Porto Torre Vado estate 2011

1. mazzoremo
    mazzoremo Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Pantaleo,nell'approssimarsi della stagione estiva ti scrivo per chiederti di nuovo l'attuale situazione del porto di Torre Vado.E' stato fatto l'appalto di gestione? Se si chi lo ha vinto?Sai ho un gommone e come tutti gli anni ritorno nella vostra splendida terra per rilassarmi e godere del merviglioso mare che mi dà tante soddisfazioni sia sopra che sotto l'acqua.E' possibile avere il numero di telefono del gestore? Grazie e un arrivederci ad Agosto.Remo PS. Quest'anno farò un mese di ferie allla faccia del lavoro e dellla crisi!!!!!!

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Mazzoremo,
    per semplificare la ricerca di queste informazioni ( relative alla nuova stagione 2011) ho creato con il tuo post una nuova discussione.

Stavo pubblicando quest'articolo del giornale “Il Gallo”... ne approfitto ad inserirlo su questa discussione per darti le risposte che cercavi.
    Saluti Pantaleo

Files Allegati:

3. opposizione
    opposizione Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Porto di Torre Vado

Il Gruppo di Opposizione a nome del Capogruppo DURANTE Luca in data 29/04/2011 protocollava in Comune una Richiesta atti servizi portuali.
    [FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif]
    OGGETTO: Servizi portuali. Richiesta atti

Il sottoscritto Durante Luca, capogruppo dei consiglieri di minoranza,

PREMESSO

che a seguito del recente affidamento alla Società “Marine Italia srl” dei servizi portuali nella Marina di Torre Vado, sono pervenute al sottoscritto una serie di lagnanze da parte dei fruitori del porto relativamente al mancato rispetto delle condizioni contrattuali, dettagliatamente contemplate nel Capitolato Speciale Prestazionale regolarmente approvato.

In particolare si lamenta che a fronte del regolare versamento delle tariffe portuali, il servizio offerto non assicura quelle prestazioni dettagliatamente previste nell’art. 4 del capitolato, da personale qualificato, limitandosi ad una presenza giornaliera di n° 2 addetti che si dichiarano non autorizzati secondo le disposizioni del cod. della navigazione.

A ciò si aggiunge che i servizi di assistenza, vigilanza ecc. vengono interrotti alle ore 20,00 per poi essere ripresi alle ore 22,00 con ulteriore interruzione del servizio dalle ore 06,00 fino all’inizio del turno giornaliero delle ore 8,30; spesso interrotto dalle ore 12,00 alle ore 14,00.

Appare evidente che la mancata presenza del personale durante l’arco delle 24 h, crea disagio non solo per i possibili danneggiamenti che in tale lasso di tempo si possono verificare, ma soprattutto per l’assistenza nelle operazioni di ormeggio , disormeggio ecc…, che comunque devono essere garantite durante tutto l’arco della giornata.

A seguito di ciò, si ritiene opportuno chiedere copia del contratto sottoscritto tra la società affidataria e il Comune, al fine di verificare in maniera puntuale le prestazioni che devono essere garantite e la data da cui decorre il nuovo rapporto contrattuale. Si chiedono inoltre chiarimenti circa il personale attualmente impiegato.

Si invita al contempo l’ufficio competente a vigilare sulla stretta osservanza di quanto contemplato nel capitolato al fine di garantire la massima efficienza dei servizi affidati.

In data 24/05/2011 arriva la risposta da parte del DIRETTORE GENERALE SEGRETARIO Dott. CANNAZZA

la risposta è riportata sull'homepage del sito ufficiale del gruppo di opposizione unitipermorciano.it
    [/FONT]

4. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Fonte: Sito Unititipermorciano.it

Di seguito la risposta

A distanza di 4 (QUATTRO!!!) settimane dalla richiesta abbiamo ricevuto la tanto attesa risposta scritta in merito all'attuale gestione dei servizi portuali decisa dall'amministrazione.

Praticamente chi attualmente sorveglia l'area portuale non è autorizzata a farlo (e lo scrivono pure), così come non è autorizzata a fornire alcun supporto ai diportisti che nel frattempo, però, hanno già pagato in anticipo il servizio!!!

