Parliamo di Gprs.

  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.379
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Esistono sempre più richieste per connessioni senza fili su Pc o notebook. Pertanto mi permetto di dare qualche suggerimento per un corretto e veloce utilizzo.
    Attualmente una delle offerte più convenienti e stabili come servizio in ambito GPRS e data dalla Wind.

    Iniziamo

    Di cosa abbiamo Bisogno?

    - di Un Pc o di un Notebook
    ( Meglio se un notebook dato che oramai tutti i notebook sono provvisti di porta IRDA per la comunicazione infrarossi o bluetooth, naturalmente la stessa tecnologia dovrà essere supportata dal vostro cellulare altrimenti utilizzerete il cavo USB o Seriale. Se volete utilizzare infrarossi o bluetooth sul vostro PC non disperate esistono in commercio accessori che risolvono questo problema. )

    - Un cellulare GPRS

    - Un scheda wind
    (Prendiamo in considerazione la wind per le ragioni precedentemente descritte ma anche gli altri gestori anno servizi di GPRS)

    - un eventuale cavo usb o seriale di connessione con il software di collegamento.
    ( Nel caso non esiste la possibilità di connetterci attraverso infrarossi ritenuta la soluzione più economica bisogna utilizzare i cavi dati dedicati al vostro cellulare – Per informazioni andare sul sito ufficiale del produttore.)


    Come attivare e configurare il tutto.

    Abboniamoci alla promozione 'Internet Mobile No Limit' al costo di 19 euro al mese, Inviando un SMS al 4555 con testo

    INTERNET SI

    Si rinnova automaticamente ogni mese, perciò se vogliamo per esempio usarla solo due mesi prima del fine del secondo mese inviamo nuovamente un messaggio al 4555 con la scritta

    INTERNET NO

    Per disabilitare il servizio. Questa offerta viene disattivata il trentesimo giorno del mese, perciò anche se prenotiamo la disattivazione il 15, fino al 30 potremo navigare.
    Sia l'attivazione che l'annullamento avvengono sempre entro un massimo di 24 ore.


    Attiviamo il GPRS sulla nostra scheda
    http://telefonino.libero.it/portalemobile/attivagprs.phtml

    inserite il vostro numero e dopo poco tempo sarete avvisati da un SMS


    Ora configuriamo il telefono ciccando qui in basso

    http://telefonino.libero.it/configura/index.phtml

    troveremo tutte le marche dei modelli GPRS più conosciuti selezionando il modello potremo inviare al nostro cellulare un messaggio SMS autoconfigurante, e leggere le impostazioni configurate dall’ SMS.
    Ora tocca al PC o notebook

    Prendiamo il software del cellulare e seguiamo le informazioni per l’installazione, dopo l’installazione colleghiamo il cellulare col cavetto al nostro pc o notebook se si usa IRDA basta avvicinarlo alla porta.
    Dopo il riconoscimento del cellulare come modem,




    Andiamo nel pannello di controllo di Windows e apriamo 'Modem'.
    Andiamo quindi nel TAB Modem e guardiamo le proprietà del telefono
    (generalmente ha il nome del telefono, standard moden over IR oppure bluetooth modem).
    In 'Avanzate', in 'comandi di “ inizializzazione addizionali ', scriviamo
    code:

    +cgdcont=1,"IP","internet.wind";



    Poi andiamo nelle connessioni remote e creiamo una nuova connessione. Se usate WinXP, Start, impostazioni, click destro su connessioni di rete, apri.
    A sinistra, 'crea nuova connessione'. Andiamo avanti e lasciamo selezionata la prima opzione, quindi ancora avanti. In quest'altra finestra mettiamo 'imposta la connessione manualmente', clicchiamo due volte avanti e scegliamo il modem che ci interessa (praticamente il cellulare) Diamo un nome alla connessione (tipo Wind GPRS) e in numero da comporre
    code:

    *99***1#


    Lasciamo vuoti i campi nome utente e password. Alla prima connessione controlliamo anche che Wind non metta il nome dell'utente Windows in ' nome utente ' della connessione. Nome utente e password sono salvati nella configurazione del telefono che avete fatto prima (nome utente : wind ; pass: wind).

    dimenticavo,per un mese è tutto compreso sia il costo del servizio che i costi di connessione.

    Ed ora buona navigazione e non dimenticate di passare dal vostro sito preferito [:102]

    Ciao
     
  2. antonello
    antonello Utente
    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    107
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ULTERIORI INFO SU GPRS ED ALTRE OFFERTE

    GPRS : trasmissione a pacchetto ( realizzata su sistema rete GSM ) o a volumi dati effettivamente trasmessi dagli utenti , indipendentemente dal periodo di tempo in cui si resta connessi .


    Offerta Tim x clienti prepagati , con 20 € traffico gprs gratuito sempre dalle 22.00 alle 7.00 + 20 Mb di trafico durante il giorno ( offerta GPRS Web Nigh&Day ) .
    Suggerimento , per chi ha necessità di un collegamento più professionale, con semplicità di attivazione ed istallazione esiste un KIT ( data KIT ) dove altre ad una scheda modem PCMCIA + dischetto autoistallante + sim da 128 k M2M ( scheda solo per trasmissione fax e dati ) al costo di 299 € .
    configurazioni PCA per utilizzare la scheda Processore pentium + Windows 98SE , 2000 (SP2) ; XP o ME + slot per PC Card di tipo II a 16 bit + 24 MB di RAM . [8D][VELOCITA' RAGGIUNTA IN TRASMISSIONE SU RETI tim PROVATA 24.4 kbitps ]
    Con un telefonino ad infrarossi la velocità di trasmissione è notevolmente ridotta :D[ VELOCITA' RAGGIUNTA IN TRASMISSIONE SU RETI TIM 9.6 ] CON CAVETTO 14.4 ].
    A GENNAIO IL GPRS DI TIM SARA' POTENZIATO CON L'EDGE CHE PORTERA' LA VELOCITA' DI TRASMISSIONE "per tutti gli utenti TIM " A 52.8 kbpsec.
     

Condividi questa Pagina