Problemi di scheda video con i giochi...Aiuto

1. Gianlu
    Gianlu Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Avendo una scheda video ATI RADEON 9600 Atlantis 256 MB mi dà problemi con alcuni giochi...il problema è questo: il gioco va a scatti e dopo qualche secondo mi dà un errore con scritto VPU Recover...ho provato a disabilitarlo...la schermata di errore non esce più ma il gioco va a scatti comunque...sapeti dirmi cosè? Grazie :):)

2. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Provato ad aggioranre i driver?
    Inoltre la tua scheda é ventilata per bene? (ventola ostruita, case affolato, ecc)

Facci sapere

3. Gianlu
    Gianlu Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    i driver sono aggiornati...in quanto alla ventilazione lo comprata 3 mesi fa e non dovrebbe dare problemi...non penso siano questi i problemi...uò essere qualcos'altro?

4. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Da quanto ho visto in giro, il problema del VPU recover é molto comune con le schede video dotate di chip ATI.
    il VPU recover serve a riavviare il "dialogo" tra i driver della scheda e la scheda stessa. Senza di questo la macchina andrebbe in crash. Ovvero in parole povere si riavvia la scheda video piuttosto che l'intero computer.

In genere le cause più frequenti per questo tipo di errore sono:
    aggiornamento driver scheda video/ scheda madre e BIOS (quest'ultimo solo da gente esperta, per non comprommettere l'intera macchina irrimediabilmente).

surriscaldamento della scheda,
    conflitto dei driver,
    problemi alle RAM,

Verificato il primo ci toccano gli altri due.
    Avevi per caso installata un'altra scheda prima di questa?

5. Gianlu
    Gianlu Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    No non avevo installata un'altra scheda madre...cmq ho un'Asrock...grazie per le informazioni vedrò cosa fare...ma potrebbe essere anche il BIOS?nel senso che lo dovrei aggiornare più spesso?

6. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Avvolte bisogna farlo, per aumentare le compatibilità, per risolvere bug, ed altro ancora... Tentar non nuoce, ma occhio il processo di aggiornamento é molo delicato. Se sbalgi BIOS o se durante il flash qualcosa va storto puoi pure buttare la scheda madre.
    Quindi ti consiglio, qualora volessi procedere, di procurarti un UPS in caso di mancata corrente e per evitare gli sbalzi di tensione, di verificare la sigla esattta della scheda madre, e scaricare l'ultima versione del BIOS testata (non beta) disponibile dal sito del produttore della scheda madre.

Incrociamo le dita

PS: Se non te la senti o se hai poche esperienze in merito, penso un buon tecnico potrebbe farlo per te

7. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scusa se sono stato poco chiaro, volevo sapere se prima della scheda video ATI ne avevi un'altra montata... Se così prova a reinstallare il sistema.

8. Gianlu
    Gianlu Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    avevo una scheda video abbastanza vecchia con 32 MB di video memoria ma il sistema lo già formattato e reinstallato ora vedrò con il BIOS oppure lo porterò da un tecnico grazie..:)

Condividi questa Pagina