nuove idee, proposte, consigli o progetti rivolti alla prossima amministrazione del Comune di Morcia

1. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    oddio...

Ci vedo benissimo grazie a Dio... mi elenchi cosa è cambiato negli ultimi anni???

2. antonellafredom
    antonellafredom Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Oh My Gade (Oddio)

Centro storico di Morciano,Piazza Giovanni Paolo Secondo,Ex Palazzo Strafella,Lungomare Torre Vado,illuminazione rinnovata,rotatoria,demolizione e ricostruzione strutttura polivalente (ex cinema) ristrutturazione del Municipio per cio' che riguarda la rete in generale.Molto carente e' stata la presenza su Torrevado,ma aldila' di tutto...non sono stati proprio immobili. Ora io guardo tutto con gli occhi di una semplice cittadina.
    ed ho parlato di Morciano in quanto ci vengo spesso,ma presumo che anche su Barbarano si stato fatto lo stesso.:p

3. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    morciano

parlo della rotatoria:
    Ma ci sei passata in macchina? hai visto quanti dislivelli??? e poi è orrenda, neanche un fiore...
    Oscena!!!
    Lungomare Torrevado:
    Ammazza il panino con la servola è proprio allettante... e l'animazione poi...

Forse meglio stare fermi se si peggiorano le cose

4. antonellafredom
    antonellafredom Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    a piedi

A piedi ci sono passata io,vicino alla rotatoria.....per quanto riguarda i fiori e' vero,ce n'erano di piu' prima con gli incidenti mortali che ci sono stati a semaforo lampeggiante fisso per dieci anni!
    Invece a piedi,mi sento piu' tranquilla.
    Cosa hai da dire Alexandera sul lungomare di Torre Vado? Non e' pavimentato meglio di prima? Dai Su! Ma dove ce l'hai gli occhi?
    E poi! Adesso sappiamo pure dove andare a fare la pipi',con i bagni nuovi; mentre prima facevamo tanta resistenza con la vescica.
    Hai ragione per cio' che riguarda pero' il panino con la servola,ma da quest'anno ci saranno pure le Piadine Romagnole! Che ne dici?

5. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    In merito alle azioni concrete intraprese dall'amministrazione uscente...

I lavori sul lungomare di Torre Vado, la nuova pavimentazione e la ristrutturazione del muretto confinante con la scogliera, non credo abbiano molto valore nel momento in cui non s'intraprende una pianificazione seria e strutturata della stagione estiva. Se si dispone di buone strutture, se ci s'impegna a metterle a disposizione del turista è tutto inutile se poi il medesimo turista sceglie marine più vive, interessanti e stimolanti... a mio avviso si dovrebbero far viaggiare su binari paralleli le necessità di ristrutturazione estetica delle infrastruttre con le capacità e soprattutto le competenze per preparare al meglio la stagione estiva, mettendo in campo iniziative culturali, manifestazioni che attirino giovani, puntando sulla musica e sulle tradizioni culturali del territorio (che non vuol dire organizzare solo sagre)...ed è qui che ci sono le gravi macanze!!!

Prendendo in considerazione la rotonda posta all'incrocio fatidico, teatro di tanti incidenti...è inutile sforzarsi e spendere soldi per una struttura realmente brutta, un obbrobrio estetico somigliante ad un monumento funebre, nero, oscuro, senza un minimo di colore che accolga al meglio chi quella rotonda la percorre magari per la prima volta. Sarebbe bastato a mio avviso dotare quell'incrocio di semafori alimentati ad energia solare, ci sarebbero stati sicuramente meno costi e gli incidenti sarebbero sensibilmente diminuiti.

Rivolgendomi alla situazione di Barbarano...è qui che la decadenza più profonda ha preso il sopravvento...un paese lasciato allo sbando, le tante attrattive turistiche che potrebbero dare nuovi stimoli al territorio senza l'opportuna valorizzazione, una serie di mancanze di base a partire dalla manutenzione delle strade, delle infrastrutture scolastiche, della cura del cimitero, il boschetto lasciato alla mercè dei vandali. Barbarano è un paese che sopravvive grazie all'associazionismo, l'interessamento diretto degli amministratori alle problematiche di questo piccolo, meraviglioso centro è stata nel corso degli ultimi cinque anni un'utopia immensa.

