Morciano 22-23 Luglio SAN GIOVANNI ELEMOSINIERE

1. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    IL 22-23 Luglio 2007 ritorna puntuale la festa di SAN GIOVANNI ELEMOSINIERE, quella d'estate. Ecco il programma:
    19-20-21 LUGLIO alle 18,30 la celebrazione del Triduo Predicato
    22 luglio 7,30 10,00 19,30 le SS. Meesse.
    ore 18,30 la Processione del Santo per le strade principali di Morciano di Leuca.
    23 luglio 7,30 19,30 SS. Messe
    In mattinata la fiera mercato
    Come ogni festa d'estate che si rispetti anche la nostra festa patronale avrà le sue splendide luminarie che creeranno uno scenario luminoso e renderanno piacevoli le soste alle bancarelle ed ai tavolini lungo il passeggio.
    Per la serata del 22 luglio è prevista l'esibizione del concerto bandistico "Città di Racale".
    per la serata del 23 luglio Edoardo Vianello in concerto.

Chiuderà la grande festa in onore del Santo Patrono, lo spettacolo di fuochi pirotecnici.
    A tutti buon divertimento.

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
  3. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    VORREI PORGERE UN SALUTO A TUTTO IL COMITATO FESTE PER L'IMPEGNO E LA PASSIONE CHE CI METTONO NEL PORTARE AVANTI I LORO PROGETTI.SONO UN GRUPPO TALMENTE AFFIATATO DA FARE QUASI "INVIDIA":D:DGRAZIE PER QUELLO CHE FATE PER LA NOSTRA COMUNITA' E PER IL RECUPERO DELLE TRADIZIONI.CONTINUATE COSI!!!
    P.S. UN SALUTO PARTICOLARE DI PRONTA GUARIGIONE A VITO DE AMICIS!!TORNA PRESTO..

4. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    fervono i preparativi per la festa del nostro SANTO PATRONO "SAN GIOVANNI ELEMOSINIERE"!!Partecipiamo NUMEROSI!!!E' BELLO VEDERE LA FESTA DI SAN GIOVANNI RIPORTATA AGLI ANTICHI FASTI ...GRAZIE COMITATO FESTE!!
    IL 23 CONCERTO DI EDOARDO VIANELLO!!AUGURI A TUTTI I GIOVANNI E LE GIOVANNE !!!AUGURI MAMMA!

5. giovanni
    giovanni Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao a tutti e grazie tante a vallonea per gli auguri di buon onomastico,spero che vi divertiate tutti nel migliore dei modi...ricordo molti anni fa la festa in estate con i tavoli apparecchiati in piazza ( Bar sport) gli spumoni le cassate la banna, noi ragazzi che ci rincorravamo fra la gente con le pistole ad acqua...bei ricordi..sono scene impresse che purtroppo non si vedono più.
    Un saluto a tutti da siena e un grosso augurio a tutti i Giovanni e Giovanne...
    [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p];);););););););)

6. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0

E' vero, grazie al Comitato Feste che è riuscito a salvaguardare le tradizioni religiose e folkloristiche della nostra Morciano.

7. logos442
    logos442 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Dagli amici di Casarano, un saluto ai tutti i Morcianesi che, in questi giorni, festeggiano il grande Santo della carità, Giovanni Elemosiniere. Noi l'abbiamo festeggiato grandemente a maggio e, speriamo, sarà anche per Voi. Buona festa patronale.

8. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie a voi.E' bello che ci sia uno scambio religioso tra i nostri paesi.Magari per la festa del prossimo anno potremmo organizzarci e ospitarci a vicenda durante la festa.

9. logos442
    logos442 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Nel 2004, una delegazione morcianese fu invitata alla processione di Casarano, perchè in quell'anno si festeggiava il 30^ anniversario della traslazione del corpo del Santo da Venezia a Casarano. Ci sono anche delle foto che ritraggono tale evento.
    Comunque, già da tempo, ho richiesto al vostro Parroco, Don Antonio De Giorgi, alcuni appunti sul culto e sulla devozione del santo presenti a Morciano insieme ai testi della Messa e di eventuali preghiere. Potresti farmeli avere tu?
    Ti ringrazio anticipatamente

10. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    GRANDE FOLLA DI GENTE IERI PER LE VIE DI MORCIANO E PIAZZA GREMITA PER IL CONCERTO DI EDOARDO VIANELLO!!!SPETTACOLARI, A FINE SERATA, I FUOCHI D'ARTIFICIO.ANCORA UNA VOLTA GRAZIE AL NOSTRO PARROCO DON ANTONIO E A TUTTO IL COMITATO FESTE CHE SI E' ADOPERATO IN MODO ENCOMIABILE..TUTTI I TURISTI CHE ENTRAVANO PER LA PRIMA VOLTA NELLA CHIESA DEL CARMINE RIMANEVANO COLPITI DALLA BELLEZZA DELLA NOSTRA CHIESA APPENA RISTRUTTURATA!PER QUANTO RIGUARDA GLI APPUNTI TI DO IL NUMERO DEL COMITATO FESTE CHE SICURAMENTE TI FARA' AVERE AL PIU' PRESTO QUELLO CHE TI SERVE.3492951175!

Condividi questa Pagina