Nontiscordardime, alle materne di Salve - Legambiente

  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.379
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Nontiscordardimè, alle materne di Salve

    Il circolo di Legambiente Salve ha aderito alla manifestazione nazionale “Nontiscordardimè, l'operazione scuole pulite” per promuovere la sostenibilità e miglioramento della qualità degli edifici scolastici.
    La scuola dell’infanzia di Salve sabato 12 marzo dalle ore 9.30 alle ore 12, è stata oggetto della manifestazione. Sono stati piantati fiori ed essenze aromatiche. Inoltre sono state trapiantate le piantine di legumi che i bambini avevano accudito nelle aule innaffiandole, insieme ad una vaschetta di vecchi giocattoli e monetine interrate che non sono “ancora” germogliate.
    Bambini, Genitori, Maestre, Dirigente scolastico, Ass. all’ambiente e Volontari di Legambiente si sono dati da fare per rimettere a nuovo il giardino della scuola con piante colorate tipo primule e non ti scordar di me, e altre 30 piante della macchia mediterranea fornite dal corpo forestale dello Stato. Successivamente tutte le piantine sono state innaffiate. Maestre e Dirigente hanno promesso di prendersi cura delle piante nei prossimi mesi di siccità estiva.


    Continua nel File allegato...
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina