Manifesto PD Barbarano - UN PAESE MIGLIORE E’ POSSIBILE

  1. lukad78
    lukad78 Well-Known Member
    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    50
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    sono Luca Durante.

    Riporto il manifesto del Partito Democratico di Barbarano relativo agli ultimi eventi che si sono verificati nella frazione.

    UN PAESE MIGLIORE E’ POSSIBILE!

    Sempre più spesso ci capita di pensare ai bei tempi del nostro paese, quando la compattezza e la vitalità suscitavano l’invidia e l’ammirazione dei nostri vicini, quando le iniziative di socializzazione erano supportate e agevolate e la vita dei barbaranesi, con tutti i limiti del piccolo centro, poteva scorrere senza che ogni più insignificante gesto fosse sistematicamente colorato politicamente da qualcuno.

    Da anni ormai la nostra attività di aderenti al partito, di semplici simpatizzanti o presunti tali è osteggiata nei modi più vili da oscuri e puntualmente anonimi personaggi.
    E’ una situazione che ormai si trascina da diversi anni, che abbiamo più volte denunciato e cercato di limitare chiedendo anche l’intervento degli amministratori, valutando che con ogni probabilità il tutto si sviluppa in ambienti a loro vicini, ma è evidente che non ci siamo riusciti.
    Per il piacere di questi poco illustri personaggi, le tante iniziative che si sviluppavano in Barbarano con grande successo alcuni anni fa sono state scientificamente scoraggiate, utilizzando in maniera lecita quanto inopportuna poteri e competenze delle incolpevoli autorità.

    Risultato di questa scellerata opera è il desolante spettacolo che offre la nostra piazza in questi giorni, da quando cioè il vile delatore di turno, che probabilmente altra occupazione non ha se non ostacolare il lavoro altrui, è tornato all’opera segnalando anche in maniera distorta, che nei pressi del bar vi era un’attività tale da disturbare l’ormai letalgica quiete del paese.

    Gli organi preposti facendo seguito ad un esposto scritto, ovviamente anonimo, hanno proceduto redarguendo verbalmente il titolare dell’esercizio, il quale stanco di stare da anni sotto la lente d’ingrandimento delle istituzioni, imbeccate a loro volta da una pletora di scansafatiche, ha reagito d’istinto chiudendo anzitempo per ferie l’esercizio, gettando la piazza nella desolazione più assoluta e privando l’intera comunità dell’unico riferimento pubblico di aggregazione presente sul territorio.

    La legalità è un valore a cui teniamo moltissimo, ma la delazione come mezzo per raggiungerla non ci affascina e siamo convinti che tale pratica nulla di buono possa portare al nostro paese, facendoci correre il pericolo di entrare in una spirale di denuncie che inasprirebbe ulteriormente la già precaria convivenza dei nostri cittadini.

    Noi a questa corsa al massacro non vogliamo partecipare, non è la nostra idea di civile convivenza paesana, se eventualmente non corrispondesse neanche all’idea di paese dei nostri amministratori auspicheremmo un segnale forte ed evidente anche da parte loro.
    La Barbarano che abbiamo in mente è un luogo dove la civiltà ed il buon gusto siano un obbiettivo da raggiungere, ovviamente nella massima legalità, dove i luoghi di aggregazione siano tutelati e migliorati, magari senza privatizzarli, e dove il rispetto di chi lavora onestamente e paga le tasse sia sempre presente in tutte le azioni di vita quotidiana.


    PARTITO DEMOCRATICO BARBARANO

    Ciao a tutti.

    Luca Durante
     
  2. murrune
    murrune New Member
    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    4
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    questa è la conferma...

    Cari cittadini....questa è la conferma...altro che odio...non si fomentano strane idee solo si chiariscono le verità e le realtà di questa amministrazione che si sta levando i sassolini dalle scarpe con tutti quelli che hanno appoggiato l'altra lista quella di luca durante...piano piano ci stanno provando...altro che democrazia...il nostro si sta arretrando ancora di più...l'omertà, che si sta instaurando è degli anni 50...questo è solo un elemento..poi parliamo di sorgenti...strade, porto...
    questa non è democrazia...anzi è solo imperialismo...forse dovrannp venire a morciano gli osservatori dell'ONU...per vigilare sulla parola democrazia.
     
  3. lukad78
    lukad78 Well-Known Member
    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    50
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    senza parole!!!

    Salve a tutti,
    sono Luca Durante.

    Il titolo sembra quello di una vignetta umoristica tratta da "La settimana enigmistica" ma vi garantisco che non c'è veramente nulla da ridere.

    Guardate bene l'allegato.

    Ciao a tutti.

    Luca Durante
     

    Files Allegati: