Moto-raduno Barbarano del Capo (FOTO)

  1. higgs8
    higgs8 Utente
    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    21
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    frequentando la piazza di Barbarano, volenti o nolenti, si è partecipi ad alcune discussioni che a volte sono banali e superficiali, altre, invece, danno spunto per una riflessione……
    Che io sappia, da alcuni anni, dei ragazzi di Barbarano si sono prodigati per organizzare manifestazioni e concerti, moto-raduni e gare ludico-sociali; hanno insomma ravvivato quello che era l’apatìa e la noia che regnava in questo paese.
    Manifestazioni importanti, visto l’afflusso di gente e soprattutto di turisti che, con l’occasione, hanno potuto conoscere anche una realtà, per quanto piccola, come quella di Barbarano……Si discuteva di burocrazia, di permessi di competenza del Comune, di domande scritte e non, ma che avevano sempre una tarda risposta, quando non vaga… Non mi risulta che nelle immediate vicinanze ci siano state manifestazioni di questo tipo se non sovvenzionate dai rispettivi Comuni. In ogni caso, impedire una qualsiasi manifestazione per futili motivi è quantomeno deplorevole se non deleterio nell’ottica di una promozione turistica.[B)]
    La mia meraviglia per l’acuto di un soprano o la sfiammata della marmitta di una moto deriva dalla mia ignoranza, dalla mancanza di parametri per poter valutare…Quindi andrò sia al “Concorso Lirico Nazionale “Terra di Leuca”, sia (spero) al moto-raduno cercando di ampliare le mie conoscenze…:D

    P:S: Anche assemblare, carenare e DIPINGERE una moto è un arte, e come tutte le arti si acquisisce con lo studio delle tecniche! Avvalorate, poi, dal genio.[^]

    Arrivedoooooorci
     
  2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.390
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Dopo diverse segnalazioni fatte da amici, l'anno scorso ero seriamente intenzionato a partecipare al MotoRaduno di Barbarano anche solo per fare qualche foto (visto che non ne capisco un tubo di Moto), purtroppo il poco tempo a disposizione me lo ha impedito.
    Spero di esserci quest'anno..., anzi, esiste già un programma? una data? un orario?
    Grazie dell'informazione.

    Saluti Pantaleo
     
  3. higgs8
    higgs8 Utente
    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    21
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Cercherò di aggionnarvi quanto prima possibile. Intanto, grazie per l'attenzione.[^]
     
  4. lukad78
    lukad78 Well-Known Member
    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    50
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    pubblico alcune foto della terza edizione del "Mojito Biker Fest" (Barbarano - Luglio 2005).


    Il Palco:
    [​IMG]
    56,91KB

    Immagine:
    [​IMG]
    72,01KB

    Immagine:
    [​IMG]
    53,61KB

    Immagine:
    [​IMG]
    53,39KB

    Immagine:
    [​IMG]
    50,6KB

    Ciao a tutti.

    SAN MARTINO NEL CUORE :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D
     
  5. higgs8
    higgs8 Utente
    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    21
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buon giorno a tutti,
    ho tardato a rispondere perché il luogo della manifestazione era ancora incerto (lo è tutt’ora), mentre la data è fissata per il 21 Luglio ’06.
    Gli organizzatori mi dicono che, inizialmente (fine di Aprile), hanno inoltrato la domanda al Comune di Morciano affinché tale manifestazione si svolgesse in P.zza S. Lorenzo; l’Amministrazione Comunale ha risposto ai primi di Giugno![V]
    Capite benissimo che organizzare un evento di tale portata, non è come farsi una passeggiata in bicicletta! Quindi, lasciare nell’incertezza per un così lungo periodo questi operosi ragazzi, ha provocato molto malumore ed un certo patema d’animo. Comunque, l’Amministrazione Comunale ha risposto che la manifestazione in questione non poteva svolgersi nelle vie circostanti la piazza perché il rombare delle moto avrebbe disturbato i vicini residenti,ma si poteva svolgere nello spiazzale di fronte al boschetto. Ora, da quelle parti non esistono servizi igienici (acqua corrente, WC e quant’altro) che la USL richiede, per cui gli organizzatori avrebbero dovuto compiere ulteriori sforzi economico-logistici con la paura di non poter ammortizzare i costi.
    Ma ai nostri ragazzi non manca certo l’iniziativa e così hanno raccolto il consenso,
    attraverso le firme, di tutte le famiglie residenti in P.zza S. Lorenzo; quindi con mia e loro enorme soddisfazione, il MOJITO BIKER FEST dovrebbe svolgersi ( in certi casi il condizionale è
    d’obbligo) proprio nei pressi della suddetta piazza con START alle h 21 del 21/07/06. In attesa di riconfermare data e luogo, vado a dare una lucidata al mio “Ciao”.
    Arrivedooooorci.
    Higgs8

    P.S. Ascolta, lukad78, perché non hai acquistato una fotocamera con il grandangolo? Avresti inquadrato moooolta più gente!:D:D:D
     
  6. lukad78
    lukad78 Well-Known Member
    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    50
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    ciao higgs8.

    Per rendere onore al merito, visto che probabilmente con le foto non sono riuscito a far percepire la portata dell'evento, comunico alcuni dati della terza edizione del "Mojito Biker Fest" (01/07/2005):

    - oltre 380 moto accreditate all'ingresso, più diversi altri gruppi giunti in tarda serata (quando oramai avevamo aperto l'ingresso)

    - oltre 3000 visitatori nell'arco dell'intera serata.

    Caro higgs8 hai proprio ragione: quest'anno dovremo fare delle foto migliori, per meglio immortalare i momenti più spettacolari della serata!

    Facendo gli scongiuri, anche quest'anno il divertimento dovrebbe essere assicurato visto che abbiamo già raccolto l'adesione da gran parte dei partecipanti dell'anno scorso, oltre a diversi altri gruppi di bikers nazionali (pensate che uno piuttosto numeroso dovrebbe arrivare da San Benedetto del Tronto e un altro da Caserta!!!!!!!!).

    Speriamo solo di avere notizie certe (e confortanti) quanto prima.

    Ciao a tutti.

    P.S. Pantaleo, mi raccomando, ti aspettiamo!!! (magari potresti darci una mano occupandoti delle foto. Cosa ne pensi???;))

    SAN MARTINO NEL CUORE :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D :)[:p]:D:)[:p]:D :)[:p]:D
     
  7. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.390
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Lukad78,

    Sono a vostra completa disposizione, per le foto me ne occupo io (sicuramente anche un piccolo filmino)...

    ricordati solo di chiamarmi il giorno prima, sai dove trovarmi. :D

    N.B. Piccolo consiglio, nella scheda di registrazione (adesione dei partecipanti) inserite l'informativa sulla privacy (da accettare) specificando che la manifestazione è pubblica perciò verranno realizzate foto e filmino che in seguito potranno essere pubblicati. (il succo è questo, la forma vedetela voi)

    Saluti Pantaleo
     
  8. higgs8
    higgs8 Utente
    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    21
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    INCREDIBILE!!!!!

    L’ Amministrazione Comunale di Morciano di Leuca ha negato lo svolgimento del MOJITO BIKER FEST in P.zza S. Lorenzo nonostante che, tutti i residenti della suddetta piazza abbiano avallato, attraverso il loro consenso firmato, lo svolgimento di tale manifestazione!!!
    La cosa più sconcertante è che, l’Amministrazione ha addotto le identiche motivazioni del primo DINIEGO!!! …….cito testualmente: “per le motivazioni già espresse con la precedente nr. 456/06”.
    Cioè disturbo alla quiete pubblica….., aggiungendo: “I problemi di ordine e sicurezza pubblica, nonché di pubblico decoro, vengono valutati dagli organi preposti e competenti ed in rapporto al tipo di manifestazione che si intende svolgere”.

    Ordine e sicurezza pubblica?…….ma i ragazzi hanno già il nulla osta della Protezione Civile e dei Carabinieri della stazione di Salve…..
    Pubblico decoro?????……e CHI SONO gli organi preposti e competenti (?) che valutano in rapporto al tipo di manifestazione che si intende svolgere?…..Forse sono gli stessi che hanno approntato il palco (chiamiamolo così!) e l’amplificazione (sig!) per il Concorso Lirico NAZIONALE??!!! Alla faccia del DECORO!!

    A me sembra che qui a Barbarano, certi pseudo-massoni vogliano intralciare il lavoro di gente capace di organizzare eventi e manifestazioni ormai rinomate e sicuramente di un certo spessore!
    Tengo a precisare che ho usato il prefisso perché nella Massoneria c’era gente che aveva un elevato livello culturale ed ampie vedute!!![}:)]
    Sono indignato![:0][:0][:0]
    Higgs8
     
  9. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.390
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Non ti abbattere higgs8, sara comunque un successo visti i precedenti!

    Buon Lavoro e fatemi sapere.

    Saluti pantaleo
     
  10. higgs8
    higgs8 Utente
    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    21
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Certo, Pantaleo sarà un successo che vedrà protagonista, a questo punto e molto probabilmente, Pescoluse, Marina del COMUNE DI SALVE! E così, il nostro Comune, è riuscito a farsi scappare anche questa impoprtante manifestazione.
    Non sono arrabbiato caro Pantaleo, soltanto molto, ma molto deluso dell'operato dei nostri amministratori.[V][V][V][V]
    Ciao.
    higgs8