Per non dimenticare.

1. arianna
    arianna Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si svolge a Napoli, oggi, 21 marzo 2009, primo giorno di primavera, la quattordicesima edizione della

“Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”

promossa da Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Avviso Pubblico.

L'etica libera la bellezza. Riscattare la bellezza, liberarsi dalle mafie,

e' lo slogan che accompagnerà questa giornata.

Una giornata per ricordare…ma non solo!
    Una giornata per impegnarsi…per fare…per agire concretamente…per combattere il silenzio.
    Una giornata per indignarsi di fronte alle operazioni che condannano all’oblio l’opera di alcuni grandi che hanno letteralmente sacrificato la loro esistenza al bene comune e alla lotta contro le mafie e i loro mandanti.
    E, a proposito, faccio riferimento a quanto accaduto non molti giorni fa. Con una sentenza praticamente ignorata da giornali e TG, con gli italiani, forse ipnotizzati dal festival di Sanremo o impegnati a sbirciare nel buco della serratura del Grande Fratello, la Corte di Cassazione ha passato il definitivo colpo di spugna sulle stragi che hanno cambiato il volto dell’Italia.
    Una pietra tombale su uno dei più grandi misteri delle stragi mafiose del ’92. L’agenda rossa di Paolo Borsellino, dalla quale il magistrato non si separava mai e sulla quale annotava riflessioni, intuizioni, notizie, vista in via D’Amelio, scompare per sempre per una sentenza e nella disattenzione dei media, insieme alla speranza di giungere ad una verità superiore. Ebbene, quella verità non la conosceremo mai, perché anche questa è stata considerata una pagina da strappare dal libro della nuova vecchissima Italia.

Quest’anno, dunque, a Napoli, c’è un motivo in più per esserci e per ribellarsi al tentativo di oscurare persino i ricordi “scomodi”.

2. kami
    kami New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    mi sono appena iskritta...non sapevo dove skrivere xcio ho scelto questo intervento..qualcuno potrebbe aiutarmi a kontattare un abitante di torre vado??
    chiunque sia disposto ad aiutarmi si faccia sentire!!
    però vi avverto so solamente il nome e dove lavora..PERFAVORE aiutatemi è importante

Condividi questa Pagina