proposta

1. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    CIAO,
    per la prossima estate sarebbe opportuno secondo me regolamentare il traffico a Torre Vado.
    In particolare le traverse che salgono dalla litoranea (MG. 34, Martinucci, ecc)dovrebbero essere a senso unico.
    ANNA MARIA

2. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    hai delle idee troppo avvenieristiche per i responsabili del nostro comune , in quanto per fare una cosa del genere ci vorrebbe un minimo di programmazione , ed un piano trafico da preparare e per la marina e per morciano e barbarano , ma .......... costerebbe troppo in impegno e voglia di fare.

3. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Antonello,

con questo modo di pensare e di interpretare il lavoro degli altri, sicuramente la Comunità di Morciano non riuscirà mai ad andare avanti, anche solo per migliorare i piccoli problemi quotidiani. Forse iniziare a mettere nero su bianco potrebbe essere una soluzione. Portare proposte valide come questa, direttamente all'attenzione del Sindaco, richiedendo il protocollo ed una risposta scritta che in seguito verrà pubblicata.

P.S. mi domando che fine hanno fatto tutte le risposte richieste al consiglio per i quesiti proposti da forum. Presto farò un elenco delle proposte e lamentele presenti nel forum.

Pantaleo [:104]

4. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    leggendo la vostra risposta inizialmente sono rimasto perplesso e la prima cosa che ho fatto è stata quella di rileggere quanto scritto ( sapete alle volte il mio italiano può non essere chiaro e dar adito ad altre interpretazioni)e.... sottoscrivo nuovamente quanto affermato .
    Penso che con l'impegno , la volontà il tempo impiegato per sempre meglio comprendere le situazioni comunali , soprattutto in questi ultimi 4 anni , mi sia guadagnato almeno il piccolissimo diritto di poter esprimere un personale giudizio sull'attuale amministrazione ( come del resto ho fatto nella risposta ad annamaria .

"nero su bianco" , sulle determine del Consiglio Comunale potete trovare quante volte noi consiglieri abbiamo portato all'attenzione non solo del sindaco , ma dell'itero consiglio piccoli e grandi problemi
    dal PROBLEMA delle BARRIERE ARCHITETTONICHE ( e sapete come l'amministrazione lo ha risolto.
    PROBLEMA NON SOLO VIABILITA' MA ANCHE COSTITUZIONE E DESTINAZIONE PER PARCHEGGI NELLA MARINA . hanno venduto i RELITTI STRADALI dove fare parcheggi pubblici, PER agevolare QUALCUNO ( SOLO ) per FARNE di privati
    PROBLEMA MERCATO SETTIMANALE : SPOSTO QUA' SPOSTO LA' , E LO SPRECO DI DENARO CHE SI E' AVUTO ???
    ED ANCORA DALLA PISCINA ALLA CAPPELLA , DAL CAMPO DI CALCIO A QUELLO DI CALCETTO , DAL CINEMA ALLA VILLETTA , DAI BAGNI DI TORRE VADO ALLA PRO LOCO
    COME TU STAFF DEFINIRESTI IL LAVORO SVOLTO DALL'AMMINISTRAZIONE ???
    MI SPIACE QUANDO PERSONE INTELLIGENTI FORSE PER LA FOGA , DANNO AFFRETTATAMENTE GIUDIZI E COLPE ; LO SO è PIù FACILE , è PIU' COMODO SCARICARE LA PATATA A QUALCUN ALTRO .
    MA ....... STAFF QUANTE VOLTE QULCUNO DI VOI HA SEGUITO DA VICINO I LAVORI DI UN CONSIGLIO COMUNALE , QUANTE VOLTE HA RICHIESTO DOCUMENTAZIONI PER SAPERNE DI PIU' SU UN FATTO SPECIFICO , QUANTE VOLTE HA ATTIVAMENTE PRESO PARTE O INNESCATO UN DIBATTITO .
    E' MEGLIO FARSI UN OPINIONE SUI SENTITO DIRE , SUI RACCONTI DI QUALCUNO CHE CI RIPORTA SEMPRE IN MODO PERSONALE QUANTO SUCCESSO
    SUGLI INCIUCI DA BAR O VERIFICARE DI PERSONA COSA SI STA DICENDO DI COSA VERAMENTE SI DISCUTE .
    E' SICURAMENTE CON IL VOSTRO DISINTERESSE , CON LA VOSTRA NON PARTECIPAZIONE ATTIVA CHE
    "LA COMUNITA' DI MORCIANO NON VA AVANTI ANCHE SOLO PER MIGLIORARE PICCOLI PROBLEMI "
    E........STAFF PRIMA PENSA , POI DICI POCHE PAROLE PRUDENTI
    AFFETTUOSAMENTE
    ANTONELLO SIMONETTI

5. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Carissimo Antonello,

mi spiace, per la reazione che hai avuto e soprattutto per l’ironia con la quale hai valutato quella che per me voleva essere una osservazione obiettiva.
    Il tutto era riferito alla Comunità TorreVado.info. Secondo me il moderatore di un forum prettamente dedicato al nostro Comune, nonché consigliere dello stesso, dovrebbe molto spesso essere al di sopra delle parti ed attenersi spiegando i fatti, portandone le prove ed i risultati. Chi ci consulta dovrebbe avere la possibilità di farsi un’opinione sulla base di fatti concreti esposti in maniera obiettiva. Per fare ciò secondo la mia opinione, bisognerebbe lasciare da parte le diverse correnti politiche esprimendo si dei giudizi ma dando la priorità alla soluzione dei problemi.
    Perdonami, ma la tua lunghissima risposta è stata semplicemente dispersiva, credo che sia stato tu a non pensare prima di scrivere: il fatto di nascondersi dietro agli insuccessi dell’ amministrazione non giustifica il fatto che comunque qualcosa di positivo può essere fatto. Io Cittadino di Morciano ho votato Antonello Simonetti per essere rappresentato nella nostra piccola comunità, per farti portavoce del mio pensiero, perché attraverso la tua rappresentanza io sia partecipe alla vita politica del paese, ecco perché non dovrei essere io a chiedere le delibere ed i verbali di consiglio. Da cittadino posso non avere il tempo, né la voglia di espormi politicamente, non per niente tornando al precedente concetto ho votato un rappresentante. Non credo di essere tra quelli che si fanno l’opinione davanti ad un bar, per sentito dire, (non ne frequento), ho sempre cercato di informarmi , ho informato per quanto di mia competenza (questo portale ne è la prova) e ho sempre valutato le situazioni spero obbiettivamente,.
    Se la proposta fatta da Anna Maria fosse stata posta da un turista la tua risposta cosa avrebbe provocato? Sicuramente il turista avrebbe avuto un’immagine negativa della nostra comunità.
    Quello che è anche successo nel quesito di Pier (www.torrevado.info/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48 ).
    Questo è quello che non vogliamo.

Per evitare equivoci da ora in poi il mio utente sarà Pantaleo.

6. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    gentilissimo pantaleo ,
    spero che con la disponibilità dimostrata , anche nel partecipare più volte ai forum e dialogare per incitare alla discussione abbia risposto coi fatti ad alcune tue perplessità ; ...ma , la mancanza di fiducia che tu hai espresso , nei confronti del consigliere simonetti , mi da da riflettere e mi rende felice allo stesso tempo .
    Riflettere perchè penso di aver dato riscontro sul forum di quanto fatto su sollecitazione della comunità ;
    ricordo a me stesso ,
    il manifesto chiarificativo sull'allaccio , fatto dal comune su richiesta del sottoscritto ,
    ricordo ancora , il problema del sito di morciano di leuca , oggi pagato , sempre su sollecitazione della comunità ,
    " piccole soluzioni , per piccoli problemi "
    Felice perchè ho modo di dialogare e conoscere anche il tuo punto di viata .
    per quanto riguarda colore politico e obiettività sono due parole che si prestano troppo facilmente a spiccia demagogia , per cui rimando la discussione a luogo e tempi migliori.
    e' mia opinione che c'è bisogno di tutti per creare una situazione migliore , e le divisioni , di colori o altro ci portano alla rovina , senza voler discutere sulle vere necessità e priorità facendosi perdere di vista l'unico vero obiettivo : migliorare il nostro comune :

ho sempre visto uomini portare avanti delle idde , mai il contrario

l'impegno e la passione deve essere di tutti , nel caso contrario vengono meno gli stimoli e ti lancio una provocazione :
    come comunità virtuale impegniamoci ad organizare un incotro pubblico , un faccia a faccia con l'amministrazione.
    aspetto con nsia una tua nuova , ma rispondi alle mie domande la prossima volta
    antonello

7. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Antonello,

La mia stima e fiducia nei tuoi confronti rimangono inalterate.
    La tua presenza nella Comunità TorreVado.info è fondamentale.
    Solo, non capisco perché ad ogni mia constatazione tu rispondi con altre domande non inerenti al dibattito del momento. I discorsi generici sull’operato dell’amministrazione possono anche essere oggetto di dibattito, ma non è questo il caso. Il problema (se così vogliamo chiamarlo) è nato per il tuo modo continuo di screditare l’amministrazione anche di fronte ai turisti o comunque ai frequentatori del portale. Ripeto, credo che sia più utile anche per il tuo futuro politico, creare una campagna informativa in modo costruttivo. In questo modo daresti la possibilità a chi ti ascolta di farsi una propria opinione e sicuramente acquisiresti molta più credibilità politica.
    Per “ l'arringa finale ” userò le tue stesse parole:

---------------
    Inserito il - 09/10/2003 : 13:47:10 Antonello Simonetti
    e' mia opinione che c'è bisogno di tutti per creare una situazione migliore, e le divisioni , di colori o altro ci portano alla rovina, senza voler discutere sulle vere necessità e priorità facendosi perdere di vista l'unico vero obiettivo: migliorare il nostro comune
    --------------

Sicuramente è un pensiero condiviso da tutti, il problema è metterlo in pratica.

P.S. per quanto riguarda la tua proposta di organizzare un incontro pubblico con la nostra amministrazione, Giulio, (http://www.torrevado.info/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34) in parte aveva già richiesto una cosa simile, sicuramente altri membri del forum me compreso saranno ben lieti di partecipare. Ora bisogna creare una serie di domande ben mirate da proporre a chi di dovere, in modo tale da ottenere delle risposte al momento dell’incontro.

Con affetto Pantaleo

8. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    se permettete tornerei un attimino all'argomento iniziale con una promessa: entro 1 mese vi do la mia proposta di regolamentazione del traffico per le traverse sopra al lungomare (forse sottovaluto il problema ma non mi sembra tanto complicato!). Non lo faccio ora semplicemente perchè non mi ricordo i nomi delle vie.
    PS:se si cominciassero a fare multe a quelli che si fermano a comprare le segarette alle "Sorgenti", 1/4 dei problemi del traffico sarebbero risolti:D!!!

9. giovanni
    giovanni Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Carissimi compaesani non vi nascondo la mia rabbia:(:(:(:( sentendovi discutere in questo modo in un sito così bello.E proprio questo quello che ti deve far ragionare....... questo sito suppongo sia nato per arricchire l'immagine del nostro paese , che sì, sta andando in degrado ma non in questo modo così brutale.
    Con questo il mio pensiero è unico: NON SI RISOLVONO QUESTI PROBLEMI SU QUESTO O SU QUEL SITO,MA NEI LUOGHI E NELLE SEDI GIUSTE.....DIAMO A QUESTO SITO LA CAPACITA' DI CRESCERE MELLA CULTURA MORCIAMESE E SALENTINA LASCIAMO QUESTI SFOGHI PROVOCATORI DI DESTRA O DI SINISTRA NOI IN UNA COMUNITA' COSI' PICCOLA DOBBIAMO SOLO CERCARE DI MIGLIORARE SENZA DIRE IL MIO, IL TUO PARTITO......
    GRAZIE ORA MI SONO SFOGATO:):):):)

10. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ero sicuro che ci fossero persone che la pensassero in questo modo, hai colto in parte l'obiettivo per cui questo portale è nato. Fondamentale tuttavia è il poterne liberamente parlare e potersi confrontare senza avere la presunzione di poter risolvere i problemi. Ma, Informarsi, Informare e proporre delle soluzioni ti sembra poco?

P.S. Ricordo agli utenti che questo forum è stato creato e intitolato "Problemi nel nostro Comune Consigli e Proposte".

Ciao e grazie.[:104]

Condividi questa Pagina