nuove idee, proposte, consigli o progetti rivolti alla prossima amministrazione del Comune di Morcia

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Da un consiglio di alcuni utenti di questo forum apro la seguente discussione per cercare di mettere in comune nuove idee, proposte, consigli o progetti rivolti alla prossima amministrazione del Comune di Morciano di Leuca.

riporto un intervento di Condor a riguardo:

mentre per fare una domanda ai futuri candidati seguite il seguente link:
    http://www.torrevado.info/forum/showthread.php/elezioni-morciano-di-leuca-2009-domande-1275.html

A presto

2. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Una Constatazione

Salve Pantaleo sto constatando: che nuove idee,proposte, e consigli o progetti rivolti ai futuri interessati come consiglieri alle prossime elezioni Amministrative di Morciano, non né stanno arrivando molte direi nessuna come mai ?
    Tutto questo mi fà pensare due cose, una la Gente non si iteressa, oppure la Gente a paura di esprimersi a dire quello ché pensa..... chi sà forse dopo che qualcuno legge questo sarà stimulato a dire la propia OPINIONE...... Nicola Simone.

3. magicmanuel
    magicmanuel Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ......

A chi bisognerebbe indirizzare le proposte? Alle due liste? e quali sono? si sanno già? Grazie.

4. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Le proposte sono per tutti, anche per le eventuali liste che ancora non sembrano essere definite ... cosi sembrerebbe, visto che ancora nulla è ufficiale.

A presto

5. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Le Proposte.

Le proposte comunque vanno fatte, ugnuno dovrebbe dire cosa pensa, sarebbe meglio fare questo ho quell'alto , cosa ci vuole nel Comune di Morciano, ho cosa non e stato fatto, oppure qualcosa che non serve à niente per il Comune. ecco a questo puno penso ché sarà Pantaleo a fare il portavoce delle idee di questo FORUM.... Per i futuri Amministratori del Comune di Morciano.. ( l'idea che sarà Pantaleo, e un'idea mia )
    Nicola Simone.

6. magicmanuel
    magicmanuel Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    inizio io allora

Le proposte sono tante, le scriverò man man che si andrà avanti nelle discussioni di questo forum. Inizio con la prima:
    Via i pilastri che chiudono la strada adiaciente alla Chiesa di San Giovanni Elemesiniere. Per almeno due motivi:
    1) Percorrendo via Roma, l'unica strada che permette di svoltare a sinistra per portarsi in quella parte del paese è una stradina PERALTRO GIA' PRIVATA!
    2) Una bella cornica nello spiazzale dove c'è lufficio dei vigili urbani con luci e panchine che non potrà mai essere un punto d'incontro peraltro molto pittoresco. (non siamo abituati più a camminare a piedi e questo è vero................)
    3) Si è mai pensato al disagio che si creerà qualora ci fosse un "evento" (sposalizio o funerale) sopratutto in caso di pioggia? ... Le auto non potranno accompagnare le persone vicino alla chiesa ma si è cosatretti a camminare sotto la pioggia.......... sembra niente, ma invito a riflettere.
    Grazie alla prossima.

7. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Elezioni Amministrative.

Salve magicmanuel bravo per la tua reazione quanto alle idee.. poi se suno giuste o nô non spetta a noi giudicare ... lasciamo questo lavoro ai nostri amministratori , ed'é giusto che sia cosi, itanto la gente bisogna che dice quello che pensa , le idee ripeto é uno stimolo per i nostri rapresentanti Comunali..
    Nicola Simone.

8. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grazie MagicManuel e Nicola per gli interventi.

- Un altra proposta più volte fatta ma che ancora non ha avuto una soluzione è quella di iniziare la raccolta differenziata anche a torre vado, iniziando subito con diverse isole ecologiche e togliendo i cassonetti per poi iniziare definitivamente con la raccolta che ormai da tempo viene fatta a morciano.

