Problema Sorgenti - Porto Torre Vado Manifesto consiglieri di opposizione

  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.736
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    In questi giorni è stato pubblicato un un manfesto da parte dei consiglieri di Opposizione riguardo la tematica delle Sorgenti e del Porto turistico di Torre vado.

    di seguito il testo ed in fine i pdf da scaricare:


    LE SORGENTI” VOGLIONO RISPOSTE


    I consiglieri di opposizione denunciano con forza il loro completo disappunto in merito alla gestione superficiale, confusa e contraddittoria dell'intero iter riguardante la costruzione di uno stabilimento balneare la cui istruttoria è iniziata nel 2005 ed ha portato al rilascio di un permesso di costruire in località “Sorgenti” a Torre Vado con data 26 marzo 2008 n. 17, dimostrando chiaramente l'assoluta mancanza di capacità amministrative e senso di responsabilità del Sindaco.
    Con questo documento chiediamo pubblicamente al Sindaco di uscire allo scoperto e fare chiarezza su tutta questa assurda faccenda. E’ormai TEMPO che si assuma le proprie responsabilità dando delle risposte esaurienti a tutti coloro che amano le “sorgenti” e pretendono che l'area non sia oggetto di deturpazione e speculazione e rimanga così com'è oggi, in tutta la sua naturale bellezza, un bene di tutti da tutelare e salvaguardare sempre e con maggiore attenzione.
    Chiediamo al Sindaco come mai solo dafebbraio 2009, in concomitanza con la prima data di inizio lavori e con l'approssimarsi della campagna elettorale, ha ritenuto necessario sospendere la costruzione dello stabilimento balneare e il piano coste comunale, dichiarando solo allora che il tratto di costa è interessato dalla presenza del fenomeno naturale delle “sorgenti di acqua dolce” e quindi zona di pubblico interesse.
    Non sarebbe stato molto più semplice e logico esprimere questo parere nel 2005 evitando tutta questa incresciosa vicenda?
    Cogliamo qui l’occasione per esprimere il nostro completo sostegno a tutti i cittadini che spontaneamente presidiano giorno e notte la zona delle Sorgenti dal 29 giugno 2009, nuova data di inizio e sospensione dei lavori, che grazie alla loro tenacia, giorno dopo giorno hanno attirato l’attenzione ed il consenso da parte di numerosi concittadini e turisti anche attraverso una partecipata raccolta firme.
    Ricordiamo che sul “caso Sorgenti” abbiamo richiesto in data 01/07/2009 un consigliocomunale aperto che ad oggi non è stato ancora concesso!
    Torre Vado, 17 luglio 2009

    I consiglieri di opposizione




    GESTIONE DEL PORTO DI TORRE VADO STAGIONE ESTIVA 2009


    IL TAR DI LECCE “BACCHETTA” PER LA 2° VOLTA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MORCIANO DI LEUCA!


    Il TAR di Lecce sospende nuovamente l’efficacia del verbale di gara per l’affidamento della gestione dei servizi portuali, costringendo l’amministrazione all’assunzione di 5 unità per una settimana per garantire un minimo di continuità del servizio!


    Viene spontaneo chiedersi:
    • E’ questo il modo efficiente e trasparente di gestire una risorsa qual è quella del porto, tanto sbandierata in campagna elettorale?
    • Come pensiamo di sviluppare il nostro turismo, se non si riesce ad offrire certezza nella gestione di quei servizi che dovrebbero garantire entrate sicure da reinvestire nel medesimo settore!
    Come mai i nostri amministratori non sentono il dovere di dare alla cittadinanza, e non solo, la spiegazione di tutto ciò?


    Forse sarebbe il caso di cominciare dal perché nel secondo giudizio amministrativo, quando l’interesse dell’Ente era ancora più concreto, non hanno sentito il dovere di costituirsi in giudizio facendo valere i propri e i nostri diritti!


    Sicuramente non per evitare dispendio di risorse economiche comunali, visto che da questa gestione amministrativa scellerata, a fine stagione non solo non vi sarà un minimo di introito nelle casse comunali, ma i danni per l’immagine di inefficienza nei servizi offerti ai turisti saranno veramente ingenti!
    I Consiglieri di Opposizione


    ringraziamo i consiglieri di opposizione per averci inviati tali documenti
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 29 Ottobre 2018