La mia parola d'ordine è rivoluzione...nel senso più positivo del termine...prendere una vecchia classe dirigente, mandarla a casa...ed affidare il nostro bellissimo territorio a gente nuova, giovane, capace, con grinta e passione da vendere...al di là dei soliti, stancanti, logori, incomprensibili diverbi personali, bisogna respirare un'aria nuova!!!

Saluti

6. antonellafredom
    antonellafredom Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    e che rivoluzione.....

E che rivoluzione sia allora..........allacciamo le cinture di sicurezza.:confused::confused::confused:

7. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Calmatevi.

Salve datevi una calmata ragazzi o ragazze, d'altronde chi va al comando non potranno fare dei miracoli, le risorse sono quelle che sono purtroppo, certo qualche ritocco si puo fare mà non piu di tanto. se tutto va bene il Martedi prima delle elezioni sono li a Morciano è mi godo le vostre belle serate, perchè le serate prima delle Elezioni so state è saranno sempre le piu belle. Ciao a tutti ..
    Nicola Simone..

8. cifineitifatta
    cifineitifatta Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Presentazione Parziale:perchè?

L'altra sera una candidata della Lista n°2 ci ha onorati della propria presentazione,mi chiamo ................... (nome e cognome),ho una figlia di anni ........,un'altro in attesa(Auguri di cuore veramente),poi nell'indicarci sono moglie di,.............. sentiamo solo il nome del marito, senza il cognome.Allora io che non la conosco,mai vista tra di noi nei suoi primi 40 anni, chiedo a destra e a manca chi sia il marito.................

Datemi spiegazioni.:D:D:D:D:D:D:D

Alexandera se avessi un minimo di apertura cerebrale diversa faresti grande beneficio al tuo fisico.:p:p:p:p:p:p:p
    Un grande uomo disse:Figliuolo vedi la pagliuzza nel mio occhio,senza accorgerti della trave nel tuo.
    Per finire: Avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii con le menti cosi'? Maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Antonellafredom sprechi solo fiato,non lo scordare. I robot nel mondo hanno fatto passi da gigante,ma non dimenticare che sono sempre dotati di servomeccanismi creati dall'uomo,come si suol dire creati a catena,tutti nello stesso modo,se cade uno cadranno anche i successivi,se è cieco uno anche gli altri lo saranno............
    Buona serata a tutti.

9. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sempre Parziali..

Risposta a (cifineitifatta) non so chi e la signora della lista n°2 che non a fatto la sua presentazione al completo (parziale)
    sinceramente non mi meraviglio piu di tanto, perche noi italiani forse specialmente noi del Sud
    nel specificare delle cose non siamo ma schietti...cé sempre un'incognita .. potrei fare delli esempi, non credo che servirebbe poi tanto. Un Saluto.
    Nicola Simone.

10. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Che Pena...

cifineitifatta... cavoli però... hai il doppio della mia età ma la maturità per astenerti dalle offese mi sa che non s'è mai sviluppata eh.
    Io non sono una MARIONETTA DELLA POLITICA, semplicemente sono una sostenitrice di COLORO che portano avanti i VALORI in cui credo...

Quei valori che tu non conosci, come il rispetto, l'educazione etc...
    IO sono DIVERSA per tanti aspetti e sono abituata a certe forme di offese ma a questo punto sono contenta di essere DIVERSA!!!

la tua forma di vigliaccheria è palese: l'iscrizione al forum in vista delle elezioni ( perchè di idee tue forse non ne hai e trascrivi quelle del partito che ti paga?!? ), il fatto di nascondersi dietro ad un nickname (sempre che tu sappia cos'è) e di non dire le cose in faccia. IO invece non ho avuto problemi a dire la mia in qualunque occasione...

Per questo mi propongo di non risponderti più, a meno che tu non voglia fare un incontro di persona... sempre che tu abbia il coraggio... (cosa di cui dubito)

Ad Antonella, se i semafori fossero stati funzionanti, tanti incidenti si sarebbero evitati non credi????

I miei complimenti invece vanno a FraBo... rispecchi esattamente le mie idee!!!!
    le idee di una DIVERSA che però rimane sempre una DONNA con un pizzico di buon senso!

