Patù, paesino del Salento e il bidone della spazzatura

  1. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Registrato:
    10 Febbraio 2003
    Messaggi:
    484
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    PATU’, il nome di un paesino del Salento, nel Capo di Leuca, ricco di testimonianze archeologiche, culla della civiltà messapica dove un tempo si ergevano i templi e i palazzi della famosa città di Vereto.
    Un paesino ricco di storia ma anche di tradizioni culinarie oggi riproposte nei tanti ristoranti e trattorie tipiche dove si respira ancora aria di antico...
    Un paesino il cui territorio si affaccia sul mare e sulla suggestiva insenatura dove un tempo sorgeva l'antico porto della città: ancora oggi sono visibili i resti.
    Patù sicuramente uno dei comuni più virtuosi in tutta la Puglia per quanto riguarda la raccolta differenziata toccando una percentuale che va al di sopra del 20% (nei mesi di gennaio e febbraio 2010 ha sfiorato il 38%).

    Sarà stato questo il "motivo" per cui una ditta produttrice di contenitori di materiale plastico ha chiamato un suo prodotto PATU'?

    PATU' la pattumiera di colore verde,blu, giallo e ruggine " lo strumento ideale per la raccolta differenziata", lo trovate sul catalogo di Poste Italiane edizione 2010


    fonte: Gazzetta del Mezzogiorno
     
  2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.394
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ecco il cassonetto dei rifiuti Denominato PATU' nel catalogo di Poste Italiane.


    [​IMG]
     

    Files Allegati: