Popoli - appuntamenti del 6 agosto 2007

  1. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Registrato:
    10 Febbraio 2003
    Messaggi:
    484
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Nell'ambito della rassegna 2007 POPOLI promossa dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Corsano e che coinvolge altri paesi dell'Unione dei Comuni (Alessano, Gagliano del Capo, Morciano di Leuca, Patù, Salve, Tiggiano, il programma del 6 agosto prevede una grande serata di musica di altissimo livello

    a Corsano ore 21,00 ingresso libero presso l'anfiteatro comunale

    Mounir Troudi, Dal lontano passato, i suoni e le voci dei beduini sono riportati alla luce dalla forte interpretazione di questo artista.

    Las Migas,si tratta di un gruppo di sole donne provenienti da regioni diverse della Spagna, propongono un modo nuovo di rappresentare il flamenco mixandolo con altri generi musicali.

    Miji Kenda originario dal Kenia il gruppo propone una danza africana con le percussioni, i ritmi e le voci della tradizione.

    Mascarimì, Il musicista salentino Claudio “Cavallo” Giagnotti cura la direzione artistica del Popoli Ensemble composto, nella seconda edizione del festival, dai suoi Mascarimirì, dalle spagnole Las Migas, dal tunisino Mounir Troudi e dai kenioti Miji Kenda. Un grande festival di contaminazione culturale e artistica che vedrà sullo stesso palco questi gruppi internazionali e la scuola Taranta Power (Bologna) di Maristella Martella con le sue 20 danzatrici italiane e francesi di pizzica e tarantelle. Nel concerto, dopo le esibizioni dei singoli gruppi, si fonderanno pizzica e flamenco, ritmi africani e suoni elettronici.

    Progetto multiculturale, Popoli abbandona l'idea della semplice promozione delle identità, esce fuori dagli schemi e dalla semplice affermazione delle proprie peculiarità o del solo far conoscere le altre culture per andare oltre le identità nazionali stesse, ricercando il confronto e l'empatia con altri e valorizzando le diversità, così lo definisce il direttore artistico del progetto Cesario Ratano. In un momento in cui nonostante i mezzi di comunicazione evoluti, la conoscenza ed il rispetto della diversità sono così lontani, è un modo per lasciarci coinvolgere e vedere oltre.


    Gli altri concerti sono previsti:
    8 AGOSTO 2007 POGGIARDO Big david's Band (Francia)
    9 AGOSTO 2007 A TORRE VADO MORCIANO DI LEUCA Big David's Band
    10 AGOSTO 2007 A Gagliano del Capo lo. Ciolo Big David's Band
    12 AGOSTO 2007 A Cannole Masseria Torcito Big David's Band
    13 AGOSTO 2007 A Montesardo Big David's Band
    22 AGOSTO 2007 a Morciano di Leuca MIJI KENDA

    Intanto per chi volesse visitare la mostra fotografica sulla Palestina UN MURO NON BASTA, la stessa è aperta al Pubblico a CORSANO fino al 12 AGOSTO ad ingresso libero, da lunedì a sabato dalle 17:30 alle 22:00 mentre la domenica la mostra resterà chiusa.

    Informazioni e materiale divulgativo: Bottega del Mondo “Made in Dignity”, Via Palmieri 6 (a 50 mt dal Duomo), Lecce – infotel: 0832/303335
     

Condividi questa Pagina