palazzo strafella

1. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E si! il 2004 è stato proprio un anno di cambiamenti radicali per morciano! e non parlo di politica (che pure sarebbe un notevole cambiamento, in bene o in male lascio a voi dirlo).
    Mi riferisco invece al "centro storico". Dopo piazza san giovanni (dove dopo un burrascoso iter sono venuti alla luce i trappeti) e la chiea madre (che secondo quello che c'è scritto sui cartelli del cantiere dovrebbe essere pronta tra 3 mesi) è ora il turno di palazzo strafella. Come infatti preannunciato dal sindaco (vedi sito della pro loco nella sezione news/incontri comitato per la tutela dei beni culturali di morciano e barbarano) sono finalmente stati stanziati circa 900.000 euro per il restauro di quello che fù una parte del convento dei carmelitani (e ancor prima castello). Speriamo che tra questi soldi siano stati previsti quelli perr il recupero dell'affresco nell'ex refettorio del convento, ora sede della bocciofila (credo). Chi non lo conosce vada a vedere cosa ne è rimasto e capirà quanta arte abbiamo a morciano e non abbiamo saputo sino ad ora ben valorizzarla.
    Speriamo di avere presto notizie più approfondite in merito e invito i "politici" a farsi sentire anche ora che la campagna elettorale è finita.

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Informazioni messe a disposizione da Antonello Simonetti Consigliere di Maggioranza del Comune di Morciano di Leuca:

Regione Puglia
    Delibera numero 1628 del 06/11/2004
    oggetto: Approvazione P.I.S. n°14 - " TURISMO CULTURA E AMBIENTE NEL TERRITORIO DEL SUD SALENTO" - P.O.R. Puglia 200-2006
    ...

Elenco:
    74,99KB

ciao a presto [:104]

Condividi questa Pagina