L’oro Di Tutti. Corso Di Storia Locale E Archeologia Del Territorio A Morciano. Iii Ed.2018

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    502
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    “L’oro di tutti”. Corso di storia locale e archeologia del territorio a Morciano. III EDIZIONE – 2018.

    A Morciano di Leuca, martedì 11 settembre, prende il via un ciclo di sei incontri che hanno come oggetto “il patrimonio culturale comune”. Un patrimonio di conoscenze e di memorie dei luoghi che rappresenta la risorsa a cui attingere nel futuro a piene mani. Una risorsa alla portata di tutti, a patto di prestare attenzione e ascolto.
    Il racconto del territorio, dall’età preistorica fino all’età moderna, sarà affidato a più voci, esperti della materia in ambiti specifici. Marco Cavalera si occuperà dell’archeologia del paesaggio; Stefano Cortese di storia e iconografia medievali e moderni; Alessio Stefano di antropologia culturale.
    Gli incontri saranno condotti sia in aula, presso la Sala conferenze di Palazzo Strafella, che all’aperto, con escursioni-studio. Infatti l’obiettivo è quello di puntare l’attenzione su alcune aree che potrebbero essere rese appetibili dalla fruizione turistica e perciò preservate e tutelate.
    Il corso, organizzato dalla Pro Loco Torre Vado nell’ambito del progetto di potenziamento dell’Info Point comunale di Morciano di Leuca, in collaborazione con l’Associazione Culturale Archès, è gratuito e aperto a tutti, fino al raggiungimento di 20 partecipanti.
    L’iscrizione va effettuata presso la sede dell’Info Point di Morciano di Leuca, ex Palazzo Strafella, in via Roma n. 4 (dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.00) a partire da lunedì 27 agosto.
    Info 340.5897632, mail prolocotvado@gmail.com

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

  2. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    502
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    [​IMG]
     

    Files Allegati: