nuove idee, proposte, consigli o progetti rivolti alla prossima amministrazione del Comune di Morcia

1. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    dialogo

L'ascolto secondo me è essenziale per poter gestire al meglio il tutto...
    Però dev'essere vagliato... evitando di accontentare i CAPRICCI di tutti...
    anche perkè da quando in qua L'UOMO SA QUELLO CHE VUOLE????

2. cifineitifatta
    cifineitifatta Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti i partecipanti e lettori del forum.

Da un pò di tempo seguo questo forum con grande interesse,ma sempre più deluso.

Solo ora vi è un interesse collettivo a migliorare questo paese.Chissà il perchè?.

Belle parole da tutti,belle iniziative in mente da parte di tutti,belle preoccupazioni da parte di tutti.........................................

Le vostre parole lasciano il tempo che trovano,sono i fatti che contano.

Le discussioni celano sempre lo stampo politico che ci sta dietro;da un lato vista rosea, dall'altro grigia.Mai la possibilità di trovarsi in sintonia.?

Esempio lampante nelle associazioni che si creano,che si sfasciano,che si ricreano di nuovo.

Non crediamo più alle favole.

Nella rosa delle persone che lavorano per migliorare il correre degli anni,esistono troppi attori principali,e pochi con la cinepresa sul collo.

Ora tutti siamo importanti per tutti,riceviamo saluti da tutti,quando in tempi non sospetti nemmeno ti cag...........

Non vogliamo sulla piazza gente che punti il dito verso questo o quello,ma bensi' gente che faccia questo o quello.

Torrevado,Morciano,Barbarano,Leuca,Lecce ecc...... dove ci sta storia,cultura,arte,mare,mai a pensarci per il turismo over60.Siamo bravi lo deviamo verso la Toscana,L'Umbria,ecc....

Ai noi Morcianesi interessa il turista del 01 luglio al 30 agosto,per riempire le casette a fior di quattrini sonanti.
    Il resto dell'anno,non se ne parla nemmeno.Poi il più fortunato magari ci infila giugno e settembre.

Ma siamo bravi a puntare il dito verso gli Amministratori,magari anche per gli affitti startosferici che si chiedono per 15 giorni di vacanza a Torrevado.

Da tempo non entro nel gioco dei criticanti,io lavoro con altri che ci hanno creduto insieme a me in un progetto che ora porta i suoi frutti.

Quindi invece di parlare,agite.

Mi è doveroso fare un ringraziamento all'Avis.

3. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    cifineitifatta

Io credo sia del tutto normale vedere un certo interesse in periodo pre-elezioni.
    Normalissimo leggere critiche...
    Non condivido quello che scrivi perkè fai di tutta l'erba un fascio...
    Io, per conto mio, non celo nessuna predisposizione politica, ho 21 anni e "denuncio" ciò che vedo... e che nn mi piace.
    Tutto lì
    Continua così, se sei veramente attivamente coinvolto nelle attività di CRESCITA...
    Io ne ho vista ben poca.

4. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    x cifineitifatta 2

Senza dibattito, senza discussione non si può certo arrivare ai fatti...altrimenti saremmo dei robot, delle macchine che operano senza pensare...l'importante è fare...ma poi si sa davvero cosa si sta facendo?

La discussione e l'ascolto sono elementi importanti perchè consentono di coinvolgere diverse voci e di decidere insieme le strade da seguire...ogni cittadino ha il diritto di esprimere la propria critica ed il proprio pensiero, anche quello più sfaticato, anche chi vuole solo generare polemica gratuita...in ogni caso è nella dialettica che i contenuti restano e le c...te volano...

Un'ultima cosa...non è detto che chi abbia delle idee politiche ben precise non abbia anche la capacità di valutare oggettivamente le cose...ancora sono i contenuti a dettar legge, è quello che si dice che deve destare attenzione e non il fatto che lo dica uno di destra, di sinistra o di centro...

5. antonellafredom
    antonellafredom Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    per ciffineitifatta 3

Saluti a tutti,
    sono vicina alle tue posizioni ciffineitifatta,e non si spiega perche' in questi momenti la pigrizia viene meno e tutti diventano,manager,coordinatori,suggeritori,ideatori per poi tornare tra una cinquantina di giorni nei propri bar di appartenenza,nei propri circoli,nelle proprie case ed e' per questo che mi unisco a te nell'elogiare l'Avis tutta per il lavoro svolto in questi ultimi anni.Piccole cose perche' magari non hanno avuto grandi mezzi a disposizione.....

6. pluto
    pluto Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    per Wtrotta

volevo precisare a wtrotta usare "pluto" senza firmarmi con il mio vero nome e cognome, non è paura, ma non voglio creare inutili equivoci.
    qualche volta occorre ricordare che la politica è fatta di programmi, di idee, e non di interessi personali.
    IN BOCCA AL LUPO

7. morcianoviva
    morcianoviva Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi trovo sempre daccordo con quello che dici... certo da parte mia non posso condividere pienamente la posizione di ciffinetitifatta perchè il fermento elettorale è normalissimo in questo periodo e penso che sia anche interessante da vivere. Nella maggior parte dei casi la vedo come una campagna corretta, certo di parte ma corretta. Basti pensare agli USA la democrazia per antonomasia dove più ci si avvicina alla scadenza elettorale e più si cercano di tirare fuori gli scheletri dall'armadio dell'avversario.
    Quello che purtroppo non condivido è proprio la mancanza di dialogo costruttivo e propositivo ma solo quello da BAR. Il più delle volte i candidati sono messi per i voti che portano e non per l'apporto che possono dare al paese e passata la tornata elettorale il paese rimane spaccato. :mad:

8. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ola

9. antonellafredom
    antonellafredom Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non e' per criticare

Non si tratta di criticare Wtrotta ma di dire le cose cosi' come stanno nella realta' e non penso di essermi sfogata dicendo fesserie l'altro giorno.
    Ne' metto in discussione le capacita'di nessuno per cio' che riguarda il fare per il paese.
    Spesso mi sono confrontata criticamente ma solo per spronare a fare meglio.
    Un saluto alla mia Morciano.

10. ammarannui
    ammarannui New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    sono daccordo

Ciao Antonella
    anche io sono daccordo con te ma dobbiamo continuare a lavorare per tutta la comunita'.Qui comincia a fare caldo in tutti i sensi.Ciao

11. socrate
    socrate Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    le vostre facce per l'Abruzzo

Ciao a tutti
    avrei un'idea da suggerire a tutti i candidati alla Provincia di ogni Partito o colore.Spero si possa fare ancora in tempo,nonostante qualche testone l'abbia gia' vista attaccata per le strade.
    Perche' non destinate ai terremotati dell'Abruzzo i soldi che avete messo in conto di spendere per i Poster da attaccare per i muri dei nostri paesi?
    Poi magari chi ha fatto di piu' o di meno ce lo fara' sapere attraverso i quotidiani!
    Cosi' facendo aiutate chi ne ha veramente bisogno mentre a noi ci risparmiate semplicemente il voltastomaco_Ovviamente parlo anche di volantini e stampe varie che comunque hanno dei costi.
    Tanto la persona,il politico capace ne puo' anche fare a meno di questo.
    Che dite? Ho esagerato?

12. socrate
    socrate Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    un silenzio che parla

Straordinario questo silenzio!Dall'estremo Salento fino alla pianura Padana.

13. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    questo forum non è politicamente schierato... per questo parte il silenzio...
    dovuto alla stupidaggine che hai scritto...
    Se sei così bravo... fai come dice Gesù: "lascia tutto e dallo ai poveri"

14. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    buongiorno a tutti, oggi sembra che siano state presentate due liste, al più presto pubblicheremo tutti i candidati ed in seguito i programmi relativi ad ogni lista.

Ciao a presto

15. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
  16. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma Alexandera che c'azzecca (come direbbe Tonino) il sito non schierato con la proposta di Socrate? Proposta affascinante e allo stesso tempo alquanto discutibile...Il sito non è schierato ma forse alcune delle persone che ci scrivono lo sono...ed hanno tutto il diritto di esserlo e di scrivere tranquillamente ciò che pensano no?

Passando alla proposta di Socrate sono daccordo sul fatto che a volte si esagera con i manifesti, le affissioni, i volantini e certe volte si va proprio contro il buon gusto...personalmente condanno l'affissione selvaggia e lo spreco di volantini buttati per strada con il solo fine di sporcare e niente di più. Da qui a evitare totalmente la pubblicità visiva, l'affissione corretta e la distribuzione di volantini ce ne passa...propongo piuttosto di diminuire al minimo possibile l'uso di questo tipo di propaganda che rimane comunque indispensabile. La distribuzione di volantini in particolare dovrebbe essere effettuata con oculatezza e soprattutto senza spargimenti inutili di carta per le strade.

Gli eventuali fondi avanzati piuttosto che in favore dell'Abruzzo che ha ormai raggiunto una discreta visibilità e considerazione, li userei per aiutare associazioni di volontariato che non hanno una pubblicità forte, che operano in favore di chi nella quotidianetà deve confrontarsi con difficoltà permanenti, pensiamo ai disabili ad esempio.

Il tutto però risulta come al solito suscettibile di strumentalizzazione politica e questo è un punto da tenere sempre in considerazione al di là della buona fede di chi vuole realmente aiutare nel concreto qualcuno.

17. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    intendevo dire che non gli risponde nessuno perkè i candidati hanno di meglio da fare...

18. socrate
    socrate Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scomodare chi e' cosi' tanto in alto

Vedi Frabo,non e' escluso che io,te ed alexandera potremmo avere molto in comune ma la differenza sta' sempre nel fanatismo e nell'ottusita' di chi non vuol o non sa capire.
    Comunque e' sempre un piacere comunicare con te ed il piu' grande augurio che io ti possa fare e' quello di mantenere la freschezza intellettuale che hai.
    Fossi Gesu' alexandera a te,regalerei il dono dell'umilta' !

19. nomade
    nomade Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per Alexandera

Io, per conto mio, non "celo "nessuna predisposizione politica, ho 21 anni e "denuncio" ciò che vedo... e che nn mi piace

Scritto da alexandera.

Socrate se fosse Gesu' ti regalerebbe dell'umiltà,io invece se fossi Dante un corso di Grammatica Italiana.
    Giusto per puntualizzare.

20. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Un Grazie.

Ciao Pantaleo. Grazie per la presentazione delle liste, te pensi sempre a tutto.
    Saluti Nicola Simone.

21. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    per Nomade

Celo... voce del verbo CELARE... cioè nascondere... giusto per puntualizzare... fallo te il corso di grammatica... anzi procurati un vocabolario...
    p.s. Indicativo Presente 1° persona singolare, 1° coniugazione... Ti basta???

22. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    mah

Nomade... cos'è? non rispecchio le idee del tuo partito politico? Per questo parti con offese e puntualizzazioni non richieste oltre che errate???

Socrate... meglio poco umile che parte di una massa di gente capace solo di criticare :)

23. socrate
    socrate Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Doppiata

Alexandera buon giorno.
    E' la prima cosa che ti dico "Buon giorno" in quanto l'educazione e' la prima delle capacita' in mio possesso che mi salta in mente,naturalmente,di usare!
    Volevo non risponderti e fare un po' come chi pensa(vedi forum) che e' meglio non rispondere in quanto si potrebbe incappare in qualche provocazione intelligente e quindi ; meglio fare conteggi dell'amico o parente che ti puo' votare ,per passare poi all'ultimo stadio che e' quello del setaccio,casa casa.Con cene e resoconti finali.
    Ma ti rispondo perche' non sono candidato e quindi ho qualche minuto da perdere.
    Come mai tu che sei come me di sinistra,usi con termini sprezzanti,il termine massa ? Io,Alexandera,non ho fatto una critica;ho fatto una proposta ben concreta a proposito dei manifesti,volantini e bigliettini da risparmiare. Una provocazione,ho parlato dell'Abruzzo per provocare ma come giustamente dice Frabo,l'Abruzzo ha gia' tanta visibilita' e questo,comunque, non vuol dire che in ogni istante, anche mentre perdo del tempo con te, qualcuno non avrebbe bisogno di un piccolo aiuto.
    Hai idea dellle famiglie dei nostri piccoli paesi che sono in lista di attesa per operazioni o trapianti importanti da fare per i propri figli e necessitano di danari che non hanno?
    Era tutto qui,era una proposta,era come per far capire a tutti noi che in tempi di crisi bisogna ottimizzare tutto non sottovalutare mai niente.Hai idea tu,di quanto si spenda in manifesti?
    E poi io critico Alexandera;ma faccio pure tanto per il mio paese e nonostante da quello che ho capito tu abbia solo 21 anni,io ti "doppio",detta in termini di gara automobilistica.
    Ma la differenza sai qual'e'?
    Che se tu,parli del "recupero delle acque " e fai parte,o ti appoggia un "Partito",parlidi concretezze.
    Se parlo io,faccio parte di una massa che critica,ed e' "Utopia".:p

24. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    caro socrate...

Caro socrate, le critich costruttive sono benaccette... e su questo nn ci piove anche perchè senza le critiche non si riuscirebbe a costruire nulla. Però se noti, la mia critica sula raccolta dell'acqua piovana è stata fatta successivamente, prima mi sono documentata su questo argomento...
    tempi di crisi? Gli anziani mi dicono che il salento sono vent'anni che è in crisi... La crisi ha toccato il nord e le zone industriali... qui di industrie non ce ne sono tante... viviamo da sempre in condizioni precarie con lavori in nero e saltuari (ovvio non tutti, c'è chi è fortunato eh).
    Il termine massa non è "sprezzante" come dici tu... solo che il mio obiettivo è di non uniformarmi mai... Sono diversa per Natura e quindi non voglio unirmi a certi fenomeni come per esempio i gruppetti di "pettegoli" che vedo in piazza a Barbarano che sanno solo criticare questo, quello etc e non si sono mai mossi per fare qualcosa. Sono contenta tu faccia molto per il paese... dovresti essere un esempio per molta altra gente che se ne sta spaparanzata sulle panchine pubbliche...
    La mia critica oggi vuole essere per coloro che hanno preso questo forum per l'ennesimo mezzo di lotta politica in vista delle amministrative. Questo "ramo" del forum non vuole fare questo: l'intento era di dare luce ai problemi che ci sono, di dare voce alle proposte di noi menti poco ascoltate. Niente contro di te Socrate... anzi spero di prenderti come esempio.
    p.s. avete notato quanti nuovi iscritti nel mese di maggio??? sarà un caso???

25. socrate
    socrate Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    la servola

e si Alexandera,
    consolati;
    i gruppi di pettegoli non esistono solo a Barbarano ma ovunque.
    Quelli che.....si risvegliano solo tre o quattro mesi dalle elezioni perche' hanno il gusto o la rabbia di combattere qualcuno per (partito preso)
    quelli che.....pensano che solo con una decina di incontri si possa pianificare un programma serio per un intero quinquennio.
    Quelli che.....trovatisi con l'acqua alla gola,al primo che passa per strada,gli si chiede se vuol far parte di una lista.
    Quelli che.......te lo propongono sol perche' hanno paura tu possa essere un "traditore".
    E' per questo Alexandera che il Salento e non ,sono sono fermi al palo e se negli ultimi anni c'e' un boom del turismo
    non e' per merito della politica,
    ma della naturale riscoperta dei nostri colori,delle nostre pietre,del nostro mare.
    I nostri politici(la maggior parte) "investono" nella Politica,si creano i loro contatti,agganci,e tranquilla,che prima o poi, i loro vantaggi personali,
    diventano "visibili".
    Per questo ed altro,se non si hanno competenze serie,oggi,
    si rischia di avere nella Marina solo il camion della servola affidando ad un "Gruppo di sprovveduti" il compito di attirare la moltitudine delle genti.:p

26. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    già...

è una vergogna la gestione ultima della nostra splendida Marina di TorreVado.
    Non è difficile trovare delle innovazioni per attirare la gente.. ma di questo ho già parlato...
    Ho messo migliaia di idee.. ma non ascoltano!
    che pena..

27. socrate
    socrate Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    la servola 2

Le servole non sono male pero':p

28. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Camatevi..

Salve a tutti non vi arrabiate Ragazzi. pensate alla Salute, perché arrabiarsi non fa bene..
    Si e vero , Socrate. Le Servole non sono male , mà le Porchetta Romana e meglio provatela poi mi dite la differenza ..... CiAO A TUTTI.

Nicola Simone.

29. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Calmatevi.....

Scusate il mio errore sul testo precedente , non o avuto il tempo di fare la correzione.
    (CALMATEVI).. IL SISTEMA E TALMENTE RAPIDO, CHE NON TI DA IL TEMPO DI RESPIRARE. Ciao.
    Nicola Simone..

30. 1deiquasi3500
    1deiquasi3500 Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mai come quest'anno è difficile votare, da una parte c'è un giovane(mai stato un sindaco così giovane) che sembra promettente, speriamo nn sia pilotato, dall'altra parte uno di cui si aspettava di più ma che cmq male al paese nn ha fatto, anzi...
    Chiunque dovesse vincere si spera faccia il bene nostro, e per i fanatici: lasciate le bandiere e cori inopportuni a casa.................UNA SOLA BANDIERA MORCIANO CON BARBARANO E TORRE VADO!!!

31. jollyx
    jollyx Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mai come quest'anno è difficile votare, da una parte c'è un giovane(mai stato un sindaco così giovane) che sembra promettente, speriamo nn sia pilotato, dall'altra parte uno di cui si aspettava di più ma che cmq male al paese nn ha fatto, anzi...
    Chiunque dovesse vincere si spera faccia il bene nostro, e per i fanatici: lasciate le bandiere e cori inopportuni a casa.................UNA SOLA BANDIERA MORCIANO CON BARBARANO E TORRE VADO!!! sono pienamente daccordo cosi si penza bravo

32. morcianoviva
    morcianoviva Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Programma Da Milionari

Volevo complimentarmi con la lista Uniti per Morciano perchè il programma elettorale va ben al di la delle promesse da campagna elettorale.

E' PUR VERO CHE LA GENTE DOVREBBE LEGGERE IL PROGRAMMA PER FARSI UN'IDEA MA IL VOSTRO MI SEMBRA UN MANUALE DEL PERFETTO POLITICO ANNI 80.
    A vostro dire dovreste fare tutte quelle belle cose... non vi rendete conto dell'impossibilità a mantenere tutto quello che avete promesso??? Per poter realizzare le vostre promesse ci vorrebbe una manovra finanziaria.

Il tempo della politica che fa promesse al vento e poi sale al potere dimenticandole è finito. Anche i politici a livello nazionale se ne rendono conto e in campagna elettorale cercano di essere realisti ma voi siete della vecchia guardia altro che rinnovamento!!!

MORCIANESI SVEGLIATEVI NON ANDATE A VOTARE CON I PARAOCCHI. IL TEMPO DEI PARTITI E' FINITO.
    BISOGNA PREMIARE IL GRUPPO CHE SARA' IN GRADO DI DARE DI PIU' AL PAESE NON QUELLO CHE CI SEMBRA PIU' SIMPATICO

33. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ho spostato l'ultimo messaggio di Morcianoviva in questa discussione, vi prego di non aprire altre discussione riguardo alle elezioni 2009, date il vostro parere in modo costruttivo e che non danneggi nessuno.

Grazie a presto
    Pantaleo

34. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    vergogna...

non credo che questo sia il posto per queste critiche... perchè non gliele dici in faccia caro morcianoviva???
    semplice nascondersi dietro un pc...

35. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    finalmente i programmi!!

Ho dato un'occhiata veloce ai programmi...non li ho letti attentamente ma a prima vista si possono già notare caratteristiche che fanno la differenza.

Analizzando prettamente la parte estetica (che può sembrare inutile ma dice molto delle persone che ci sono dietro) ci si trova davanti a due simboli molto diversi e che a mio parere personale incarnano molto bene i due candidati in ballo.
    Da una parte "Uniti per Morciano" sfodera un simbolo grafico moderno ed accattivante, con gli edifici più rappresentativi di Morciano e Barbarano ed alle spalle un sole nascente, una nuova alba, la novità e la freschezza che cerca un proprio spazio. I colori vivi e ben contrastanti attirano bene l'attenzione e si può notare come nulla sia lasciato al caso, segno di capacità e compentenze di certo non improvvisate.
    Dall'altra parte il "Progetto democratico insieme" presenta un simbolo assolutamente classico, con tratti grafici stilizzati, quasi disegnati a mano. Il simbolo è dominato dalla figura del quadrifoglio, un immagine che nell'enciclopedia comune è riconosciuto come portafortuna...che forse ci sia bisogno di tanta fortuna per questo schieramento? Sicuramente il quadrifoglio con al di sotto le tre stelle avrà un proprio significato...ancora sconosciuto...il simbolo in questo modo perde di efficacia, è poco diretto alla gente perchè non ci si riconosce un'immagine familiare del territorio. Esteticamente mi da l'idea di un fare approssimativo, di un vecchio modo di amministrare, di una vecchia classe dirigente che sarebbe ora di rimpiazzare.

Leggerò attentamente i programmi per poi poter discutere di contenuti, andando decisamente contro l'idea di morcianoviva...forse non bisogna esagerare con le promesse, è vero. Credo però che ci sia bisogno di una pianificazione precisa, ben delineata che tocchi in qualche modo tutti i campi e che cerchi di trovare valide soluzioni alle mancanze del territorio. In più servono nuove idee, nuova linfa al prodotto più importante che abbiamo e cioè il turismo...sotto questo punto di vista è chiaro che la vecchia amministrazione uscente non è stata brillante, in questo senso ho ottime speranze, anzi ho buonissime certezze sulle capacità e la voglia di fare del nuovo che avanza...A presto

36. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    i programmi ?

Con molto interesse o letto quanto ai scritto, non tardare molto a leggere i programmi e darcene conoscenza a noi gente di Morciano che viviamo lontani, dicci pure se puoi ché clima cé li in paese le sere di questa campagna elettorale, non ti conosco FraBo ma immagino che vivi a Morciano. Augurandovi a tutti un buon'ascolto senza agitazioni personali e che sia un clima democratico. Un Saluto a tutti.
    Nicola Simone.

37. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
  38. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    programmi

Stamattina mi sono dedicata alla lettura dei programmi di entrambe le liste civiche... Concordo con Frabo per quanto riguarda le differenze tra le due liste civiche. Mi sento di aggiungere, oltre che alla grafica nettamente differente, e di farvi notare la forma dei due programmi... Uno, quello della lista n.2 UNITI PER MORCIANO molto dettagliato che si sofferma a spiegare nei particolari quali sono le INTENZIONI. L'altro quello della lista numero 1 molto breve e veloce, questo dimostra pienamente il modo di fare e di pensare di tale lista, che di ME, cittadino, gliene importa ben poco... i miei pensieri (Io, sempre come cittadino) dovrebbero limitarsi a delle linee guida che poi comunque per ME (cittadino intelligente) poco servono a nascondere eventuali "mafagne". La brevità rispecchia inoltre il modo di operare, adottando una politica pensante del tipo "lascia fare a me, fidati, che tanto se voglio ti frego lo stesso" e NOI, allo scorso giro ci siamo effettivamente fidati, convinti che le innovazioni fatte dal precedente mandato di Sinistra fossero poche. E menomale... a mio parere le innovazioni ultime sono state nulle anzi si è proceduto al degrado ulteriore...
    Ora... come direbbero molti "ci lassa la via vecchia e pija la nova, sape ci lassa ma no sape ci trova"... VERO!!! ma stavolta la via vecchia la lascio volentieri... tanto peggio di così...
    P.s. ma il sito della lista numero 2??? o ci reputano talmente ignoranti da non sapere usare internet??? :)

Ultima modifica: 22 Maggio 2009
  39. giovanni
    giovanni Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    per gli emigranti...

Salve a tutti vorrei cogliere l'occasione per poter comunicare agli emigranti e tutti coloro che non possono essere qui per il periodo pre-elettorale ma vorrebbero esserci,noi dello staff di uniti per morciano, visto che non abbiamo cercato di lasciare niente al caso, stiamo lavorando per l'inserimento dei comizi gia registrati e inserirli tramite il nostro sito ufficiale xxxxxxx per poter dare anche a voi la possibilità di capire che aria si respira a morciano in questo periodo elettorale e in particolare darvi voce ufficiale e non di corridoio dei lavori che la lista n° 2 UNITI PER MORCIANO svolge per il cittadino, spero possa essere cosa gradita.
    Un grosso saluti a tutti Giovanni Simone

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  40. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buon Coraggio.

Salve a tutti o letto i programmi delle due lista, le idee sono buone su questo no ci sono dubbi
    detto questo mi chiedo, quante legistrature. (non so se si dice cosi) insomma âvete capito...ci vorranno? per realizzare tutto quanto ? comunque vi auguro buon lavoro è soprattutto buon coraggio . Un Saluto a tutti i Morcianese e i Barbaranesi..
    Nicola Simone.

41. cifineitifatta
    cifineitifatta Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Alexandera,mi dedico velocemente al tuo messaggio.
    Precedentemente ho letto se non vado errato che hai appena 20-22 anni.
    Io ne ho il doppio di te,è posso garantirti che nonostante ho problemi di vista sicuramente non ho visto ne nel simbolo ne nel programma della tua lista n°2,argomentazioni che potessero farmi godere.Per non parlare del resto.
    Avrò modo di riprendere questo argomento.Devo andare.

P.S.Nel simbolo della tua lista n°2 come sfondo ci avrei messo la foto dello shopping............................................. e dello scrivano..................

Ciao.

42. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    cifineitifatta

Innanzitutto non mi piace molto conversare con lei, la cui iscrizione è stata fatta il 09/05/09...
    palesemente in vista delle elezioni...

In secundis, pur sostenendo che tutti i cittadini dovrebbero prendere parte attiva, credo che se questo simbolo avvicina noi giovani, TANTO DI GUADAGNATO.

Il nostro comune va SVECCHIATO e io esigo CHIAREZZA... sinceramente la lista numero 1 ne ispira gran poca... Poi ovvio... ognuno è LIBERO di scegliere... se lei non concorda con le mie opinioni non vedo perchè mi debba sminuire per l'età... ma finchè l'ITALIA e Morciano stessa avrà gente come lei...

NON SI ANDRA' MAI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

APRIAMO LA MENTE, GENTE... non siamo più nel medioevo... ve ne siete accorti????

SPAZIO AI GIOVANI!

43. antonellafredom
    antonellafredom Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    la matematica

saluti a tutti del forum,
    mi hanno riferito che finalmente sono cominciati i comizi ufficiali,
    e aldila' dei programmi e' giusto poi sapere come la pensano anche i singoli candidati.Ad essere obiettivi e' anche giusto riconoscere la preparazione e
    la conoscenza della materia,da parte della candidata dell'altra sera.era d'obbligo anche (da come mi hanno riferito) la presentazione di se'; in quanto nonostante i quasi 40'anni non e' che sia stata mai molto visibile nella vita sociale del paese.Comunque la tecnicita' del discorso evidenzia quanti pochi argomenti esistano per attaccare l'attuale amministrazione che aldila' della scarsa visibilita' (accusa che riconosco) e nonostante la crisi Internazionale e di tutti i comuni in generale,non si puo' dire,non abbia
    svolto il programma prefisso 5 anni fa con 'chiarezza e trasparenza'.Mi hanno detto anche che dalla stessa parte c'e' chi pronostica almeno 200 voti di scarto ma anche qui penso che la matematica non possa essere un opinione;vi spiego il perche'!
    Per fare riferimento allo 'shopping' di cui tanto si e' parlato in questo forum;finche' certe figure saranno presenti ai vostri discorsi si perderanno 50 voti a comizio,ora,calcolando che fino alla fine della campagna,se ne potranno fare 8 per lista;facendo quindi 50 x 8 = 400 voti...a perdere.
    Quindi verranno annullati i 200 di vantaggio e si andra' di circa 200 sotto.....
    A meno che.Lo stesso individuo........non ....verra'.....ad assistere anche ai comizi...dell'altra...lista.:confused:

44. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    uhm...

e come mai io non mi sono accorta di queste promesse mantenute??? sono tornata dopo tre anni e tutto era esattamente come prima... forse peggio...

45. antonellafredom
    antonellafredom Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    uhm...uhm...

E me lo chiedi a me...come mai?
    Ci sono gli specialisti per fare queste domande: oculisti,medici specializzati...a meno che tu non abbia confuso
    Morciano di Leuca con morciano di Romagna......:confused: