Manifesto - Soldi si, da buttare - Gruppo DS

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riporto in modo integrale il Manifesto Pubbicato nel Comune di Morciano:

SOLDI? SI’, DA BUTTARE
    Cari concittadini, negli ultimi tre anni abbiamo ormai mandato a memoria il trito e ritrito ritornello: Non ci sono soldi.
    Non ci sono soldi per rendere dignitose le strade che percorriamo tutti i giorni, peritandoci di scansarne le buche. Non ci sono soldi per pulire le nostre vie comunali dalle erbacce. Non ci sono soldi per comprare le inferriate da montare alle finestre della sala computer dei nostri ragazzi. Non ci sono soldi anche solo per comprare delle piante decenti per le fioriere che fanno bella mostra di sé, con tutto il loro vuoto e la loro tristezza sui bianchi basolati dell’isola pedonale.
    Insomma, cari concittadini, mettetevi il cuore in pace! Siamo ormai alla frutta. Non possiamo fare le nozze con i fichi secchi. Siamo indebitati fino al collo… e via con altre amenità del genere.
    Ma attenzione! I soldi all’improvviso si trovano…per gli sprechi!
    Infatti, non possono che considerarsi uno spreco le conseguenze della transazione stipulata dai nostri amministratori per chiudere una ormai famigerata vicenda giudiziaria. I fatti, in estrema sintesi, sono i seguenti: con la transazione di cui si è detto sopra, i nostri amministratori, dopo aver tergiversato per circa tre anni, si impegnano, quando ormai la causa sta per essere decisa, a rispettare l’onere donativo imposto dai donanti al momento della donazione dei terreni per la realizzazione degli impianti sportivi. Si impegnano, cioè, a fare quello che con tutta probabilità l’autorità giudiziaria li avrebbe condannati a fare. Ed in più si obbligano a corrispondere a titolo di spese legali una somma considerevole – ben 20.630,00 Euro -, ossia una somma con buona approssimazione superiore di ben quattro volte a quella che la stessa autorità giudiziaria avrebbe imposto di pagare. Una somma, per dirla tutta, che probabilmente nemmeno all’esito di tre gradi di giudizio, sarebbero stati costretti a pagare. Un autentico successo!!! Sbandierato – o contrabbandato? - come tale all’ultimo consiglio comunale. Il tutto, ovviamente, a spese dei poveri contribuenti, che pretendono – suvvia! – strade decorose e pulite, attenzione per i nostri studenti, e che ormai hanno abbandonato il sogno di una Morciano, di una Barbarano, di una Torre Vado, trasformate come per incanto in autentici salotti.
    Ma la vicenda, cari concittadini, non é affatto chiusa perché temiamo che al danno si aggiunga la beffa. Il perché è presto detto. I nostri amministratori si sono impegnati per iscritto a realizzare un muro in conci di tufo alto due metri e mezzo, al di sopra del quale dovrà essere realizzata una rete metallica di altri due metri e mezzo entro il mese di agosto 2007. E qui, come si usa dire, casca l’asino. Perché, intanto, lo strumento urbanistico vieta di erigere muri divisori di tale altezza, e poi perché l’impegno è privo di copertura finanziaria. La conseguenza è che se i nostri amministratori non rispetteranno l’impegno assunto, la causa sarà portata avanti davanti all’autorità giudiziaria fino alla sua naturale conclusione …con grandi benefici per la comunità!!! Ci scapperebbe da ridere, se non ci fosse da piangere.

Il Segretario dei DS di Morciano di Leuca
    Il Segretario dei Ds di Barbarano del Capo
    Il Gruppo di Opposizione

Ringrazio Luca Durante per tale informazione.

Saluti Pantaleo

Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
  2. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
  3. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Manifesto di risposta del Gruppo Consigliare di Maggioraza

Soldi Si da buttare - :
    176,02 KB

Ciao

4. Fany
    Fany Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E' vero quello che si legge nel manifesto del gruppo di maggioranza in merito alla vertenza Cacciatore?

5. Fany
    Fany Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Chiedo venia, intendevo dire il contenzioso, la diatribia con la famiglia Cacciatore e non la vertenza, stavo leggendo un documento sindacale e mi ha preso la mano.