Marco Piscopo Convocato in Nazionale World League

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    L'Amico Morcianese Marco Piscopo è stato convocato in Nazionale per la prossima World League , i convocati sono 22 ma infine ne rimarranno 18. Forza Marco!!!

Ringrazio Stefano Pisanò per L'informazione

altre info:

Amichevole con Bassano. Piscopo in nazionale.

Amichevole infrasettimanale per l’Antonveneta Padova in attesa del match salvezza di lunedì sera con Vibo Valentia. Domani alle 17 al Palabernhardsson la squadra di Gigi Schiavon si confronterà con il Fiorese Bassano, formazione che prende parte al campionato nazionale di serie A2.
    Sono state diramate nel frattempo le convocazioni azzurre da parte del confermato ct Giampaolo Montali in vista della prossima World League. Fra i centrali riappare il nome di Marco Cosimo Piscopo: gli atleti sono ora 22 ma il numero verrà ridotto a 18.

Fonte: semprevolley.com

2. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    In bocca al lupo Marco!

3. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riporto dal sito della "Trentino Volley":

25/05/2007
    Ufficio Stampa

Cosimo Marco Piscopo in maglia Itas Diatec Trentino per le prossime tre stagioni

di Francesco Segala

La Trentino Volley comunica di aver ingaggiato ufficialmente per le prossime tre stagioni il centrale Cosimo Marco Piscopo. Dopo due anni trascorsi in prestito a Padova, per l’atleta pugliese è arrivato finalmente il momento di difendere i colori dell’Itas Diatec Trentino che deteneva i diritti del suo cartellino già da diversi anni.
    Piscopo approda a Trento dopo l’ottima esperienza maturata in Veneto alla corte di Gigi Schiavon, allenatore con cui ha ottenuto due storiche salvezze ed è maturato in maniera esponenziale al centro della rete, tanto da essere stato per tutta l’ultima serie A1 TIM uno dei migliori centrali sia per quel che concerne il fondamentale del muro (3° blocker del campionato con 72 punti) sia per quel che riguarda l’attacco, dove ha chiuso la stagione con la media del 55%.
    In carriera vanta due presenze in Nazionale Maggiore, l’ultima delle quali fatta registrare pochi giorni fa nell’amichevole con la Serbia a Salsomaggiore della scorsa settimana, e le vittorie del premio come miglior giovane della serie A2 vinto nella stagione 2003/04, quando difendeva i colori della Codyeco Santa Croce, e dei Campionati Europei con l’Italia Juniores.
    “Sono entusiasta di venire a giocare a Trento – afferma Piscopo - ; per me sarà un’avventura sicuramente stimolante. Pubblico e società sono infatti ai massimi livelli del nostro campionato. A Padova ho trascorso due stagioni molto importanti per la mia carriera e giocare lì mi ha permesso di accumulare esperienza e conquistare la convocazione in Nazionale A. Con la maglia di Trento spero di continuare la mia crescita sportiva”.
    “Come Società – sono le parole del General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio – siamo particolarmente felici che un giocatore giovane e molto interessante come Piscopo approdi finalmente a Trento. Negli ultimi anni abbiamo deciso di farlo maturare a Padova, dove grazie all’ottimo lavoro svolto da Schiavon, sono emerse caratteristiche molto importanti che lo collocano fra i migliori talenti italiani nel suo ruolo, con prospettive davvero significative per il futuro suo e dell’Itas Diatec Trentino. Da lui ci aspettiamo un campionato, il prossimo, da protagonista”.
    Attualmente Cosimo Marco Piscopo è a Salsomaggiore, nel ritiro della Nazionale Italiana di Gian Paolo Montali che farà il proprio esordio nella World League 2007 nel corso della prossima settimana (venerdì 1 giugno) a Firenze contro la Francia.

4. Fany
    Fany Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0

5. Fany
    Fany Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    In bocca al lupo, siamo molto orgogliosi di avere un ragazzo della nostra terra in nazionale (penso che sia la prima volta che succeda) ed un esempio positivo anche per i nostri figli (grandi e piccoli)

6. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi unisco anch'io al tifo per Marco, concordo con fany e propongo di aprire una piccola sezione "fan club" per seguirlo nei prossimi campionati.
    Non capita tutti i giorni di avere un concittadino a livelli così alti.

7. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grande Marco !!! Siamo tutti con te...

Ottima proposta BIg John,

chi si fa carico di ricercare ed inserire le notizie?

fatevi avanti, in poco tempo attiverò la sezione.

Ciao

8. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Marco Non ti conosco come persona, ti faccio i miei Auguri.al tuo successo..AUGURI..
    Un Morcianese..

9. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    http://www.torrevado.info/

[b]Immagine:[/b]
    [img]http://www.torrevado.info/Public/data/capodileuca/200761922536_marco.jpg
    51,66 KB [/img]

Una foto in cui si vede, tra gli altri, Marco Piscopo impegnato nel campionato del Mondo di volley che la nazionale Italiana sta disputando.

(Marco è in basso a destra)

PS: Foto tratta dal sito ufficiale del campionato

10. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    [8)]Ciao ti faccio sempre i miei AUGURI..

Condividi questa Pagina