Nuove installazioni di Fibra Ottica nel Comune di Morciano di Leuca

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    In questi giorni ho notato installatori di Fibra Ottica per conto di Telecom al lavoro per le strade di Morciano di Leuca ... questo è un segnale positivo per il miglioramento della Banda Larga nel nostro territorio , speriamo Bene...

Files Allegati:

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Telecomitalia : Banda Ultra Larga: facciamo chiarezza

Le reti di nuova generazione

Uno dei temi più presenti sui media nazionali, per esempio, è quello che riguarda gli investimenti nelle reti di nuova generazione. Nel suo ultimo piano industriale, TIM ha confermato il suo impegno per recuperare il gap digitale del Paese con investimenti fino a 12 miliardi in tre anni (2016-2018), dei quali circa 4,8 saranno dedicati allo sviluppo della Banda Ultra Larga fissa e mobile.

Ma cosa intendiamo per Banda Ultra Larga? Intendiamo tutte le tecnologie di rete che permettono di offrire connettività da 30MBit/s fino a oltre 1GBit/s. Per ottenere queste velocità di connessione è possibile utilizzare tre tecnologie distinte:

· FTTCab - Fiber to the Cabinet (fibra fino agli armadi), con velocità attualmente fino a 100 Mbit/s, che con l’evoluzione tecnologica in corso potranno presto arrivare fino anche a 200 Mbit/s;

· FTTB – Fiber to the Building (fibra fino agli edifici), con velocità da 100Mbit/s a 1 GBbit/s

· FTTH – Fiber to the Home (fibra fino agli appartamenti), con velocità che potranno raggiungere, e in futuro superare, 1 GBit/s

Banda Ultra Larga: facciamo chiarezza | Gruppo Telecom Italia

Files Allegati: