pescherie e mercatini a Torre Vado

1. graz
    graz Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao

A giugno/luglio io e mia moglie saremo a Pescoluse . In attesa di arrivare , non vediamo l'ora che arrivi il 18 giugno e finisca questo inverno....volevamo chiedervi ..

..ci sono pescherie a Pescoluse e/o Torre Vado ? Se si , come immagino :p, qualcuno può darmi il nome di qualche pescheria e dirmi che tipo di pesce locale si vende per lo più ?

Altra domanda, ci sono mercatini di frutta e/o prodotti locali a pescoluse/Torre Vado ? In che giorni e dove ?

Grazieee:cool:

2. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Graz.... capisco la tua eccitazione.... ma non confondere il salento con l'africa nera.... ti posso assicurare che c'è anche la farmacia..... di solito è quella la prima domanda........
    Capodileuca.... rispondi tu che....
    Graz.... statte tranquillo.......rilassati... mettiti l'anima in pace....fai passare questi sei mesi e poi quando arriverà il giorno che metterai piede nel salento, te ne accorgerai che sei entrato in un'altra dimensione......... pace, sole, mare e cortesia....... e portati la canna da pesca.... se vuoi mangiare il pesce... ( non ci sono pescherie). ;)
    Saluti.

3. graz
    graz Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non sono affatto eccitato e non vorrei far polemica , ma te ti impegni proprio tanto in questo ; chiedevo solo informazioni ; di solito la mia prima domanda quando vado in un posto di mare è se c'è una buona pescheria, dalle medicine ne stò ben alla larga (se non me la tiri forse non mi ammalo) ....Il fatto che non ci siano pescherie (sono si capisce se sei ironico) non è un buon punto visto che il pesce spada non lo posso pescare con la canna da pesca (!) Io amo tutto il sud e tra l'altro non capisco cosa hai contro l'Africa che è favolosa. Se odi i turisti forse non dovresti essere qui in questo forum, non credi? Il forum si chiama "Informazioni per il Turista nel Salento" o sbaglio ?
    Oppure devo leggere "non chiedete informazioni" , nel Salento c'è tutto e non rompete le palle ?

4. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Graz... non ti innervosire.... che ti fa male alla salute.... poi ... secondo me chiedere se c'è una pescheria in un posto di mare... può essere offensivo.....ti informo che in ogni marina del salento, vi sono minimo due pescherie.... non odio i turisti.... anzi...... sono la mia passione.....ci vivo..... li amo..., per " l'africa "... si intendeva .. scarsità di servizi...... IO amo il sud, il salento in particolare, più di te... ma mooooolto più di te....ma quando mi rivolgono certe domande ....... mi trasformo.... non rispondo più delle mie azioni.....
    e....comunque stavo solo scherzando......
    Graz...Stai tranquillo troverai tutto... pescherie (con il pesce spada), mercatino settimanale, fruttivendoli, negozi di alimentari, prodotti licali e come ti dicevo pure la farmacia....non si sa mai......
    saluti.
    fernando.

5. magicmanuel
    magicmanuel Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    "nel salento c'è tutto non rompere le balle"?

SI PER FORTUNA NEL SALENTO C'E' TUTTO, ANCHE GENTE COME TE PURTOPPO. PROVO A IMMAGINARE LA PAZIENZA CHE HA DOVUTO AVERE DI CHI TI HA AFFITTATO L'ALLOGGIO............

6. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Senza diplom......,,,

a magicmanuel, sei stato chiaro e tondo.... gli ai tolto un peso sullo stomaco a Fernando.

7. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scusate ma non posso più stare zitto! Non ce la faccio!
    :mad:

Non so se è colpa del freddo di questi giorni che evidentemente ha raffreddato anche la sensibilità di qualcuno o semplicemente "emancipazione da Regione Salento" ma credo si stia superando il limite!

Come è possibile che ad una domanda di un turista si risponda in modo così scortese? Dov'è finita la proverbiale ospitalità salentina?
    Come ha ben scritto graz, la sezione recita "Informazioni per il turista nel salento"! Se alcune domande a voi sono sembrate ovvie, evidentemente non lo erano per lui! C'è modo e modo di rispondere!

Per quanto riguarda " LA PAZIENZA CHE HA DOVUTO AVERE DI CHI HA AFFITTATO L'ALLOGGIO", vorrei chiedere a magicmanuel se quando acquista qualcosa lo fa a scatola chiusa o cerca di informarsi.
    Pretendiamo forse di "spennare" i turisti affittando i nostri appartamenti e poi mandarli a quel paese se "osano" chiedere informazioni o "ancor peggio" pretendere di ricevere un trattamento adeguato a quello che hanno pagato?

Se fossi un turista in procinto di scegliere la meta della mia vacanza e leggessi le vostre risposte di certo non rimarrei piacevolmente impressionato!

A lamentarci degli ALTRI (non è mai colpa nostra!) che non fanno niente per incrementare il turismo invece siamo sempre bravi!

8. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Quoto in toto quanto affermato da Capodileuca, e penso che se non si ha la voglia o l’intenzione di dare risposte sensate ed utili forse è meglio limitarsi a leggere.
    Sicuramente tutto questo non può essere visto come un aiuto alla crescita del turismo del nostro territorio, pertanto invito tutti a riflettere prima di buttare i propri pensieri pubblicamente.

9. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ...è vero è giusto chiedere informaziomi ....ma
    ...io penso invece che il vostro bel turista ci sta prendendo per il cu...o tutti quanti ... .....altrimenti tutte ste domande che non hanno senso, non le avrebbe fatte......comunque... sarcasticamente... senza offendere nessuno ho risposto....,io non mi sognerei mai di chiamare la marina di iesolo o qulsiasi piccolo paese del nord..... e chiedere se esistono e quante pescherie ci sono , il loro nome e cosa viene pescato oppure se esistono fruttivendoli ecc.ecc....loro mi avrebbero mandato uffialmente afff....... ma signori miei ... veramente siamo così ignoranti?????????
    rispondo a più di 30/40 mail al giorno ... per il mio lavoro e mai mi è capitato di sentire tutte queste scemenze......
    perdonatemi.... ma non è questo il turista che io aspetto.............
    "Se fossi un turista in procinto di scegliere la meta della mia vacanza e leggessi le vostre risposte di certo....... mi farei una grossa risata"
    poi per quanto riguarda " lo spennamento"....... io sono stato in giro per l'italia per lavoro in questi giorni.... non vi dico quello che mi è successo altrimenti ne nasce una polemica......
    signori miei....guardatevi intorno a settembre... quando il vostro bel turista ...che gli avete affittato la casa, se ne va ...... non notate niente?????????
    "ha mangiato il pesce e ci ha lasciato le spine"
    ... e rimane sempre il fatto che ... noi siamo : cortesi e ospitali ma non "nguranti"
    saluti
    Fernando.

10. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    "Decalogo dell'accoglienza e dell'ospitalità salentina"

Il salentino sa che un turista trattato bene si duplica,
    uno trattato benissimo si moltiplica all'infinito

Quando una struttura salentina ospita un turista, gli riserva le stesse cure e le stesse attenzioni che rivolgerebbe ad un parente o ad un amico che non vede da tempo

Quando un salentino vede un turista che consulta una cartina gli si avvicina con cortesia e chiede se può essere di qualche aiuto

Quando un salentino vede entrare nella propria bottega o nel proprio negozio un turista, è sempre gentile e cordiale e, se può, gli riserva un riguardo sotto forma di piccolo omaggio o di uno sconto

Quando un turista chiede ad un salentino informazioni per raggiungere una località, il salentino, oltre ad essere disponibile e chiaro, se può, lo accompagna personalmente a destinazione

Il salentino cerca sempre di essere ben informato e in grado di fornire indicazioni utili sulle località da visitare e sugli eventi che hanno luogo sul territorio, suggerendo, quando occorre, i quotidiani ed i periodici che riportano informazioni dettagliate

Alla richiesta di consigli su località, iniziative ed eventi, il salentino cerca sempre di comprendere i gusti e gli interessi del turista e cerca, ove possibile, di farli coniugare con gli aspetti tipici e peculiari del territorio

Il salentino ascolta sempre i consigli, i suggerimenti e le osservazioni del turista, nell'intento comune di migliorarsi e di elevare al massimo la qualità dei servizi offerti

Il salentino, se può, non fa mai ripartire un turista senza fargli dono di un pur piccolo simbolo che testimonia la generosità e l'unicità di questa terra

Il salentino conserva sempre i recapiti dei suoi ospiti e, oltre ad inviare auguri e saluti nelle ricorrenze più importanti, lo invita cordialmente a ritornare nel Salento, magari insieme a nuovi amici e parenti!

Condividi questa Pagina