Primarie Centrosinistra - 25/11/2012

1. PD Morciano
    PD Morciano Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ricordiamo a tutti i nostri concittadini che la registrazione alle primarie del centrosinistra a Morciano di Leuca e a Barbarano del Capo potrà essere effettuata (entro il 25 Novembre) nei seguenti giorni:

- Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle 18.00 alle 19.00 presso il Circolo PD Morciano.

Inoltre, ricordiamo che sarà possibile registrarsi anche il giorno delle primarie (25 Novembre 2012) nei pressi del seggio elettorale.

Grazie.

Luca Durante

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Altre info:

Quando e come. Si vota domenica 25 novembre dalle 8:00 alle 20:00. Possono votare, oltre a tutti quelli che hanno i requisiti previsti dalla legge, anche quelli che compiranno 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in italia e i cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e carta d’identità. Si può votare un solo candidato. La scelta è fra Pier Luigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci, Nichi Vendola

Primarie centro sinistra: come si vota

Dove. Si vota nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale, quella dove si vota di solito alle elezioni politiche e amministrative. La mappa degli uffici elettorali regione per regione: serve per registrarsi, per chiedere di votare fuorisede e per votare.

Scarica

Registrazione. Per votare bisogna sottoscrivere l’appello “Italia. Bene Comune”, iscriversi all’albo degli elettori e versare due euro. Avvenuto il versamento, si riceve il certificato di elettore del centro sinistra. Si ha tempo dal 4 novembre al 25 novembre. Ci si può registrare recandosi fisicamente in una delle sedi elettorali previste in tutta Italia, oppure online sul sito primarieitaliabenecomune.it

Registrazione online. Ci si può registrare online sul sito www.primarieitaliabenecomune.it. Inserendo i propri dati si può sottoscrivere l’appello e iscriversi all’albo degli elettori. Il versamento dei 2 euro, con il ritiro del certificato di elettore, avviene in un secondo momento, presentandosi al coordinamento provinciale o all’ufficio elettorale dove si andrà a votare.

cercail tuo ufficio elettorale qui: http://www.primarieitaliabenecomune.it/cerca-ufficio/step-1

Primarie centro sinistra: come si vota fuori sede

Votare fuori sede. Studenti e lavoratori possono votare fuori dalla regione dove sono residenti. Basta inviare un’email, entro le 19 del 23 novembre, al coordinamento provinciale dove si intende votare, allegando un documento di identità. Oppure ci si può recare fisicamente a un ufficio elettorale del comune dove si intende votare, entro il 20 novembre. In entrambi i casi bisogna registrarsi, via internet o agli uffici di cui sopra.

Il giorno del voto. Serve un documento di identità, la tessera elettorale e il certificato di elettore del centro sinistra.

Files Allegati:

3. PD Morciano
    PD Morciano Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Risultati primarie a Morciano di Leuca, Barbarano del Capo e Torre Vado

Risultati primarie a Morciano di Leuca, Barbarano del Capo e Torre Vado.

Registrati: 316
    Votanti: 310

Bersani: 157
    Renzi: 77
    Vendola: 72
    Puppato: 3
    Tabacci: 1

Nulle: 0
    Bianche: 0

Grazie a tutti i cittadini di Morciano di Leuca, Barbarano del Capo e Torre Vado per l'ottima partecipazione!!!

Luca Durante

4. Giovanni Quaranta
    Giovanni Quaranta Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A pagarne saremo sempre noi!!!

...Di politica conosco solo le nozioni principali,non sono nè un esperto e nè un appassionato e di ciò me ne vanto. A vedere la situazione dell'Italia oggi, ieri le conclusioni potrebbe tirarle benissimo un ignorante. Sono saliti al potere uomini di destra, di sinistra, ma la situazione è stata sempre la stessa, promesse tante promesse mai mantenute e solo interessi personali da parte di TUTTI I POLITICI, qualsiasi sia stata la loro corrente d'appartenenza. Loro si sono arricchiti, hanno le ville, i macchinoni, le agevolazioni, la scorta e noi poveri plebei da sempre, dall'epoca dei nostri nonni ci ritroviamo a combattere con la miseria, la fame e con la paura di non riuscire a portare a casa un pezzetto di pane ai nostri figli, alle nostre famiglie. È inutile dirlo, MAI E POI MAI nulla cambierà e chiunque di quelle "persone" penserà solo a riempire i loro conti in banca, a nostro discapito.

5. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ben detto.

Bravo Franco3. sono perfettamente daccordo con te, io ho sempre detto le stesse cose qualsiasi sia la loro bandiera di appartenenza, ha raggione Renzi sono tutti da rottamare tutti dei imbroglioni egoisti e quantaltro.
    Ma purtroppo qualcuno dovrà pure comandare con la speranza che il prossimo sarà il migliore speriamo bene.

6. PD Morciano
    PD Morciano Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Risultati ballottaggio primarie a Morciano di Leuca, Barbarano del Capo e Torre Vado

Risultati ballottaggio primarie a Morciano di Leuca, Barbarano del Capo e Torre Vado.

Votanti ballottaggio: 285
    Voti validi: 285

Bersani: 206 (72,28%)
    Renzi: 89 (27,72%)

Nulle: 0
    Bianche: 0

Ancora grazie a tutti i cittadini di Morciano di Leuca, Barbarano del Capo e Torre Vado per l'ottima partecipazione!!!

Luca Durante