Piazza San Giovanni .....un OBBROBRIO!!!

1. Condor
    Condor Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    LETTERA APERTA
    Alla comunità Morcianese

TRE ARCHITETTI PER UN

“OBBROBRIO”

Nell’osservare con amarezza lo scempio che è stato fatto in piazza San Giovanni riguardo ai lavori della stessa mi viene spontaneo chiederVi, carissimi compaesani, se anche Voi vi ponete le stesse domande o se tutto debba essere lasciato al tempo che passa:

- Su quale esigenza sono stati fatti i lavori in Piazza San Giovanni?
    - Quale necessità c’era?
    - Ci sono mai state prima, da parte dei cittadini, delle lamentele in merito?
    - Non vi è sembrato uno spreco di danaro pubblico?
    - Perché non è stata interpellata la comunità?
    - Perché è stata rimossa la fontana da poco, tra l’altro, restaurata?
    - Dove è andata a finire la stessa?
    - Quanti soldi sono stati spesi a tutt’oggi e quanti se ne spenderanno per la sistemazione delle prese d’aria che non sono adeguate e che non possono sopportare il peso dei mezzi pesanti? (bisogna per forza essere architetti per capire queste cose?)

Potrei porre almeno altre 20 domande ma suppongo non vi siano delle risposte che possano esaudire forse il 99,9% della popolazione.
    Lo 0,1%, nelle persone degli addetti ai lavori, sarà sicuramente contento della MAESTOSA opera effettuata.

Devo, tuttavia, scagliare una lancia in favore della riscoperta (lo si sapeva già) e rivalutazione dei “Frantoi Ipogei” grazie ai quali, sicuramente più di un turista sarà interessato nel visitarli.

Nulla da dire, invece, della Piazza San Lorenzo in Barbarano la quale è stata rifatta esattamente come prima con qualche piccolo accorgimento estetico;
    ma la domanda è sempre la stessa:
    - Era proprio necessario questo spreco di danaro pubblico?

Ai posteri l’ardua sentenza.

Vorrei precisare che, indipendente da ogni appartenenza politica, non riesco a vedere, in questo contesto, il colore degli amministratori e che pertanto la presente è scritta con uno spirito libero e spero costruttivo per il futuro, prima che altri possano fare e/o tentare di fare qualsiasi altra opera senza valutare bene la situazione locale, che forse necessiterebbe di altri interventi molto più urgenti che vengono menzionati solo in occasione delle elezioni Amministrative per poi cadere nel dimenticatoio.

Non me ne vogliate, era qualcosa da cui dovevo liberarmi;
    ma credo di non essere riuscito.

In ultimo concedetemi l’anonimato, grazie.

:D:D

Troverete l'intera lettera in formato Word anche in Allegato: [​IMG] obbrobrio.doc
    28,65 KB

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    X Condor

Ciao Condor,

Benvenuto nella Community TorreVado.info, mi sono permesso di modificare il tuo Messaggio riportando il testo allegato anche nel corpo del Messaggio, in modo da dare a tutti gli utenti (MAC,Linux,Windows ecc …) la possibilità di poter leggere la tua Discussione senza gravanti dovuti a "problemi tecnici" (non tutti riescono a leggere i documenti Word).
    In futuro ti pregherei di inserire il testo direttamente nel messaggio oltre che allegarlo.

Saluti Pantaleo e grazie. [:104]

In proposito ecco altre informazioni già inserite(per chi non è a Morciano da tempo e vuole capire di cosa si sta parlando)

- http://www.torrevado.info/forum/58-frantoi-lavori-piazza-san-giovanni-morciano.html

- http://www.torrevado.info/forum/55-articolo-su-paese-nostro-la-piazza-di.html

- http://www.torrevado.info/forum/59-lavori-di-rifacimento-articolo-paesenostro.html

Spero che questo materiale possa servire.

Ciao a Tutti [:104]

Condividi questa Pagina