Morciano di Leuca - Pro Terremoto in Abruzzo

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Venerdì 10 e Sabato 11 Aprile dalle 09:00 alle 20:00

Raccolta fondi, vestiario, biancheria intima, viveri a lunga conservazione presso la sala accanto alla Chiesa dei Carmelitani in Pazza San Giovanni a Morciano di Leuca.

organizzata da associazioni di volontariato di Morciano di Leuca

per ulteriori informazioni 340.5438639

2. Fabiana Renzo
    Fabiana Renzo New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Complimenti per la splendida iniziativa a tutte le associazioni di volontariato

E' bello constatare che la nostra comunità si mobilita in favore delle popolazioni ferite duramente i cui segni saranno difficili da cicatrizzarsi.
    Quest' iniziativa testimonia la crescita e l'unione di una comunità.
    Anche le pro loco d' Italia come si può leggere dal messaggio riportato si sono mobilitate per testimoniare concretamente la propria solidarietà.
    Il Consiglio Direttivo della pro loco Torre Vado riunitosi d'urgenza in data 07-04-09 ha deliberato di convocare un'assemblea straordinaria APERTA per giovedì 16 ALLE ORE 19:30 PRESSO IL Centro di Documentazione Museo del Territorio con il seguente ordine del giorno:
    1)Terremoto in Abruzzo,iniziativa a sostegno
    2) Comunicazione del Presidente

Riportiamo per chi interessato la comunicazione giuntaci dalla Presidenza Nazionale Unpli :

"06 Aprile 09
    ore 18:03
    UNPLI ON AIR ON FACEBOOK

CARI MEMBRI, INVIO LA COMUNICAZIONE CON LA QUALE ANCHE L'UNPLI PARTECIPA ALLA GARA DI SOLIDARIETA' E AIUTO AI CITTADINI D'ABRUZZO. VI PREGO DI LEGGERLA E DARNE MASSIMA DIFFUSIONE.
    GRAZIE
    MARCO PERROTTI

A tutti i dirigenti UNPLI
    a tutte le Pro Loco d’Abruzzo
    a tutte le Pro Loco d’Italia
    Cari Amici,
    scrivo questo breve messaggio mentre si succedono le notizie che riguardano l’immane catastrofe che ha colpito i nostri amici d’Abruzzo. Abbiamo ancora tutti nel cuore l’entusiasmo e l’amicizia che ci hanno dimostrato durante l’Assemblea di Montesilvano solo qualche mese fa ed ora, tante di quelle straordinarie persone di quella magnifica terra, sono in estrema difficoltà. A loro giunga il calore che tutti noi possiamo trasmettere con un enorme abbraccio dal nord al sud d’Italia. Quello che si può fare in questi casi è sempre poco ma ho concordato con il Presidente del nostro Comitato Regionale d’Abruzzo, Carmine Santarelli, di inviare a tutte le Pro Loco Italiane iscritte una richiesta di solidarietà.
    Un piccolo gesto che possa alleviare in parte le grandi difficoltà che gli abitanti di quei luoghi debbono affrontare.
    Certi che non farete mancare la Vostra offerta Vi abbracciamo tutti.

Il Presidente U.N.P.L.I. Il Presidente Com. Reg. UNPLI Abruzzo
    Claudio Nardocci Carmine Santarelli

Claudio Nardocci Carmine Santarelli

Il conto corrente postale dove possono essere versate le offerte è il 13692009
    Intestato ad UNPLI Nazionale Via Regina Margherita, 21 - 00055 Ladispoli (RM)
    causale “Per aiuti terremoto in Abruzzo”

L’UNPLI Nazionale ha già provveduto a versare mille Euro come simbolica apertura della sottoscrizione.
    GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO APPORTO."

Per qualsiasi informazione in merito ci potete trovare non solo sul nostro sito (salentoproloco . com) ora anche su facebook ( pro loco torre vado)

Fabiana

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2016
  3. socrate
    socrate Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    commovente

Gentilissima Fabiana,
    come sempre,leggo e poi sono preso dall'impulso di scrivere qualcosa di mio quando sento che c'e' da scrivere! Poi declino.
    Ma oggi,siccome siamo sotto le vacanze di Pasqua,proprio non me la sentivo.C'e' da scrvere!
    E' una mia impressione Fabiana ma il tuo intervento (a mio modo ) di vedere e' sembrato all'inizio un elogio a tutte le associazioni del nostro piccolo e modesto paese,poi e' stato un voler dire "Signori! Guardate che anche la Pro Loco si e' mobilitata per questa causa" e sapete come????
    E ci hai propinato l'intero mnifesto!!!!!!
    E siamo sempre alle solite! Ma non e' questo che mi turba,mi turba il fatto che queste erano le logiche dei vecchi marpioni del controllo politico sociale del nostro piccolo paese;e continuano ad essere e logiche delle nuove leve.Mi rifiuto di pensare che esista una sola persona di questo paese che non sia marchiato da alcuna associazione,che non senta nell'animo l'istinto di dare,di fare qualcosa per questa povera gente!
    Lasciamola libera la solidarieta'.Sono certo che fosse stata l'amministrazione comunale a promuovere questa iniziativa,qualche signorina non avrebbe perso parte del suo tempo a raccogliere adesioni per la causa.E come si puo' fare del bene ad estranei quando odi parte dei tuoi concittadini? o alcuni?
    E comunque Fabiana,forse tu non eri ancora nata ma nel consegnare i viveri durante il terremoto dell'irpinia trent'anni fa; al nostro arrivo;i parroci , i sindaci di quei paesi non chiedevano se i donatori fossero del Partito Comunista o della Democrazia Cristiana......ma DA QUALE PAESE arrivassimo.
    E si rispondeva fieri ....DA MORCIANO DI LEUCA.
    Buona Pasqua Fabiana.

