Marco Badini in Viva Torre Vado 29 luglio 2012

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Marco Badini in Viva Torre Vado "un oretta senza scaletta"
    29 luglio ore 22:00 Area Servizi - Torre Vado (LE)

Files Allegati:

2. estate
    estate Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Domenica sera in Torre Vado non c'era nessun Marco Baldini cosa è accaduto?

3. Giovanni Quaranta
    Giovanni Quaranta Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ...Da voci di piazza sembra che Marco Baldini, in accordo con alcuni privati del paese, volesse fare una "sorpresa" alla comunità e al popolo di vacanzieri accorsi nella nostra marina..Una volta pero sparsa la notizia, l'amministrazione insieme ad altri hanno ben pensato (senza alcuna autorizzazione) di rendere pubblico l'evento, pubblicizzandolo con i manifesti; tale fatto non è stato gradito da Baldini che giustamente ha deciso di annullare l'intera serata!!!! SIGNORI QUESTA È LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE, QUESTO È IL NOSTRO COMUNE!!!!!

4. riccio
    riccio Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    a me invece risulta che la serata sia saltata dopo che il referente di Baldini si sia rifiutato di far intervenire lo stesso ad una festa privata,per il compleanno del figlio di una persona vicina all'opposizione.che ha pensato bene di insultare pesantemente sia il referente che baldini stesso. e pare che buona parte del litigio si sia consumato in una nota spiaggia di pescoluse

5. Giovanni Quaranta
    Giovanni Quaranta Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ci siamo intesi Riccio!!!!A buon intenditor....Fatto sta che abbiamo dimostrato per l'ennesima volta di essere una comunità di pecoroni!!!!

6. riccio
    riccio Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    su questo non posso che darti ragione

7. beppe di feletto
    beppe di feletto Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    salta bandini

passano gli anni,giovedi sarò a torre vado e già vedo che si continua a prendere in giro i turisti per fini personali ricordo che è l'ennesima figura da ciccolatai come si dice dalle mie parti il tutto pensando che tanto i turisti sono scemi,adesso io non so com'è la situazione adesso ma ricordo che lo scorso anno molte,molte case erano sfitte,queste figure aumentano la percentuale e questo mi dispiace questo bellissimo posto non merita simili pagliacciate

8. riccio
    riccio Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    prendere in giro i turisti dici beppe? non sono per niente daccordo. qui' a torre vado il turista è e rimarra' sempre il benvenuto. per quanto riguarda questo caso per una "bega" tra individui ha finito per rimetterci tutta la comunita'.

9. beppe di feletto
    beppe di feletto Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    prendere im giro i turisti caso baldini

vengo a torre vado in vacanza dal 1994 mia moglie possiede una casa dal 1982 credo di conmoscere bene l'argomento,fino a 7\8 anni fa torre vado ha fatto da capofila a tutte le novità, vedi animazione,spettacoli ecc. poi qualcosa deve essere successo,la pro loco non fa una manifestazione di livello da anni,almeno in agosto oltre non posso giudicare,spettacoli annunciati e poi annullati non si contano,l'aano scorso la sagra dei sapori locali altro non era che le solite strutture fisse,nelle stessa sera i fuochi annunciati e mai fatti senza che nessuno si sia preoccupato di avvertire la gente che ha aspettato fino all,una circa.nessuno discute la cortesia della gente,il luogo che ammiro da tanti anni ma basta guardare quello che fanno le marine intorno a noi o passeggiare sul lungomare per vedere che lasera la gente va dove viene proposto qualcosa di interessante.questo si chiama prendere in giro ituristi e anche se,e qui ti appoggio in pieno,la colpa è di beghe locali chi ci rimette è sempre la località perchè si dirà sempre a torre vado hanno detto e poi non hanno fatto,mai che qualcuno ha rovinato tutto.comunque è bello discutere vuol dire che a questa località ci teniamo tutti e questa è l'unica nota positiva

10. riccio
    riccio Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non sono per nulla convinto di quello che dici. animazione dici? hahaaha sai quanto costava? sai a quanto ammontano i danni procurati dagli animatori ospitati al campo sportivo di morciano? eventi che non si contano annullati? fino a quanto sai contare? che strano fino a 7,8 anni fa' le cose andavano a meraviglia, sara' che sei di parte? le marine vicino fanno meglio di noi ? sei proprio convinto? non offrono nulla le marine vicino!! pensi di essere costruttivo? MA MI FACCIA IL PIACERE!!! secondo me' a torre vado ci vieni da troppo tempo ti consiglio di fare le tue ferie altrove per un po,sono sicuro che dopo tornerai a torre vado piu' motivato che mai.

11. beppe di feletto
    beppe di feletto Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ospitale con ituristi che si permettono di dare un giudizio

caro riccio se questo è il tuo modo di essere ospitale con ituristi credo che si spieghino tante cose,non sapevo dei danni ma so quanto costa un'animazione sono membro attivo di varie associazioni quindi so di cosa parlo,di parte di che cosa non conosco nessuno e se adesso ci fossero le iniziative di qualche anno direi di chi adesso organizza le stesse cose.Se poi non vuoi nessuna critica e se per te a torre vado va tutto bene mi sa che quello di parte sei tu ed è anche giusto per uno del posto essre schierato ma a me delle beghe di morciano non interessa.Ogni opinione ha un suo percorso non mi permetto di usare toni tièpo vai da un'altra parte,ho solo dato un mio giudizio,vengo in ferie li per il posto che da solo vale più di mille polemiche

12. beppe di feletto
    beppe di feletto Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Da questo scambio di opinioni si capisce che abbiamo idee diverse,rispetto la tua posizione,non posso giudicare la vita politica di morciano perchè non la conosco ma credo che si potrebbe fare di più per torre vado ed era questo il mio spirito,nei tuoi confronti non sono stato offensivo non capisco il tuo modo di parlarmi,non mi conosci,comunque so contare,secondo te quello che ho scritto non è mai successo?

13. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    il mio pensiero...

Sono d'accordo con il signor Beppe, con il 2012 abbiamo toccato quasi il fondo; nonostante la stagione non sia ancora terminata , penso che questo rappresenti l'anno peggiore per la nostra Marina.

Negli ultimi anni mi sembra che non ci sia più entusiasmo e voglia di fare, tutto è fermo. Quest’anno c’è anche la crisi e i vari problemi nazionali e locali che sicuramente non aiutano, ma bisogna svegliarsi come hanno fatto alcune marine vicine (vedi le Marine di Salve).

- L'animazione faceva la sua bella figura ai turisti, io comunque la vedo come un supporto agli eventi della stagione. Il fatto dei costi per i danni è un problema di facile soluzione dopo il primo anno due righe di contratto con l'azienda degli animatori ed il problema è risolto.

- La sagra del Pesce Fritto: affluiva gente da tutto il Salento era una delle sagre storiche del capo di Leuca, ora si evita anche di parlarne … che tristezza! Eppure non manca l’aiuto (vedi sagra de Li Diavulicchi “una nota positiva tra le tante”) .

- A proposito di Sagre e “Mangerecce” esiste da qualche anno anche “Friscennu e Manciannu ”un evento sempre positivo per Torre Vado, fino ad ora promosso dal Comune di Morciano di Leuca… peccato che i proventi siano destinati esclusivamente all'abbellimento della Madonnina posta sulla Prov.le Morciano – Torre Vado, e si porrebbero invece utilizzare in modo più utile (è sempre una mia opinione )

- Gli uffici informazioni non collaborano tra di loro (e molto spesso neanche con gli operatori del settore), anzi per molti anni si son fatti la “guerra” … quando invece bastava veramente poco: credere in una strategia di visibilità in Italia e all’ estero, utilizzare diversi strumenti insieme ai vari canali come Fiere, Web e media per crescere (Vedi sempre comune di Salve che in pochi anni è riuscito a moltiplicare le richieste sul proprio territorio grazie ad una grande visibilità ed all'attività di promozione).

- Non ci sono eventi importanti, eventi che lasciano il segno (vedi sempre comune di salve frecce tricolore ecc.. ecc..)

- Lavorare per ottenere riconoscimenti Nazionali (vedi comune di Salve Bandiera Blue da diversi anni e Vele Guida Blu Legambiente)

- Da quest’anno i gestori del porto di torre Vado hanno adottato una politica aziendale che non aiuta sicuramente il Turismo, non è possibile trovare un posto barca a Torre Vado a meno che non si paghi per stare più mesi… molte prenotazioni sono saltate perché non si riesce ad avere il posto barca …

- Per non parlare della vicenda di Baldini … forse hanno ragione a definirci pecoroni…

- Ci sono tante cose che potrebbero essere migliorate e che sarebbe lungo menzionare… ma la cosa più semplice di tutte, a costo zero, che sicuramente aiuterebbe tutti a capire e raggionare è la trasparenza, trasparenza e ancora trasparenza la parola magica per semplificare tutto ed avere più collaborazione dai cittadini unti .

X Riccio e Franco3: INVECE DI PENSARE ALLO "SCHIERAMENTO POLITICO" SE VOLETE AIUTARE QUESTO PAESE CERCATE Di ESSERE COSTRUTTIVI OLTRE AD ATTACCARE, FORMULATE ANCHE SOLUZIONI VALIDE.

Con affetto Pantaleo

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018
  14. riccio
    riccio Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    pantaleo dici di essere daccordo con beppe,ma riguardo a che cosa? sul fatto che dice che qui' a torrevado prendiamo in giro i turisti per fini personali? sul fatto che dice che qui' siamo dei "ciccolatai"(non so' se è giusto lui scrive cosi') che pensiamo che i turisti sono scemi? che il motivo se le case sono sfitte è perche qui' si fa' sempre la figura dei pagliacci? poi ti invito a rileggere tutto il topic io non ho attaccato nessuno! mi sono limitato a difendere quella che è la verita' sulla questione baldini! io personalmente non penso a nessuno schieramento politico come dici tu'. ma sono stufo di sentire stro.......( vedi quella di franco) solo per il gusto di dare la colpa a qualcuno e bada bene per tornaconto politico.e ti assicuro che la percentuale di gente come me' a morciano sta' crescendo.siamo stufi di tutto questo.

15. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Riccio, è evidente che Morciano non sta crescendo da anni ( non parliamo di questa o di quella amministrazione).

Il turismo per i Morcianesi sembra non essere prioritario, ma "tipo arraffa e scappa"; quello che vedi oggi è conseguenza delle decisioni prese negli anni passati è ovvio che i turisti si infuriano.

Un esempio: ti sei mai chiesto perché nelle grandi Marine i servizi e gli operatori sono aperti da maggio ad Ottobre ogni santo giorno anche se in bassa stagione non villeggia quasi nessuno?

A Torre Vado cerchiamo di fare prima possibile appena vediamo che il guadagno non è più nella media tutti a Mare a rilassarci, questa non è solo colpa degli operatori ma anche degli amministratori che non regolamentano i servizi e le licenze.

Le associazioni che si prodigano per il turismo insieme alle amministrazioni dovrebbero cercare soluzioni per destagionalizzare.

Saluti Pantaleo

16. riccio
    riccio Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    pienamente daccordo. ma ormai siamo off topic da un pezzo.