PANE IN PIAZZA A MARTANO 20-21-22 Luglio 2007

  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.379
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    20 - 21 - 22 Luglio - PANE IN PIAZZA - MARTANO

    Manifestazione di degustazione gastronomica in collaborazione con A.P.P.A.L. (Associazione Provinciale Panificatori Artigianali di Lecce). Durante la manifestazione saranno presenti in piazza numerosi forni che prepareranno pane focacce e pizze per tutti, distribuito dai volontari dell’associazione. Saranno illustrate agli interessati tutte le fasi della lavorazione, dall’inizio alla fine, dalla preparazione fino a sfornare, con dimostrazioni e prove.

    Di contorno, tantissimi espositori di prodotti agroalimentari, con stand gastronomici dal vino all’olio, dai prodotti naturali e biologici fino a sott’oli, salumi, ecc.

    Ci sarà la prima edizione del concorso interregionale di Pane Artistico, in cui verranno eseguite da straordinari artisti/artigiani delle sculture di pane, con splendide decorazioni ed elaborazioni.
    All’interno della manifestazione, ci sarà anche risalto per le nuove colture: verrà infatti preparato e promosso il pane di farro, con l’utilizzo della farina derivata proprio dal cereale, che ampia diffusione sta avendo tra i produttori salentini nelle proprie coltivazioni e produzioni.

    Domenica inoltre “spettacolo” dei pizzaioli acrobatici del “Team Acrobatic Salento” e produzione di pani “speciali” e prodotti similari.

    Sarà importante anche l’accompagnamento musicale: venerdì 20 luglio si svolgerà il saggio di pizzica della maestra Maria Grazia Perrotta; sabato 21 luglio Uccio Aloisi Gruppu, il grande decano della pizzica; domenica 22 luglio concerto dell’Orchestra “SalentuCantu”, musica e tradizione, con un grande spettacolo, venti elementi d’orchestra e tanto divertimento.

    La manifestazione è promossa dal Comune di Martano, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Mario Pensa, Isolp e l’APPAL e rientra nel ricco calendario di manifestazioni che si chiama “Agorà 07 – Estate Martanese”.

    Per informazioni chiamare il numero 328/7004796
     

Condividi questa Pagina