Francamente, di fronte a tale ulteriore disastrosa situazione, ogni ulteriore commento sull'operato dell'amministrazione sarebbe superfluo. Verrebbe solo da dire: "Anno nuovo, questione porto nuova!!!!!"

E voi, concittadini, cosa ne pensate?

Luca Durante

Fonte: Sito Unititipermorciano.it

Files Allegati:

5. lefimsc
    lefimsc New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    domanda

pantaleo molto piacere mi chiamo francesco e sono di napoli,ma sono ad arezzo per lavoro,quest'anno con la famiglia della mia ragazza abbiamo preso in affitto una casa a marina di pesculose...però e sorto per me un gravissimo problema ti vorrei chiedere un'informazione. sono disperato. voglio (perchè è il mio sogno) comprare una barchetta open di 5.10mt. ho quasi concluso la trattativa.aspetto solo il posto barca m'informo tramite la propietaria della casa e chiamo subito marine italia e mi dice che è totalmente strapieno non ci sono posti barca. e ora? non è che per caso tu hai qualche amicizia nel porto oppure essendo della zona puoi dirmi se c'è qualcuno in zona grazie mille e buona giornata

6. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Lefimsc,

Mi stupisce il modo in cui queste parole ormai vengono utilizzate comunemente ma se ci pensi ormai tutta l'Italia funziona in base alle "amicizie" il problema è che chi non ne ha o non ne vuole avere per rigore e disciplina viene tagliato fuori da questo "pseudo sistema", tutto questo modo di fare va a scapito dei nostri figli che si troveranno a vivere in un Paese in cui la vera meritocrazia non esisterà più (se mai è esistita) .

Sarebbe meglio informarsi e farsi dare ciò che è dovuto se dovuto, scusami lo sfogo ma mi son reso conto che è meglio dire sempre ciò che si pensa.

Riguardo al tuo problema specifico se leggi l'intera discussione con attenzione vedrai che il Segretario Comunale ha risposto ad una richiesta dell'opposizione.
    Riporto testualmente il sunto dell'opposizione:
    "Praticamente chi attualmente sorveglia l'area portuale non è autorizzata a farlo (e lo scrivono pure), così come non è autorizzata a fornire alcun supporto ai diportisti che nel frattempo, però, hanno già pagato in anticipo il servizio!!!"

Pertanto è improbabile che L'azienda in oggetto ti abbia risposto così, avrai capito male visto che ad oggi non possono gestire o prendere prenotazioni per l'ormeggio nel porto di torre vado.

Ti consiglio comunque di venire senza problemi un posto lo troverai comunque se non a torre vado sicuramente in un altro porto Leuca o Torre Pali.

Saluti Pantaleo

7. lefimsc
    lefimsc New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    porto

guarda pantaleo io ti chiedo scusa perchè forse c'è stato un fraintendimento ho chiesto dell' "amicizia" perchè pensavo visto che è la prima volta che vengo nel salento, preferiscono dare un posto barca a una persona di torre vado che ad un turista. ho fatto richiamare stasera mia moglie e gli hanno risposto testualmente:
    signora il problema non è per la barca che è piccolina,perchè infondo è una 5 mt, ma è che noi abbiamo dato più posti di quelli che abbiamo.
    provi a richiamare a luglio puo' essere che qualche posto si libera.
    Queste sono state le testuali parole di stasera.
    Poi ho chiamato il porto di leuca e mi hanno detto:
    il posto c'è e se per agosto no c'è lo si trova in qualche modo.
    a e quanto verrebbe 15 giorni?
    550€
    Ma è possibile 550€ una barca di 5.10mt per 15 giorni?
    a torre vado mi sono fatto il calcolo con il prezzario che hai messo tu sul forum e + o - 15 giorni mi vengono a fare un'80 di euro.
    grazie della disponibilita' :)

8. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ti consiglio di andare sul sito del porto di leuca, in alto a sinistra c'è scritto preventivo online, ti registri e chiedi un preventivo scritto. Fammi sapere.

Rimane sempre il fatto che ad oggi il porto di torre vado non è gestito pertanto nessuno può prendere o meno prenotazioni.

Saluti Pantaleo

Tariffe Porto torre vado 2011

9. lefimsc
    lefimsc New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non mi fa registrare che palle

10. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Chiamali e spiegali che non ti fa registrare... fatti seguire non arrenderti

Ciao