Novoli Sammer Fest 2007 - 6/9 Settembre - DADO

  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.390
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    NovoliSummerFest07
    28 agosto - 10 settembre
    Piazza Tito Schipa NOVOLI

    Eventi da non perdere:


    ***********************************************
    *06 settembre 2007 - Piazza Tito Schipa
    Notti Jazz con SWING BIG BAND in concerto


    *07 settembre 2007 - Piazza Tito Schipa
    Cabaret con Area Zelig Circus. Special guest: DADO


    *08 settembre 2007 - "NOTTE BIANCA DELLO SPORT". Calcio a 5, minibasket, quad, tiro con arco, burraco

    *09 settembre 2007 - Piazza Tito Schipa
    APRES LA CLASSE IN CONCERTO




    Primo evento clou del “NovoliSummerFest07”: ecco Dado, da Zelig Circus

    Immagine:
    [​IMG]
    48,09 KB

    Tutto pronto a Novoli per l’atteso spettacolo di Dado, uno tra i cabarettisti italiani più famosi e talentuosi. Il comico romano, infatti, sarà la guest star dell’undicesima notte targata “NovoliSummerFest07”, la kermesse di fine estate messa a punto da una serie di associazioni locali (Arci Novoli, Proloco Novoli, Ilvillaggioweb.it, Centro Sportivo “Madonna del Pane” e Gruppo Scout Cngei “Stefano Costa”) in collaborazione con Comune di Novoli ed Unione dei Comuni Nord Salento.

    Ricchissimo programma della manifestazione: dalle 19.30, infatti, spazio alle fasi finali dei tornei di calcio a 5, burraco e playstation2, a diverse esibizioni e competizioni sportive ed al “Villaggio dei Bambini”, un’oasi di divertimento completamente dedicata ai più piccoli con parco giochi ed attrezzature tensostatiche.
    Alle 21.30 l’atteso evento: sul palco del grande piazzale Tito Schipa salirà il cabarettista Dado, punta di diamante del fortunato e seguitissimo format televisivo di Mediaset Zelig Circus; il cabarettista porterà sul palco le esilaranti parodie musicali che lo hanno reso celebre in tv, il suo esilarante libro “Alice guarda i gatti e i gatti guardano le alici” (2004) ed il suo nuovo cd musicale “3/4 della palazzina tua” uscito nella primavera del 2006, in una serata davvero speciale considerato che quella novolese è l’unica tappa in Puglia che il tour registra nel mese di settembre.

    Per informazioni e prenotazione posti a sedere contattare la segreteria organizzativa (Tel.: 328.3160538/393.7994978

    Comunicato n° 12 del 06 settembre 2007




    Una parodia tutta chitarra e risate. Ecco il “Dado show”
    A Novoli (7 settembre) l’unica tappa pugliese

    Dado nasce a Roma nel 1973, molto presto ha dedicato la sua vita allo spettacolo fino a partecipare nel 1997 al Concorso Nazionale di cabaret “Riso in Italy” dove si è distinto per la sua originalità, vincendo tutti i premi.
    Lavora per molti anni con il suo gruppo musicale Dado e Le Pastine in Broders mettendo in scena al teatro Manzoni come autore, regista ed interprete tre commedie musicali: ‘La vita è fatta a scale, chi le stona e chi le sale’ (1994), ‘Canzoni cantate in cantina e cantina cantata in canzoni’ (1995) e ‘Dormire supino farà bene a te ma fa male a Pino’ (1996). Nel 1999 si esibisce, con il suo gruppo, alla manifestazione 'Roma estate al foro italico' eseguendo ‘La canzone più lunga del mondo’ per la durata di 25 ore consecutive e un minuto conquistando il guinness dei primati. Nel 2000 partecipa a Zelig: facciamo cabaret. Sempre su Italia 1, e vince il premio “Massimo Troisi”. Nel 2001 diventa Mr. Chat nel programma 'Wozzup” e a settembre è nel cast di 'Qui è tutto un casinò' su Odeon tv e ' Nel Dicembre 2001 è riconosciuto come Il principe della risata nell’omonima trasmissione su Raidue, e vince il premio della critica al concorso “Bravo Grazie”. Nel 2002 è il testimonial della manifestazione “All’Ombra Del Colosseo” a Roma, dove si esibisce nel suo spettacolo Bianca 9x7 nani = 63 nani. Nello stesso anno vince il “Festival Nazionale Ugo Tognazzi”. Nel 2003 è ospite di Zelig Circus su Canale 5 e partecipa a vari programmi tv come ospite tra cui “Quelli che il calcio”, fino ad arrivare a vincere il festival “Bravo Grazie”. Nella stagione 2004 è nel cast di Zelig Circus su Canale 5, così come nell’attuale stagione in prima serata sempre su canale 5, è ospite al capodanno della rai, ed esce il suo primo libro, edito da Kowalski, intitolato Alice guarda i gatti e i gatti guardano le alici in cui Dado deforma i testi di alcune delle più famose canzoni italiane di tutti i tempi, trasformando a modo suo le strofe più conosciute ed orecchiabili.
    Nel 2005 inizia la tournée del suo nuovo spettacolo teatrale, Suono canto recito e ballicchio, nel quale, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra, Dado propone i suoi pezzi originali e nuove mini-cover di celebri successi. Il tutto condito da battute pungenti sull’attualità, tentando con imbarazzo qualche passo di danza.Nel 2005 è ospite al Festival di Castrocaro per la Rai. Interpreta “Snaiman”, un ex procuratore rovinato dalla passione per le scommesse, nel film Tutti all’attacco di Lorenzo Vignolo, con Massimo Ceccherini (uscita aprile 2005). Riconfermato al capodanno 2006 su Rai uno con Carlo Conti, è nuovamente uno dei “senatori” di Zelig Circus 2006, a marzo 2006 partecipa a “SanRemo contro Sanremo” con Carlo Conti su Rai Uno.Il 21 marzo 2006 è uscito il primo CD musicale con le sue canzoni brevi: Dado in “3/4 DELLA PALAZZINA TUA – CANZONI CHIHUAHUA”. (Testo tratto da dado.tv)