Manifesto "la Paiara" zitti zitti in fretta ....

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    riporto il manifesto del gruppo di minoranza del 16/06/2006

Manifesto "la Paiara" zitti zitti, in fretta in fretta e a mente fresca!

Manifesto Gruppo di Minoranza:
    79,98KB

Saluti Pantaleo

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    mi scuso se il manifesto è poco leggibile, riporto grazie alla collaborazione del gruppo di minoranza il testo integrale.

----------------

LISTA DEMOCRATICA POPOLARE
    “LA PAIARA”

Zitti zitti, in fretta in fretta e a mente fresca!

Il consiglio comunale in seduta straordinaria del 15 giugno 2006 alle ore 9 del mattino (quantomeno insolito come orario), ha “discusso” ed approvato il nuovo statuto comunale.

Il tutto è avvenuto senza il minimo coinvolgimento delle forze politiche e sociali, nonostante che lo statuto sia un atto destinato a regolare la vita amministrativa del nostro comune.

Perché tanta fretta? Il sospetto nasce spontaneo!!!

La maggioranza ha fortemente voluto l’articolo 29, che così recita:

La giunta è composta dal Sindaco, che la presiede e da minimo 2 (due) e massimo 6 (sei) assessori di cui uno è investito della carica di viceSindaco. …

A questo punto il gruppo di opposizione ha votato contro, ribadendo come il numero di assessori debba essere fisso e preventivamente stabilito e che 4, se “presenti”, possono bastare per la gestione della cosa pubblica a Morciano, come è sempre avvenuto nel nostro comune.

Una previsione non azzardata è che la frettolosa approvazione del nuovo statuto comunale serva a ricomporre una compagine che sta per “scompaginarsi”, visto che gli accordi interni di partenza sono stati disattesi in corso d’opera.

A quando i nuovi assessori?

Il gruppo di minoranza

--------------

Saluti Pantaleo

Condividi questa Pagina