11. Ieu solu ieu
    Ieu solu ieu Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, vorrei dire due parole ad antonellafredoom:

Carissima Antonella chi ti scrive è un tuo paesano, che vive con te in questo bel paese. Mi volevo soffermare su alcuni punti che hai illustatro te..sull'operato di questa amministrazione. Bene hai parlato della rotatoria, pensi che se non ci fosse stata questa amministrazione la rotatoria non si fosse fatta? si è visto l'impegno.... e come è stata terminata ... certo è uscita bene vero?... Quando si ha la possibilità di avere degli introiti dalla Provincia o dalla Regione e facile... (per tutte le amministrazioni) .

Poi veniamo alla nota dolente del Palazzo Strafella, un bene della NOSTRA comunità dato a titolo gratuito per 6 (sei) anni ad una Associazione. Ora Morciano il tuo paese, il mio paese, IL NOSTRO PAESE!!!!.... e rimasto senza un Palazzo, dove se avessero fatto le cose con più calma e dedizione, per rispetto a tutta la comunità di Morciano, forse le cose non sarebero andate così.

Ricordo che la destinazione di questo immobile doveva essere per le varie Associazioni presenti a Morciano, ricordo anche che si svolgevano all'interno i campionati di Bocciofila.
    Ma mi chiedo, perchè non hanno pensato di affittarlo a questa associazione, visto la volontà necessaria di darlo via.....e visto che si lamentano che nelle tasche del Comune non ci sono soldi 10.000,00 o 15.000,00 € al mese (all'anno sarebbero stati bei soldini no?...).

Oppure meglio ancora avrebbe fatto più onore a questa amministrazione se avessero pensato di darlo hai bambini di Morciano..... (cioè creare un'oratorio).. gratis per gratis Ieu avrei pensato al Mio Paese hai nosrtri figli, che non hanno un posto dove andare a divertirsi o fare del catechismo o altro... ( non mi dire che ci sono i campetti dell'Avis, mi metterei a ridere.. perfavore... scusami sai?!! tutti i paesi hanno il proprio oratorio)...sarebbe stato BELLO NON CREDI? Antonella?

12. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non ti Agitare..

alexandera. Calmati non serve a niente agitarti cosi o l'impressione che vuoi strozzare tutti chi e contro di te, sono contento che io non sono tuo avversario, comunque e bello avere degli avversari sino ché gusto cé... Un Saluto.
    Nicola Simone.

13. pluto
    pluto Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    la terra

Una critica all'Amministrazione Comunale la devo fare anch'io ..........circa il colore usato per pitturare la facciata del palazzo strafella........mi chiedo........perchè non avete mai pensato di farla ROSSA come la terra .............dove si piantano le patate e i pomodori....:D:D
    :D:D:D:D

14. antonellafredom
    antonellafredom Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro Ieu,solu ieu…..
    Gia’ il nome preclude un po’la discussione su vedute o posizioni diverse,ma va be’! Proviamoci.
    Non metto in dubbio che se non questa,altra,amministrazione,avrebbe trovato soluzioni diverse alla rotatoria; magari con estetica diversa,magari con fiori o tulipani direttamente importati dall’Olanda con al centro un'orologio fatto di altrettanti fiori colorati ed una pioggerellina d’acqua ad innaffiare il tutto;ma.........
    Adesso pero’; teniamoci questa ;
    e comunque ,nonostante tutto, ci garantisce piu’ sicurezza di prima.
    Perche’ poi fare riferimento sempre a chi ti fornisce i finanziamenti? Cosa centra questo?
    Questi sono discorsi del Politichese di una volta……Si! Avete fatto ma!? Con i soldi della Provincia o Regione,dove comandiamo noi………
    Per cio’ che riguarda il palazzo Strafella non e’ detto -‘tie,solu tie’ -che in parte non sia d’accordo con te……
    Perche’ se invece di scegliere quell’egoistico nome di battezzo -‘ieu solu ieu’-…..avessi scelto -‘ieu e tie’-
    forse i nostri bambini adesso ce l’avrebbero una stanza dove giocare.
    Ripeto! In parte sono d’accordo con te; ma dobbiamo anche capire il perche’ di questa operazione.Non penso siamo solo 'io e te' a voler del bene a questo paese.
    Sai cos’e’ la cosa che piu’ mi fa’ paura? E’ la convizione che mentre questi,hanno sbagliato un po’ per inesperienza,un po’ per buona fede;
    voi…..siete spinti un po’ dal Partigianesimo,un po’ dall’avidita’…..ma tanto dalla cattiveria!
    Altro che nuovo che avanza………potrebbe essere…..Il grande vecchio che ritorna!

15. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    macchè cattiveria

Cattiveria...dando uno sguardo ai tuoi post, Antonella, è lampante come le parole che dici e le posizioni che assumi siano dettate da un proprio risentimento personale.

Questo è chiaro in virtù del fatto che continui ad accettare uno spreco di risorse come la benedetta rotonda..se gli amministratori fossero stati in qualche maniera più competenti il problema sicurezza si sarebbe risolto installando dei semafori ad energia fotovoltaica le cui ditte sono facilmente visionabili e reperibili da internet, i cui costi di montaggio sono sicuramente minori dell' orrenda opera architettonica realizzata, il cui utilizzo avrebbe anche dimostrato una certa sensibilità sul tema risparmio energetico. Come al solito non si voleva un'opera architettonica degna del prossimo expo o realizzata dal "Renzo Piano" di turno, bastava un pò di oculatezza ed organizzazione.

Il vecchio che ritorna...su questo punto poi potrebbero scattare grosse risate...forse non ti sei resa conto che nella figura di quel giovane candidato c'è davvero la voglia e la possibilità di dare una sonora spallata al vecchio modo di far politica...chi conosce Luca sa benissimo l'impegno, la passione e soprattutto l'onestà intellettuale con cui affronta ogni impegno. I numerosi punti del suo programma sono piccoli traguardi che con un modo di amministrare attento, presente ed organizzato possono essere in buona parte raggiunti.

Ora in merito ai programmi vorrei fare un piccolo confronto di contenuti sulle politiche giovanili:

"Destinare un immobile comunale all’utilizzo di Gruppi musicali di giovani cittadini che potranno usufruirne per le prove nel corso dell’anno. In seno a tale progetto verrà istituita una Rassegna di giovani band, in cui si esibiranno i nostri gruppi musicali e quelli di paesi limitrofi che intenderanno partecipare." (Uniti per Morciano)

Il punto proposto dalla lista "Uniti per Morciano" spiega dettagliatamente come poter coinvolgere i giovani del territorio in un'attività realmente sana e che può offrire molte soddisfazioni. Negli ultimi tempi a Barbarano ad esempio molti ragazzi si sono avvicinati alla musica impegnandosi nel creare nuovi gruppi musicali e scontrandosi però con le solite difficoltà nel trovare luoghi e strutture che possano accogliere il loro talento. Mettendo a disposizione una struttura che possa fungere da laboratorio musicale ed organizzando in seguito delle rassegne rock di band emergenti si attrarrebbe pubblico giovane, si farebbe una grossa pubblicità positiva al nostro territorio che verrebbe conosciuto ed apprezzato, si toglierebbero i ragazzi dalla strada in quanto sarebbero loro stessi i diretti protagonisti delle iniziative. Il progetto si può rivolgere infatti sia a chi fa parte di una band e sia a chi, non conoscendo alcun strumento, potrebbe impegnarsi nell'organizzare le rassegne e nel curarne la promozione, tutto sotto la supervisione dell'amministratore competente ovviamente. Ecco come la buona politica va a braccetto con l'impegno e l'entusiasmo dei giovani.

"Organizzazione di una televisione sul web" (Progetto democratico insieme)

Ora questo punto personalmente mi sembra un'idea buttata lì senza cognizione. Non ci si affida ad una strada precisa come può essere quella della produzione musicale ma si butta lì un televisione sul web che fa molto futurista, che all'apparenza sembra un'idea davvero rivolta al futuro ma che non è spiegata in modo esaustivo. Cosa vuol dire organizzare una televisione? Con quali contenuti? Rivolta a quale target? Quali gli obiettivi concreti e rivolti al benessere dei giovani da raggiungere? Mah....

Saluti a tutti..

16. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non
    Antonella, io non metto in dubbio che la rotatoria non sia venuta esteticamente bene, ti dirò, per me va benone anche senza fiori di qualsiasi genere.

17. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non attacarti sul NIK..... non ne vale la pena.....................

Il Nik non rispecchia l'egoismo cara Antonella, ma ti posso dire che io, noi, te, insomma tutti abbiamo avuto una grossa delusione da questa amministrazione, cioè la staticità totale che c'è stata negli ultimi cinque anni....

Cinque anni fà appoggiai questa amministrazione come la maggior parte della comunità, perche credevo in un gruppo di lavoro ben forte, ma in realtà si è dimostrato carente in quasi tutti i settori, dal Turismo che non esistito al sociale che non è esistito e a tutto quello che hanno promesso e che non è esistito... .

ANTONELLA C'è FORTE DELUSIONE CREDIMI.... RIPETO A ME NON PIACE LA POLITICA... MA QUESTA VOLTA HANNO TOTALMENTE SBAGLIATO... A MIO AVISO E DI TUTTA LA COMUNITA' DI MORCIANO E BARBARANO...

Poi sai ognuno crede nei propri ideali di persone (non politiche)... spero solo che prevale il buon senso..cioè veder rifiorire il nostro paese...

Ciao a presto...

18. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    la terra
    Una critica all'Amministrazione Comunale la devo fare anch'io ..........circa il colore usato per pitturare la facciata del palazzo strafella........mi chiedo........perchè non avete mai pensato di farla ROSSA come la terra .............dove si piantano le patate e i pomodori....

risposta.....

almeno se avessero seminato sarebbe uscito un bel raccolto... mah!! aimè.... purtroppo non e cosi.... un bene nostro che non è più nostro....

19. antonellafredom
    antonellafredom Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non di vitale importanza

scusa il ritardo frabo ma sono costantemente impegnata;premettendo che sono totalmente impreparata sulle problematiche rigurdanti attivita' musicali in genere,sono daccordo con te sulla funzione sociale che potrebbe avere l'incontro tra ragazzi o band di anche,genere diverso,La televisione sul web,la considero una boiata folle.Da pigri! Meglio la cantina!
    Ti do' la dimostrazione di come posso condividere anche qualche tua posizione;rimanendo coerente con il fatto che l'attuale amministrazione e' piu' aperta al dialogo rispetto a quelle passate!Punto.Saluti.
    In quanto al risentimento;non e' cosi',frabo.Ho solo descritto i fatti,cosi come stavano;tutto qui.

20. 1deiquasi3500
    1deiquasi3500 Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Signori e Signore, non litighiamo, di tutto ha bisogno il nostro paese meno che di questi litigi, credo che invece di mettere in risalto gli errori o le proposte poco utili, bisogna cercare di prendere il meglio da una parte e dall'altra, unendo le forze facendo si che questo paese migliori, nel vero senso della parola...Sennò la prossima volta mi candido io a sindaco e non se ne parla più... :) IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!

21. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Auguri.

Salve 1deiquasi3500 ai perfettamente raggione.. ti faccio i miei Auguri per la tua futura candidatura a Sindaco, perche chi e Sindaco, o chi vorrà diventare Sindaco di coraggio ce ne vuole.
    Un Saluto a tutti.
    Nicola Simone.

22. pluto
    pluto Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ascolta attentamente

Caro ieu solu ieu …….. proprio l’altra sera una grande persona ha detto non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. La mia critica sulla facciata del palazzo strafella era una semplice battuta, da te non capita.

Ma ascolti mai i dibattiti politici che avvengono ogni sera nel nostro paese???????
    Ops scusa la mia battuta( in merito al rosso) era forse estrapolata da una bellissima frase :eek::eek::eek::eek: detta in sede di presentazione di lista…
    Purtoppo molti di voi hanno i paraocchi, parlano per partito preso, senza realmente vedere la preparazione, la lealtà della gente che ci amministra, in assenza totale di alcuni spettri del passato

23. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    La verità fa male...

La verità vi fa male e molto carissimo Pluto................, se fai delle battute sulla terra NOSTRA di colore rosso a caricatura...la dice molto lunga su come VOI apprezzate o avete apprezzato Morciano, che è stato nel passato su quanto riguarda la nostra AMATA TERRA ROSSA .... uno dei principali paesi agricoli con la maggior raccolta di pomodori o patate o altro... .​

Bene!!!... e scusami se ti dico che ti devi VERGONARE!!!!!......... perchè così facendo disonori Morciano il TUO IL MIO E IL NOSTRO PAESE su tutta la propria storia, ma principalmente la gente che ci ha lavorato sulla Terra Rossa che ci hanno lasciato la vita...... ​

Non sapete dove aggrapparvi questo è il VOSTRO GROSSO PROBLEMA voi dite che ci sono degli spettri del passato.......
    NOI INVECE DICIAMO CHE VOI STATE RACCOGLIENDO SOLO SPECCHI DOVE VI RISPECCHIATE VOI E SOLO VOI A VOSTRA IMMAGINE E SOMIGLIANZA ..... MAH..... DI IMMAGINE IN QUESTI CINQUE ANNI PASSATI NON SI E VISTA' NEANCHE L'OMBRA.....​

POI SAI..... (RIDO....:D) VEDO CHE STATE FACENDO DEI LAVORI, IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE .........CIOE', SBAGLIO O STATE INSTITUENDO UN PROBALILE FONTANA?... (SAREBBE UN CONTENTINO?)...IN PIAZZA SAN GIOVANNI CHE VI GUARDA DALL'ALTO FACENDIVI UNA BENEDIZIONE.......:D

Quindi rammenta quello che hai detto.... e visto che siete diventati da quanto si vede dei meggageri di pace.... rivolgiti al SIGNORE E FATTI BENEDIRE come già ben sai....​

cmq e una bella battaglia......:D

saluti a presto ​

24. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0

E'CHI SAREBBE QUESTA GRANDE PERSONA?..... IL SIGNORE IN PERSONA?........

p.s: IO LO SO GIA'....

25. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non me ne parlare

in 5 anni l'hanno costruita con calma la fontana

26. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0

che evento vero?.... Alexandera.....

27. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ...

ammazza... chissà... magari è un'opera architettonica di valore ahahahah
    magari come la rotonda

28. pluto
    pluto Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Carissimi, la mia RIPETO ERA UNA BATTUTA. Il mio intento non era disonorare la mia terra, in quanto ho origini contadine di cui vado fiero. I miei riferimenti erano a tre punti essenziali:
    1.Terra rossa ricorda qualcosa ….quel qualcosa dove più volte ha scritto l’attuale candidato e altri esponenti del passato. E POI avete il coraggio di chiamarvi lista civica. Quindi chi si deve vergognare non sono io.
    2.Avete molta cattiveria e questo lo si capisce dai vostri pessimi interventi, non siete abituati al dialogo, non siete abituati ad ascoltare con calma le persone che la pensano diversamente da voi.
    3.Il vostro motto è : o con noi o CONTRO di noi e …….’mmara a ci ve ccappa sutta.

:D:D:D:D:D:D:D

29. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    che tristezza che siete

Ma scusami tanto sai?... :confused::D ancora al passato?... certo non ne potete fare a meno vedo? voi guardate sempre al passato.... aimè solo quello potete fare vedere il passato... che non c'è mai stato... guardate avanti un pò al FUTURO di Morciano.. che è meglio!!!

I tuoi punti:

1) Comunque la nostra e una lista civica, se guardi bene.... apri gli occhi... poi uno la intende come la si vuole...

2) Cattiveria?... motivo?.... i nostri pessimi discorsi? :D:D:D Bene noi se non sbaglio abbiamo parlato delle cose che sono successe.... e voi ?..... non avete replicato, forse vi state studiando le risposte?... che non ci sono ...veritiere....

Aggiungo che noi siamo calmi e parliamo con calma.... senza urli... (si lo so che serve a voi per incitarvi... e fa parte del sistema... ma va bene cosi...!)

3) che dire ......:D:D:D

cmq sappi una cosa... mi piace colloquiare con te... mi sto divertendo...

Ciao Amico.... a presto

30. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ahahahah

le urla sono utili per vendere al mercato ahahaha

31. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    :D batti cinque !!!1 alexandera bravaaaaaa:D:D:D:D:D:D:D

32. 1deiquasi3500
    1deiquasi3500 Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    no non credo proprio che tu sappia chi sn io ;)

33. giovanni
    giovanni Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    definizione di lista civica...

Salve a tutti vorrei enunciare brevemente a qualcuno che continua ad ostinarsi di conoscere l'italiano che il significato di lista civica é :
    Lista civica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Vai a: Navigazione, cerca

Lista civica è il nome dato comunemente ad una lista di candidati alla carica di sindaco e di consigliere comunale che si presenta alla prova elettorale senza essere, almeno ufficialmente, espressione diretta di un partito politico nazionale. Dalle liste civiche sono spesso nati movimenti politici locali, talvolta riuniti in occasionali o stabili federazioni nazionali. Non sono mancati casi di movimenti nati da liste civiche che, in seguito, sono confluiti in grandi organizzazioni politiche di rilevanza nazionale come il Popolo della Libertà e il Partito democratico.

E' comunque da precisare che la divisione lista civica/partito politico è una categorizzazione solo sociale dato che la Costituzione italiana non fa distinzione alcuna. L'articolo 49 per l'esattezza enuncia semplicemente la possibilità di ogni cittadino di «associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale».

Spero che questa basti a calmare gli animi e a non ripetere sempre le stesse cose...grazie

34. pluto
    pluto Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    L'errore

E' vero c'è stato un errore.......grazie delle delucidazioni Giovanni........menomale che ci hai pensato tu....da solo non ci sarei mai arrivato....E' vero la vostra è lista civica, perchè quando il candidato sindaco è il segratario di un partito, questo non significa "espressione diretta di un partito politico nazionale".
    Per ieu solu ieu: hai il coraggio di dire che non abbiamo ribattuto a quanto da voi detto......vai ALL'OTORINO........ :D:D:D

35. cifineitifatta
    cifineitifatta Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Proporrei Pluto "Santo subito".

Pluto lascia che diano fiato alle loro corde vocali,ne hanno il diritto.

Ricorda loro che dopo un grande "Amministratore" salito nel lontano 75,sino all' 85 alla guida del nostro comune,questi Signori hanno vissuto sugli allori.

Ringrazia sempre loro se i nostri pomodori hanno fatto questa fine.

Però posso dirti anche che dall'85 si sono preoccupati veramente di noi giovani,in tutti i sensi:chi si è arruolato.......................................... e chi all'estero.................................Complimenti...............Ahahhahahahah.............

Ora vogliono la televisione sul web,ahahahahahahah...........dare spazio ai giovani del luogo..........ahahahahahahah

Abbiamo avuto talenti di spessore nella nostra comunità,ma sempre grazie a voi sono dovuti emigrare in altre regioni,magari anche fuori nazione.Ora però li rivogliono con loro,hanno grandi progetti..............Di colpo si sono ricordati dei nostri illustri talenti.Ma fatemi un piacere...........state zitti.

Allora che non si venga a dire "ora pensiamo ai giovani".Voi ve ne fregate dei giovani,come d'altronde avete sempre fatto.

Per decenni avete amministrato "alle vostre condizioni",ed ora, non potendo più dominare su gran parte dei cittadini a vostro piacimento, perchè qualcuno andato in pensione,vi sentite rodere il posteriore.

Pluto devo darti atto che la tua frase a qualcuno potrebbe dare fastidio,ma è altrettanto sconcertante aver sentito pronunciare da un forte sostenitore di Barbarano,che i loro nemici(politicamente) vogliono vederli morti.

Siete solo scandalosi.Voi dovreste Vergognarvi...............

36. domenico
    domenico Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro cifineitifatta, non riesco a capire cosa stai dicendo, hai fatto dei riferimenti storici, parli di emigrazione che per quanto mi risulta ha avuto il suo boom negli anni 65-70, parli di televisione sul web, parli di giovani, poi parli di talenti, scusa se ti riferisci a qualcuno in particolare va bene, ma se vuoi far capite a tutti coloro che leggono, per favore si più chiaro.
    E poi cosa significa Santo subito....... a Pluto......

37. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    senza parole

certo che non avete ribattuto, anzi ci state girando intorno per far passare del tempo, ma credimi non serve a niente, non avete più argomenti di cui parlare, allora come vi comportate? attacate senza senzo, senza una cognizizione di quello che state dicendo o meglio avete una cognizione dei vostri discorsi, ma discriminante nei confronti della gente.... (ORA ABBI IL CORAGGIO DI NEGARE!!!!..... )

cmq continuate cosi... va bene tutto... ciao a presto e buona serata...

38. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0

SENZA PAOLE...... SIETE LA FALSITA' IN PERSONA....

39. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    mah

...ritengo questo sfogo alquanto sterile ed insignificante; dare a noi la responsabilità della fuga dei cervelli mi sembra proprio eccessivo...

40. alexandera
    alexandera Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    in evidenza...

guardate... questa è la bellezza della nostra rotonda... innanzitutto l'obrobrio della rotonda.. inoltre nella prima foto si vedono chiaramente le buche che la circondano...
    Nella seconda foto si vedono le bellissime piante che ci sono nella nostra rotonda... ammazza sono ben curate nè? ahahahah
    SENZA PAROLE!!!!

Files Allegati:

Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  41. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scusate ma sento di dover fare un appello ai protagonisti degli ultimi botta e risposta...non parlate di cose vecchie per favore, non discutete di cose che solo voi conoscete, non attaccatevi a vicenda solo per questioni personali...si stavano analizzando i contenuti se non sbaglio, in qualche post fa si stava discutendo di proposte e iniziative valide o meno, di mancanze e di idee per poterle colmare...continuiamo su questa linea altrimenti questa discussione non ha senso...il confronto tra le parti va benissimo ma ci si dovrebbe confrontare a mio avviso su argomenti ben più validi.

42. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non rispondo e non scriverò più nulla su questo forum, inquanto le cose sembra che stanno per degenerare.....

Forse e meglio (CHIUDERE QUESTO FORUM dedicato alle proposte del nostrà comunità....) fermarsi..... e pensare....... tra noi.. stessi.... prima di parlare....... .

E' vergnoso che persone che rivestono cariche importanti, invece di parlare di Politica, nel momento in cui devono illustruare le problematiche della nostra comunità!!! lanciano attacchi privi di fondamenta e personali.....

Il mio invito alla proposta di CHIUSURA su questo spazio è rivolto a Pantaleo, gestore di questo sito.

Grazie tante

43. Peter pan
    Peter pan Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma dove vivi FraBo?

Si capisce subito che non respiri la nostra stessa aria!
    Il tuo appello è inutile…parole sprecate!
    Questa discussione ha successo proprio grazie a tutto ciò che…Tu vorresti evitare…pettegolezzi…attacchi personali…maldicenze.
    Credimi, mi viene persino il dubbio che qualcuno grazie alla possibilità dell’anonimato…se la canti e se la suoni.
    In quanto ai contenuti e agli argomenti validi che vorresti analizzare…io…fossi in Te…non ci perderei il sonno!
    Anche perché a volersi muovere diversamente…c’è già la proposta di chiusura del forum. ;)

44. Ieu solu ieu
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Chiusura Forum

45. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non rassegnamoci...

Non credo che la discussione si debba chiudere solo perchè come al solito qualcuno è sconfinato troppo nel pettegolezzo e nel malumore personale...non voglio rassegnarmi al fatto che tutti noi non siamo in grado di analizzare le problematiche esistenti, di cercare nel nostro piccolo nuove soluzioni, di premiare o criticare l'operato di chi è stato amministratore o di chi lo diventerà...tutto questo lo si può fare serenamente a mio avviso, non essendo per forza neutrali, scegliendo di stare da una parte o dall'altra senza sentirsi un servo di partito, battagliando per le proprie idee e aiutando nel proprio percorso persone valide e capaci...sbagliato è secondo me limitarsi alla battuta, alla frase ad effetto, all'offesa personale senza andare in profondità. Ripeto che nelle pagine precedenti si stava portando avanti una discussione perlomeno costruttiva dove ognuno mostrava il suo punto di vista..poi lo sconfinamento...ma non è detto che non si possa tornare a discutere evitando chiusure e censure varie.

Queste discussioni e questo forum sono utili proprio per chi, caro peter pan, non può respirare la vostra stessa aria..in questo modo ci si sente più vicini alla propria terra e si tenta di partecipare anche stando lontani...non credo sia giusto chiudere un bel niente!!
    Un saluto