Petizione Relitto Affondato - Diving Service

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Petizione Relitto Affondato (Cargo Turco nel Salento)- Diving Service Torre Vado

Allegati:

pETIZIONE: [​IMG] Petizione
    16,39KB

Lettera: [​IMG] lettera-relitto.pdf
    38,13KB

Raccolta firme: [​IMG] Raccolta Firme-2.pdf
    16,39KB

CIAO

2. dylan_dog
    dylan_dog Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    stranamente all'improvviso ripulire i nostri fondali è diventato uno spreco di denaro .
    Marcello Ferrari pensa solo esclusivamente ad un profitto come si evince dal fatto che si è preoccupato subito di fare una petizione affinchè il relitto non venga toccato.
    anche a voi subacquei una domenda: cosa andrete a vedere di bello su quella nave?
    non è più bello vedere il nostro fondale ripulito senza una carretta del mare sul fondo?
    pensateci bene prima di firmare la petizione della Diving Service.

3. guidopietro
    guidopietro Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    mi presento sono guido e vorrei solo dire cosa per me rappresenta MARCELLO FERRARI; in risposta a colui che si nasconde dietro ad un nik DYLAN DOG. Marcello ama la nostra terra il nostro mare più di quanto voi possiate immaginare, più di noi Morcianesi; lui ha lasciato la sua terra per la nostra la sua anima sembra catturata dai fondali dei nostri mari, guarda il suo volto quando con la sua barca si allontana dal porto. Lui ha fatto conoscere i nostri mari a tutti, ti dico solo un'ultima cosa quando la gente di Roma sa che il mio paese natio è Morciano mi dicono "sai l'estate scorsa sono stato a Torre Vado da Marcello che gente bella ed ospitale" questo per me e tutto e per questo motivo che non finirò mai di ringraziare Marcello per quello che fa per la mia terra......dai ragazzi diamo una mano a Marcello sono sicuro che le sue intenzioni siano ispirate dal cuore o non dai soldi... un mega saluto da Guido

4. ThePunisher
    ThePunisher Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro dylan_dog, se non sa, eviti di parlare. Questa petizione non è stata creata per scopo di lucro da parte della Diving Service. Prima di attaccare dicendo che Marcello fa tutto questo per ricavare soldi, vada ad informarsi sullo sviluppo del turismo nelle zone d'Italia o del Mondo dove sono affondate delle imbarcazioni, oppure dove le navi da guerra vengono affondate volontariamente per dar vita a nuovi luoghi di ripopolamento ittico (sempre che lei sappia cosa sia),diminuendo così il rischio di estinzione di varie specie presenti nei nostri mari, e attività subacquee turistico ricreative che a differenza di quello che lei dice, porteranno ad un aumento di turismo nella nostra marina di Torre Vado (e non solamente ad un guadagno per la Diving Service). Per la domanda che lei ha rivolto ai subacquei : "cosa andrete a vedere di bello su quella nave?"
    Io ti rispondo in questo modo:
    "Le fantastiche scene a cui puoi assistere durante un'immersione, non possono essere descritte con poche parole, perchèn ne servirebbero milioni per ogni singola immagine che l'occhio umano percepisce durante quei pochi minuti d'immersione"

5. casomotto
    casomotto Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro Dylan Dog,

tutti noi teniamo al nostro mare e all'ambiente che ci circonda ma nessuno alza un dito contro la finta raccolta differenziata che si fa nei nostri comuni e i depuratori che scaricano in mare invece di fare il proprio dovere, nessuno protesta contro i milioni di fumatori che spengono le loro cicche sulle spiagge ogni anno (le stime di smaltimento di un filtro di sigaretta da parte del mare sono intorno ai cento anni), nessuno perché la stragrande maggioranza delle persone è ignorante e cieca di fronte ai veri problemi. Tu stesso hai dichiarato nel forum "Cargo Turco Affondato Salento" il 28/06/07: "seguo le vicende della nave che si trova proprio davanti casa mia". Quella che tu chiami "casa mia" è uno dei disastri ambientali più grandi che si sono verificati in Italia dagli anni '60 in poi. La tua carissima "casa" di fronte al mare, costruita abusivamente e poi condonata, che ha scaricato nella falda acquifera (e forse lo fa tutt'ora come tutte le altre del resto) tonnellate di liquami e prodotti chimici (detersivi ad esempio) per decine e decine di anni...
    "Cazza" (come si dice in gergo nautico) la tua bandiera di finto paladino del mare e aggiornati su come funziona il mondo.
    Non sono d'accordo con il nome "the punisher" perché non c'è nessuno da punire qui. C'è solo il bisogno di capirne di più, per un turismo più consapevole e più responsabile.
    Ma per il resto condivido quello che si dice a favore del diving e poi qui non si tratta di difendere gli interessi privati.
    Io sono un biologo e guida ambientale dell'associazione italiana guide ambientali ed escursionistiche e facci anche la guida subaquea.
    Posso assicurare che la nave affondata, ora ripulita del carico di olio, gasolio, batterie e quant'altro dannoso all'ambiente, può rappresentare un'ottima occasione per il ripopolamento di fauna e flora marina nell'area. Tutto sta nel salvaguardare l'area e metterla in sucurezza facendola diventare un'oasi protetta.
    I subaquei, caro dylan dog, non sono gente spietata alla ricerca di guadagni facili. Sono persone che condividono i valori del mare e lo rispettano fino in fondo, contribuendo anche alla vera conoscenza dell'ambiente marino, perché solo attraverso la CONOSCENZA (e non l'ignoranza) si può crescere e dare un contributo di sviluppo alla nostra terra.
    Attendo amichevolmente una tua risposta.
    Spiderman

6. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    AMICHEVOLMENTE!!!!!!:D:D:D:D:D:D

7. DarioBo
    DarioBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma smettiamola di fare la solita retorica del tipo....adesso rimuovere è diventato costoso, Marcello pensa solo al suo profitto ecc ecc.
    Ma se fino "all'altro giorno" i pescatori buttavano le bombe per recuperare i pesci moribondi....trivellavano il fondo per recuperare i datteri... e praticano la pesca a stracico creando vere e propie autostrade sul fondo marino!
    Smettiamola inoltre,(perchè non è da salentini)di sparlare di Marcello, una persona che contribuisce quotidianamente ,con il suo lavoro, a valorizzare una delle cose più belle che offre il Salento....IL MARE!!!!
    Si è vero indubbiamente il relitto lasciato dov'e sarà un'attrattiva in più per chi si immerge, ma non solo!! questi strani individui muniti di bombole ed autorespitratore, mangiano, dormono, si divertono, e spendono soldini come qualsiasi altro turista!! anzi oserei dire forse ne spendono anche qualcuno di più! e mi sembra che il turismo sia un piccolo volano che crea indotto per queste terre che nn offrono moltissime opportunità durante il resto dell'anno!!
    Marcello è veramente una persona che merita, perchè anche io come qualcun'altro scrive, ho sentito parlare di lui a Torino a Bologna a Milano e nn mi è mai capitato di sentire un commento negativo nei suoi confronti.
    Rimane sottointeso che se questa nave affondata emanasse inquinanti crendo grosse problematiche ambientali, Marcello la petizione l'vrebbe fatta ugualmente....si ma perchè venisse rimossa subito!!! Non sarebbe mica così pirla da essere autolesionista....e conoscendo Marcello gli si può dire tutto ma di certo nn è un PIRLA!!
    Speriamo che Agosto arrivi presto ,cosi scendo giu in ferie, che questa storia finisca e soprattutto cosa più importante che questo relitto sia un benedizione del signore e nn una sfiga maledetta!!
    Dario. BOLOGNA

8. ThePunisher
    ThePunisher Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao casomotto, di certo tutti possiamo avere gli stessi gusti in fatto di nick. E voglio precisare che l'ho scelto solo perchè mi piace e non di certo perchè c'è il bisogno di punire qualcuno.. anche perchè non ne avrei il motivo di farlo visto che sono qui da poco tempo e che il 90% degli iscritti usa il nickname essendo perciò non riconoscibili.
    Comunque ritornando alla discussione a cui stiamo partecipando: sono molto compiaciuto che il tuo modo di pensare su questa questione è positivo al contrario di altra gente e che definisci noi sub "gente non spietata alla ricerca di soldi facili" :)

9. casomotto
    casomotto Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ok thepunisher, ma solo una precisazione sulla mia frase:
    "i subaquei non sono gente spietata alla ricerca di guadagni facili"
    la tua invece:
    "gente non spietata alla ricerca di soldi facili"
    così sembra che i sub sono alla ricerca di soldi facili che non è quello che ho detto io[^]
    ho capito comunque il senso delle tue parole

...e intanto...dylan dog che fine ha fatto.....?![8D]

10. ThePunisher
    ThePunisher Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ops errore di battitura! :D
    seee Dylan Dog sarà andato a farsi un bagno! sempre se sa nuotare! :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.