Mediterranea 2007 - Lecce 9 Agosto

  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.379
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    MEDITERRANEA 2007
    VIALE DELL’UNIVERSITA’ ACCOGLIE LA MUSICA DI
    GABRIELE POSO E DELLA YORUBA SOUL ORCHESTRA
    Il sindaco Perrone: “Ancora musica e divertimento sui viali cittadini”


    Sono reduci da una straordinaria tournèe internazionale che li ha visti protagonisti anche al prestigioso Radar Live Festival di Istanbul. Gabriele Poso e la Yoruba Soul Orchestra “scalderanno” viale dell’Università di suggestive sonorità domani, giovedì 9 agosto (inizio ore 21:00), in uno spettacolo musicale inserito nel programma di Mediterranea 2007, la rassegna di eventi e spettacoli organizzata dall’amministrazione comunale. E dopo il Salento Show Case dello scorso 31 luglio, il viale cittadino, “regno” della popolazione studentesca leccese, torna a vivere di musica e divertimento. La formazione, protagonista di un’altra notte di note e folklore nel cuore della città, nasce da una intuizione del percussionista e chitarrista leccese Gabriele Poso e del produttore e dj afroamericano Osunlade ed è composta da Simona Stamer (voce), Giuseppe Magagnino (tastiere), Giampaolo Laurentaci (basso), Franco Chirivì (chitarre), Emanuele Coluccia (sax) e Massimiliano Ingrosso (batteria). La band, una delle migliori espressioni del panorama musicale dei club europei, proporrà in anteprima alcuni brani tratti dal lavoro discografico di prossima uscita From the genuine world, energica e potente dimostrazione di espressività sonora.
    “La Notte Bianca - evidenzia il sindaco Paolo Perrone - ha dimostrato quanto possa essere felice il connubio tra musica (e spettacolo in genere) ed il nostro contesto cittadino. Viale dell’Università si adatta particolarmente ad ospitare eventi musicali come questo, come peraltro quello di pochi giorni fa del Salento Show Case o come altri che pure stiamo mettendo a punto per il futuro. Mi auguro per l’ultima parte della stagione estiva. Entusiasmo giovanile, musica e bellezza del contesto sono un mix formidabile per le notti leccesi. Faccio un appello a tutti - conclude - perché possano sentirsi partecipi in qualche modo dell’evento, ed in particolare ai commercianti ed operatori del viale affinchè colgano questo appuntamenti come una occasione ed una opportunità”.
    In occasione del concerto il dirigente del settore Mobilità e Trasporti ha emesso un’ordinanza (n. 684) con la quale si stabilisce il divieto di transito a tutti i veicoli (ad eccezione di quelli delle forze di Polizia e dei mezzi di emergenza e soccorso) dalle ore 20:00 di giovedì 9 agosto alle ore 01:00 di venerdì 10 agosto su viale dell’Università (dall’Obelisco a via Birago e da viale Gallipoli a piazza Arco di Trionfo), via Manifattura Tabacchi (tra via Adua e viale dell’Università), via Pozzuolo (tra via Reale e viale dell’Università), via Palumbo (tra via Adua e viale dell’Università), piazza Arco di Trionfo e via De Giorgi.

    L’ufficio Stampa Comune di Lecce
     

Condividi questa Pagina