Poste Italiane danneggia Morciano di Leuca

  1. luisito80
    luisito80 Utente
    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    15
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti. Premetto che trovo questo forum molto utile per mettere in risalto i problemi del nostro paese abbandonato a se stesso per quanto riguarda i servizi minimi essenziali.
    Forse non tutti di voi sanno che metà paese (come già era successo un anno fa durante le festività natalizie) è da oltre due settimane che non riceve posta perché il portalettere della zona nord di Morciano è stato trasferito a tempo indeterminato ad altro ufficio e non vi sono prospettive di rimpiazzo quindi per noi poveri morcianesi non resta che pagare bollette in ritardo e sperare che la nostra corrispondenza non sia vitale altrimenti rischiamo grosso. :(
    Ma al di là degli scherzi non è comprensibile l’attegiamento dell’amministrazione postale provinciale nei riguardi del nostro comune che prima si è visto ridurre l’efficienza del proprio ufficio postale con lo smistamento della posta in arrivo a Salve e poi da quel momento ha dovuto subire ritardi ed inefficienze che piccole imprese come la mia purtroppo non si possono permettere.:(
    SPERO SOLO CHE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SIA SENSIBILE A QUESTO ENORME DISAGIO.
    Grazie per lo spazio dedicatomi.
     
  2. capodileuca
    capodileuca Utente
    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    414
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Tanto per mettere il dito nella piaga, ogni bolletta pagata in ritardo comporta l'aggiunta di una mora nella bolletta successiva. Considerato che le fatture di Acqua, Telefono e Luce (tanto per citare le più diffuse) stanno arrivando sistematicamente dopo la data di scadenza, se sommiamo tutte le "more" pagate dai cittadini di morciano ogni mese (per colpa del servizio postale) credo che la cifra divenga importante? Perchè questo? Siamo forse cittadini di serie B? :(

    A pensar male ci vogliono costringere a fare l'addebito automatico sul conto corrente! [}:)]

    Per non parlare delle lettere che vengono imbucate a caso!!! Da quando non c'è più la "postina" di prima trovo con cadenza settimanale corrispondenza di altre persone nella mia buca delle lettere! Posso capire che all'inizio si possa sbagliare, ma quando non corrisponde ne' cognome, ne' nome, ne' numero civico, come fa a finire a casa mia la posta di altre persone? Se tanto mi da tanto chi sa dove va a finire la mia! Se la ricevete me la portate?!?!
     
  3. Anarchico
    Anarchico Utente
    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    7
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Questo ie' un attro dei seri pobblema che affligge Morciano "LA POSTA"
     
  4. luisito80
    luisito80 Utente
    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    15
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Se siete interessati alla questione Poste Italiane a Morciano di Leuca e volete perorare la nostra battaglia contro questo disservizio vi prego di chiamare al NUMERO GRATUITO 803.160 di Poste Italiane e segnalare il vostro disagio agli operatori mediante un reclamo. Io l'ho fatto e mi hanno detto che più siamo a segnalare il disservizio e prima il nostro problema sarà preso in considerazione inoltre mi sto muovendo affinchè sia aperta una raccolta firme contro l'impoverimento di risorse finanziarie che poste italiane sta perpetrando contro le poste del sud salento... pensate che presto verranno chiuse le poste di ruggiano, barbarano del capo, giuliano e molte altre che come queste lavorano a singhiozzo e le nostre poste come vi sarete accorti hanno servizi deteriorati (quando la posta partiva da morciano non sono mai successi problemi del genere). [V]
    Poste Italiane deve garantire anche a noi MERIDIONALI un servizio come se fossimo in Italia e non diversamente. :(
    Chi fosse interessato alla questione di Morciano e no è pregato di inserire l'indirizzo e-mail in questa discussione e sarò io a contattarvi:)
    E RICORDATE L'UNIONE FA LA FORZA [^]
     
  5. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.379
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Siamo tutti interessati..., cosa spiegheresti via E-mail che non puoi scrivere sul forum?

    P.S. Evitate di inserire e-mail nel forum (sareste facile preda degli Spammer) inviate al massimo un messaggio privato.

    Ciao e Grazie
     
  6. luisito80
    luisito80 Utente
    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    15
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sono pienamente d'accordo con te Pantaleo... se non volete mettere la vostra mail manifestate la vostra solidarietà alla nostra iniziativa rispondendo al nostro appello e poi noi vi comunicheremo con un messaggio privato le modalità per la raccolta firme.
    E COMUNQUE CHAIMATE IN TANTI AL NUMERO DELLE POSTE CHE POTETE TROVARE ANCHE SUL SITO DELLE POSTE [8D]
     
  7. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.379
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    X luisito80

    Siete già attivi con una raccolta firme? chi si occupa della raccolta firme? se vuoi possiamo proporla in questa discussione ma dovresti essere più preciso.
    Perchè dovrei ricevere un messaggio privato per sapere dove andare a firmare? scrivilo direttamente nella discussione. Mi pare più semplice e diretta come soluzione.

    ciao e grazie
     
  8. luisito80
    luisito80 Utente
    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    15
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Pantaleo,
    la raccolta firme non è ancora attiva ma ci stiamo muovendo con federconsumatori per poterla a breve preparare e presentare. Mi farebbe molto piacere se questa discussione fosse il tramite per presentare alla cittadinanza la raccolta firme e per demonizzare la paura che spesso aleggia intorno a questa forma di alta democrazia.
    PREMETTO che non vi è dietro a questa manovra alcun partito o forza politica e spero che non succeda (come è avvenuto in passato con la precedente raccolta firme contro Poste Italiane) che questo mezzo per far conoscere alle autorità competenti il nostro problema diventi solo la manovra politica per dimostrare il proprio attivismo.

    Se sei daccordo non appena il testo della raccolta firme sarà pronto posso venire da te a presentartelo e scegliere insieme le modalità migliori per proporlo sul web.
    Noi comunque ci stiamo muovendo anche su altri fronti (Stampa,autorità provinciali e regiomali) e presto organizzeremo una data materiale per la raccolta firme.

    Solo la compattezza del paese potrà smuovere le acque altrimenti come già in passato nessuno prenderà in considerazione la nostra terra...
     
  9. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.379
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grande!!!

    Completamente d'accordo e a tua completa disposizione!

    A presto
     
  10. capodileuca
    capodileuca Utente
    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    414
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    L'operatore del call center non ha preso direttamente il mi oreclamo ma mi ha invitato a spedire una mail a info@poste.it

    Attendo vostre notizie su come sottoscrivere la raccolta di firme!
     

Condividi questa Pagina