Missione Cattolica Italiana in CH a Torre Vado

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Missione Cattolica Italiana della città Svizzera la Chaux-De-Fonds del cantone di Neuchatel a Torre Vado....

L'amministrazione Comunale ha inteso instaurare un rapporto di conoscenza e collaborazione con la Missione Cattolica Italiana della Città Svizzera La Chaux-De-Fonds del cantone di Neuchatel. Allo Scopo si è realizzato insieme a Don Marco Perrucchini responsabile della su detta missione un programma di scambio sociale e culturale.
    Un gruppo di 10 giovani in massima parte figli di emigranti di 2° e 3° generazione si è prodigatola 1 al 17 di Agosto nei seguenti lavori:
    primi due giorni pulizia delle spiagge
    dal 3 al 16 di Agosto realizzazione lavori di recupero del verde pubblico su Via Napoli a Torre Vado, con il recupero di piante mediterranee e realizzazione di muretti a secco. Il tutto sotto la supervisione di un espero volontario locale. Il suddetto sito sarà intitolato alla Missione Cattolica Italiana in Svizzera della Chaux.De-Fonds. In considerazione dell’ottimo risultato ottenuto è intenzione da parte dell’amministrazione di proseguire negli anni a venire con ulteriori progetti di scambio sociale culturale.

Si ringraziano per l’impegno i ragazzi coinvolti in questo progetto.

Responsabile: Don Marco Perrucchini

In ordine Alfabetico …..

Ambra Rodrigue
    Di Marzo Lucas
    Gigon Jérémy
    Gumy Chantal
    Leonardi Angela
    Merola Eliana
    Munastra Steven
    Proietti Flavio
    Vitale Giuseppe

Alcune foto ricordo …

Chaux-De-Fonds Torre-Vado:
    61,28KB

69,81KB

78,2KB

69,53KB

83,86KB

80,28KB

87,7KB

Il filmato realizzato insieme ai ragazzi lo travete a questa Pagina:

http://www.torrevado.info/video-salento/Chaux-De-Fonds-Torre-Vado/default.asp

Ciao a Tutti (a presto con le foto del muretto terminato)

2. Alida
    Alida Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Bravi ragazzi!!! Io sono di Neuchâtel e quando ero piu giovane...(ho 29 anni) facevo parte del gruppo giovani della missione di Neuchâtel (con Don Pietro). E stata una buona idea pulire le spiaggie e rifare quel muretto, i miei genitori hanno la casa su quella strada, un po piu giu.
    Definitivamente esperienza da rinnovare!!!:D

Condividi questa Pagina