI DI RISPARMIO considerati dormienti sottoscritti a Morciano, Salve e Patù. Non so chi siano i titolari di tali libretti ma sono a conoscenza del numero del libretto.
     

Condividi questa Pagina