PS
    La solidrieta' e' silente.

4. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro Socrate,

Se Fabiana lo riterrà opportuno ti risponderà direttamente, comunque, da Socio della Pro Loco e facente parte del consiglio direttivo mi sento chiamato in causa da quello che hai scritto e devo dire che proprio non capisco come possa vedere faziosità in un'iniziativa pro terremotati!
    L'hai scritto anche te: "Lasciamola libera la solidarieta' "!!!
    E ben vengano tutte le iniziative a sostegno di quelle popolazioni!

5. socrate
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Allora non dirlo chi sei

Allora non dirlo chi sei!!!!Non ce ne' frega niente di chi sei,ne di te' ne di Fabiana ne' di tutta la trafila di nomi elencati nel manifesto!
    Vuoi fare? Fai! Aiuta,anche senza un'etichetta un nome un partito!
    Da solo, o per conto di amici!
    Zitto! C'e' gente che si muove nel silenzio!
    Poi se Fabiana vuol rispondere puo' farlo,non era una provocazione la mia!
    Era un malumore.
    Buona Pasqua pure a te!

6. socrate
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    oltre

....e nesuno ha parlato di faziosita' ma del noiosissimo puntualizzare chi si e' e chi non si e',chi c'e' e chi non c'e'.

7. Fabiana Renzo
    Fabiana Renzo New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro Socrate,
    mi spiace che il mio intervento abbia creato dissapori e tristi polemiche, non era questo il mio intento. Forse non sono stata chiara e me ne dispiace, perché avrei potuto forse evitare tutto questo: sono davvero contenta nel vedere che diverse associazioni morcianesi, facciano QUADRATO durante una tragedia del genere, nel vederle essere solidali e pronte a partecipare “forzando cuore nervi e tendini dritti allo scopo” nella speranza di essere d’aiuto, di sostegno o solo di esserci. Ho scelto di inserire la lettera del presidente dell’UNPLI perché mi sembrava utile, perché si percepiva lo sgomento e l’appello di una grande famiglia italiana: era l’italia che si muoveva, era il tam tam di mani che si univano per fare qualcosa, erano italiani che cercavano di fare qualcosa. Non era un manifesto, ma una lettera, tra l’altro firmata non dalla pro loco torre vado ma dai vertici di un’ organizzazione nazionale, il manifesto solitamente è manifesto politico o di movimento e sono estranea ad entrambi. Sono stanca di ripetermi che mi sento libera di pensare e di agire come meglio credo, che non sono la nuova leva di nessuno non avendo padroni. Mi hai fatto riflettere e ho riletto il mio intervento più volte, per capire quale l’origine di questo fraintendimento, eppure rifarei la stessa cosa, perché in buona fede, perché si trattava di un’assemblea straordinaria APERTA a chiunque e tutt’ora non riesco a capire tutta questa discussione. Probabilmente se avessi usato uno pseudonimo avrei creato meno scalpore, perché ci sarebbe stata un’ ombra a parlare ma non è mio costume, non ho paura di nascondermi, perchè trovo squallido e degradante utilizzare tragedie per polemiche così tristi e piccole, perché ti assicuro che non odio nessuno e ho l’abitudine di misurare me stessa e la gente che mi sta vicino con quello che fa e che dice cercando sempre di essere presente a me stessa prima che agli altri. Augurandoti buona pasqua Socrate o chiunque tu sia concludo constatando che abbiamo già perso parecchi secondi preziosi della nostra vita in questa squallida polemica.
    Fabiana.

8. socrate
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si...Preziosi

Sono daccordo Fabiana sono secondi preziosi anche quelli che sto impiegando per risponderti ma lo devo fare perche' ne' sono convinto dal modo in cui hai risposto,tu sia pulita.
    Purtroppo non sono tutti cosi ed un po' per il periodo ed un po' perche' ci hanno abituati a tutt'altro sono io a non esserlo stato.....ho avuto la malafede,lo ammetto.
    E' che non sopporo le sigle,i marchi,le divisioni, i controlli, i presidenti ,il pensare che "o stai con me e sei il migliore o contro di me e sei un ********;"tutto qui.
    Buon lavoro e ancora Buona Pasqua.

9. tovito78
    tovito78 Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    carissimi utetenti,non badate hai manifesti......ma cerchiamo di mettere tutto il nostro inpegno x non far mancare nulla ha quella povera gente.