Problemi rete WIND

1. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Vorrei segnalare che da 2 giorni la rete Wind nella zona di Morciano ha gravi problemi.

Se non riuscite a telefonare o cade subito la linea non prendetevela con il vostro telefonino!
    :)

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    questo problema sembra comprendere sia la telefonia fissa wind infostrada che quella mobile ricaricabile e con abbonamento, è successo anche la settimana scorsa. Sarebbe opportuno che ognuno di noi (clienti wind) segnalassimo il problema al 155 per clienti privati e al 1928 per clienti aziendali.
    A quanto sembra il problema dovrebbe provenire dal ripetitore e cabina di Morciano anche perchè a Torre Vado tutto funziona perfettamente.

Ciao a presto

3. Federconsumatori
    Federconsumatori New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Nella giornata di domani (Lunedì 12 Aprile) l'Associazione Federconsumatori si attiverà, a nome di tutti gli utenti di Morciano, per chiedere a Wind il motivo del disservizio e l'immediato ripristino del servizio.

Delegato
    Avv. Liliana Quaranta

4. pep
    pep New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    wind

ho chiamato 155, mi è stato detto che il problema esiste, esarà risolto entro il 13/4. Domanda, può l'utente Wind chiedere il rimborso per la mancanza del servizio?

5. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    a questo punto bisogna capire se è possibile fare una Class-Action.

6. Federconsumatori
    Federconsumatori New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    reclamo wind

Considerato che il disservizio Wind ed Infostrada per telefonia mobile e fissa si è protratto per quattro giorni, secondo quanto previsto nella carta dei servizi si può inoltrare reclamo e "il Cliente ha diritto ad un indennizzo di entità commisurata, alla durata del disservizio ed ai volumi di traffico sviluppati, fino ad un massimo di euro 5,16 per ogni giorno di ritardo e comunque non superiore complessivamente a 100 euro. Resta salvo il diritto del Cliente al risarcimento dell'eventuale maggior danno subito. Wind corrisponderà gli indennizzi dovuti al Cliente dal primo Conto Wind utile, operando in compensazione ovvero, ove si renda necessario, provvederà, nei tempi tecnici, alla liquidazione a mezzo assegno. Nei casi delle carte prepagate l’indennizzo verrà corrisposto mediante l’accredito di quote di traffico." Questo è quanto previsto dalla Carta dei Servizi Wind.

Per quanto poi concerne l'azione collettiva, questa è comunque un'azione giudiziale.
    Per le cause riguardanti la telefonia, mobile o fissa, la Legge prevede che prima di promuovere l'azione giudiziale, singola o collettiva, debba essere prima tentata la conciliazione. Quindi va presentato prima il reclamo. Se entro venti giorni la società non risponde si tenta la conciliazione. Ove questa non riesca o comunque il consumatore non sia sodisfatto, si può intentare l'azione giudiziaria, singola o collettiva (class action).

Nel caso che ci riguarda, l'Associazione mette a disposizione i reclami, tutti i martedì del mese, presso la C.G.I.L. di Morciano, sede dove opera la Federconsumatori.

L'Associazione rimane a disposizione - come forum - dei cittadini-utenti per qualsiasi richiesta riguardante non solo la telefonia, ma tutto ciò che riguarda la tutela dei consumatori.

7. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ad oggi la data per la soluzione del problema è il 14/4 (segnalazione QH10CR)

8. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    sono appena stato al telefono con l'assistenza Wind (1928) non sanno ancora dirmi nulla, mi ricontattano appena sapranno qualcosa in merito.

...