- Sistemare tutta la segnaletica stradale sopratutto adottando anche quella a terra ed altre soluzioni simili visti i diversi incidenti sopratutto in alcune zone conosciute di morciano. Durante il periodo estivo

- mentre per il turismo e parlo dei servizi ai turisti si è sempre parlato di iniziare a lavorare a fine stagione per l'anno successivo è un sistema che bisogna adottare se si vuole crescere.

- sicuramente la realizzazione di due nuove deleghe di assessorato gioverebbero alla comunità, parlo della assessore alla trasparenza (che dovrebbe preoccuparsi di informare in tutti i modi possibili ed esistenti) e dell'assessore all'innovazione tecnologica che dovrebbe preoccuparsi di trovare soluzioni innovative a molti problemi. (sempre se non esistono già ma io non ne sono a conoscenza)

9. giovanni
    giovanni Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    AAAAAA....era ora

Ciao a tutti,vedo con piacere che si comincia a sentire aria di elezioni amministrative anche sul web...partecipo con molta curiosità e molto piacere a questa discussione perchè si parla publicamente dei problemi e non rimangono solo parole dette fa due o più amici...ottima idea di pantaleo di dare deleghe a persone che hanno più competenze nei singoli settori...e non far rimanere sempre e ribadisco sempre i buoni propositi solo buoni propositi...( scusate la mia rindondanza nelle parole...); A questo proposito vorrei esaltare le doti e le qualità di moltissimi giovani della nostra comunità,per non parlare della professionalità svolta da molti di questi al di fuori del nostro territorio, professionisti apprezzati fuori, ma non compresi dalle nostre amministrazioni locali...

1° la rinascita del nostra realtà locale nasce dai giovani, dai professionisti,dai singoli lavoratori che non dovrebbero solo ragionare per se,ma con spirito di gruppo per essere più forti e sicuramente più incisivi...si deve abbandonare ormai l'idea di coltivare sempre edesclusivamente il proprio orticello...a lungo tempo non gioverà né a se né all'intera comunità...

2° Le amministrazioni devono essere presenti sempre con la comunità,non solo nel periodo elettorale per raccapezzare voti e simpatie che durano solo per poco più di un mese o al massimo di un anno, gli sportelli amministrativi devono cercare la comunità non la comunità deve cercare l'amministrazione pubblica...con questo dico che al 2009,in una comunità piccola come la nostra, non si è riusciti a ridurre la lunga e pietosa BUROCRAZIA....pensateci...

Sono felicissimo di aver esternato il mio pensiero, ci sarebbe tanto da poter modificare nella nostra comunità, spero che molti altri possano fare lostesso, dire a voce alta quello che si pensa senza timori di poter essere preso sul naso da uno o dall'altro schieramento...quindi non facciamoci più prendere in giro con false promesse...valutiamo realmente quello che dicono i programmi che dovranno essere reali e non surreali...

Vorrei chiudere il mio pensiero nei confronti di tutte le coalizioni che scenderanno in campo,ascoltate la gente e memorizzate le loro richieste...voi andrete ad amministrare questa comunità,dovreste difendere sempre i loro interessi e non quelli di altri singoli o di singole società...facciamo rinascere MORCIANO,BARBARANO E TORRE VADO...abbiamo le potenzialitàmettiamole in campo...

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI e fate crescere il vostro assenso con le vostre idee...

10. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Eccomi qua! Ci sono anch'io!

Non posso non condividere la proposta di Pantaleo sulla raccolta differenziata anche a Torre Vado, in primis per gli operatori.

Riprendo poi un'altra proposta che avevo già fatto mesi fa ossia di incrementare la raccolta differenziata in tutto il territorio comunale riproponendo il concorso che qualche hanno fa coinvolse tutti i nostri ragazzi. Se poi si riuscissero a premiare non solo i ragazzi ma tutti i cittadini, si avrebbero senz'altro risultati migliori.

Condividi questa Pagina