Pino Zimba il figlio della terra del Salento...

1. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Pino Zimba ci ha lasciato.
    uomo e personaggio di grande carisma capace di far vibrare il cuore con la passione della sua Arte, ci ha regalato grandi emozioni e soprattutto ci ha trasmesso l'amore per la nostre tradizioni.
    Come lui stesso si definiva "Figlio di Ciccio Migali, contadino di Aradeo, suonatore di tamburrello e MORSICATO dalla taranta.
    Ha fatto parte del gruppo del gruppo ZOE' ed è stato protagonista del Film Sangue Vivo di Winspeare.
    Nel corso degli anni ha partecipato a diversi convegni e conferenze sulla musica salentina.
    Il suo ultimo progetto, il gruppo ZIMBARIA.

2. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ho appreso questa notizia da te Anna Maria,
    mi dispiace molto!
    Con Pino,ci siamo divertiti a suonare insieme una notte di Capodanno
    di quattro anni fa.
    La nostra pizzica pizzica perde sicuramenteuno dei massimi rappresentanti.

3. dino
    dino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    La Musica Di Pino Zimba E L'officina Zoe' Era Certamente Un Simbolo Della Nostra Terra. Ho Visto Anche Il Film (sangue Vivo), Dove Zimba Era Uno Dei Protagonisti Principali.sicuramente Con La Sua Scomparsa Se Ne Va Un Pezzo Di Storia Della Pizzica Salentina Mi Dispiace Molto.

Ciao Zinba!

4. maury 77
    maury 77 Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Quest' estate a MONTESARDO è stata la mia ultima volta che ho visto un suo concerto, c' erano altri gruppi che suonavano la PIZZICA ma non mi piacevano tanto perchè non suonavano con il cuore come lo faceva LUI..Quando è salito sul palco la musica è cambiata la gente lo acclamava perchè era uno di noi che ha fatto conoscere la musica salentina in tutta ITALIA....Veniva spesso a PARMA in un locale gestito da gente di GALLIPOLI è ogni volta era stupendo.....Con lui se ne va un pezzo importante del NOSTRO SALENTO..........IL MITO ZIMBA con il suo TAMBURELLO......

Condividi questa Pagina