Proposte estate 2008 - Torre Vado

1. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi sono venute delle idee che volevo discutere con voi, per organizzare l'estate del prossimo anno.

Avevo pensato si potesse incentrare alcune delle serate sui più piccoli. In particolare:

Serate di "educazione stradale" con interventi e giochi (In Svizzera ricordo di una simulazione in bici su di un tracciato preparato apositamente. Dove noi "piccoli" venivamo multati se commettevamo errori. Premiando il più diligente alla fine con gadget)
    Serate per l'ambiente, dove mostrare come rispettare le nostre terre e il nostro mare.
    Serate per far conoscere l'origine dei nostri prodotti tipici (vino, olio, pane, miele, ecc)

Sarebbe utile e simpatico per i piccoli morcianesi, barbaranesi e turisti che frequentano i nostri luoghi d'estate.

Inoltre:

Alcune delle serate potrebbero essere utilizzate per i gruppi emergenti. Cioè dare un palco a i tanti gruppi che cercano visibilità. Spezzando i balli latino-americani e caraibici!!!!

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ottime idee, cerchiamo di realizzarle...
    a presto Pantaleo

3. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    RAGAZZI UNIAMOCI E FACCIAMO QUALCOSA DI BELLO...PARTIAMO IN ANTICIPO SICURAMENTE POSSIAMO FARE TANTO E MEGLIO!!!IO CI SONO-!:):):)

4. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Anche io avevo proposto di fare delle serate dedicate ai gruppi emergenti, come ha detto Carter. Un problema forse sono gli sponsor che tendono a sponsorizzare ogni anno gli stessi artisti e nessuno li sprona a guardare oltre un palmo dal loro naso per vedere che ci sono alternative alla solita serata di liscio. Queste serate sarebbero certamente apprezzate dai giovani e ciascun gruppo inoltre porterebbe amici, conoscenti e fan al seguito incrementando le presenze sul nostro lungomare.
    Spero che almeno il prossimo anno si riesca ad organizzare qualcosa del genere

5. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    a Gennaio a proposito dei piu' piccini,si era discusso ed avevo consigliato di allungare con qualcosa di interessante,il nostro lungomare.Per essere piu' concreti;non fermarsi fino alla sala polivalente
    ma arrivare fino ed oltre l'hotel Albatros,con piccole soste dedicate appunto ai bambini.Come?
    Con gli artisti da strada dislocati ogni 100 metri,giocolieri,mangiafuco,piccoli spettacoli con maestri burattinai.E' logico che le idee da sole non bastano,bisogna starci con i fatti sopra.Lavorare.Ci vuole l'impegno di piu'' persone.

6. mauro.marino
    mauro.marino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti
    ottima idea j.carter anche io da piccolo ho imparato su uno di questi tracciati;)) e a dire il vero mi divertivo un mondo:)!ora bisogna unirsi e cercare di realizare qualcosa di bello.
    saluti
    Mauro

7. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Disponibile!!!

8. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    bisognerebbe partire da settembre, organizzarsi, UNIRSI, partendo con largo anticipo si puo' fare qualcosa credo!Ci vuole una base , un punto di riferimento credo che Pantaleo, o meglio, torrevado.info credo che sia una risorsa importante.

9. peruzzi
    peruzzi Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Fino a 20 gg. fa si discuteva di QUESTA ESTATE...

Evidentemente, persa la speranza di organizzare qualcosa di buono per quella del 2007, già si pensa a quella del 2008...

Delle due, una: o iniziando in anticipo per l'anno prossimo qualcosa finalmente cambierà, oppure tra qualche mese si parlerà dell'estate...2009!!!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2018
  10. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Hai presente quando è stato reso pubblico il programma delle serate di questa estate (2007)? 23 MAGGIO

Programma Estate 2007 - Torre Vado

!!!!!!!!!! Magari settembre come proponeva Vallonea, sarebbe un tantino meglio, non credi?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2016
  11. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Super d'accordo. Finalmente qualcuno lo ha scritto.
    Chi l'avrebbe mai detto che io e lei ci saremmo trovati in sintonia per qualcosa.

12. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    CALMA RAGAZZI.SECONDO ME DI BASE LE IDEE E LE CAPACITA' CI SONO FORSE SIAMO DISABITUATI AD ALLEARCI A LAVORARE INSIEME.QUESTO SI!E' IMPORTANTE SECONDO ME PRENDERE QUESTE IDEE(SPECIE SE VENGONO DA RAGAZZI GIOVANI COME J.CARTER) E "COLTIVARLE".VEDRETE CHE DA SETTEMBRE QUALCOSA SI MUOVERA'....[B)][B)][B)][B)][B)]

13. peruzzi
    peruzzi Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro BJ, come vede noi dei M.Rossi non siamo poi così male...

Scherzi a parte, il problema della organizzazione dell'estate per i turisti non mi pare così insormontabile... Probabilmente dovrebbe occuparsene chi ha una certa esperienza in materia, anche "copiando" i programmi di località simili a Torre Vado (non necessariamente limitrofe o della stessa regione....

Una settimana fa ero in Sardegna a Porto S.Paolo: per esempio per i bambini dai 4 ai 10 anni a serate alterne viene organizzata,con degli animatori e animatrici molto in gamba, una serata di balli e giochi.
    Tutti i genitori si siedono a i tavolini del locale vicino,consumano e stanno tra loro e hanno i figli che si divertono... Sembra poco ma la fascia d'età ricompresa più i genitori, è sistemata..

14. Tommy
    Tommy Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve,
    vedo che le idee non mancano, il problema è realizzarle.
    L'unico modo per poter organizzare qualcosa secondo me è formare un comitato di operatori e non solo,(visto che il comune oramai ha abbandonato l'idea organizzativa)che muovendosi in tempi utili si riesce a portare a Torre Vado anche quei gruppi emergenti di cui parlava Soul, oppure gli artisti di strada, sarebbe molto bello.

15. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    La vecchia bistrattata "animazione" prende lentamente ma inesorabilmente corpo.

16. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    QUESTO PUO' ESSERE VERO COME E' ANCHE VERO I DANNI CHE HANNO FATTO AL CAMPO SPORTIVO....DUE ANNI FA PROPOSI (E SONO ANCORA CONVINTO CHE SI POSSA FARE) DI COSTITUIRE DI UN GRUPPO DI ANIMAZIONE TRA I RAGAZZI DI MORCIANO .A PARTE CHE GUADAGNEREBBERO QUALCHE SOLDINO E CREDO ANCORA DI PIU' CHE L'AMMINISTRAZIONE NON DOVREBBE SPENDERE TANTO COME UN'ANIMAZIONE "ESTRANEA".SONO CERTO CHE C'E' QUALCUNO CHE SAPPIA CANTARE, BALLARE, FARE TEATRO ECC... SE METTESSIOMO INSIEME QUESTE REALTA' CREDO CHE QUALCOSA DI BELLO SI POSSA FARE...RISPARMIANDO ....

17. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Prendo atto che il librettino " un'accusa per ogni occasione" è stato distribuito capillarmente. ...contenti voi...

Mi complimento per l'idea dell'animazione "all'amatriciana" molto professionale, i turisti gradirebbero sicuramente.

N.B. Encomiabile l'interesse per le casse comunali; qualche volta che riuscirete a rilassarvi un pochettino, chiedetevi perchè oggi non si puo' più fare quello che si faceva 5 anni fa, seriamente.
    Non subito, rilassatevi.

18. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Big.J.

è ormai noto il tuo punto di vista sull'attuale amministrazione e su tutto quello che si fa durante l'attuale mandato, ma non sarebbe meglio scriverlo in firma?, mentre durante le risposte cercare di dare consigli positivi?

Saluti Pantaleo

P.S. consiglio a tutti di non cadere nelle continue provocazioni che non portano a nulla, ma di continuare un discorso costruttivo.

Saluti Pantaleo

19. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Pantaleo, Pantaleo...
    Spiegati meglio, chi non viaggia allineato e coperto ordisce provocazioni?
    Riguardo il mio punto di vista sull'attuale amministrazione direi che è più che noto, in questi anni l'ho detto, ripetuto, scritto e documentato, ovviamente firmando, sul giornale "Terra Rossa".
    Se qualcuno di questi oral-volenterosi fosse venuto al boschetto di Barbarano a dare una mano per ripulirlo 3 settimane fa, mi avrebbe anche conosciuto di persona (in verità non si è perso granchè).
    Vi serve un bersaglio? Mi dispiace ma per questo mese ho già dato.

...e ve lo avevo pure scritto: "prima rilassatevi".

P.S. Spero tu non abbia preso gusto a bannare utenti.

20. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    qua l'unico che nn si rilassa mi sembri proprio tu, Big John. Non perdi occasione per sparare metafore e frasi che potrebbero sembrarti frasi ad effetto, ma per molti sono incomprensibili, quindi poco adatte al forum.

21. peruzzi
    peruzzi Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    L'esperienza mi insegna che per ottenere dei risultati,sopratutto dei buoni risultati,BISOGNA INVESTIRE!!!

Non metto in dubbio che tra i ragazzi di Morciano ci siano dei ragazzi volenterosi,pieni di entusiasmo e di buona volontà, che così guadagnerebbero qualche euro...

Il problema è che per fare un "lavoro di qualità", qualunque esso sia, occorre personale qualificato e in grado di produrre risultati..

L'improvvisazione NON paga, nell'industria del turismo come nei servizi o nelle attività artigianali o commerciali: se avete bisogno di un idraulico per un certo problema,chiamate quello bravo o quello che costa poco e che non ha alcuna esperienza..??

22. Giovanna
    Giovanna Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    In effetti un po' di animazione per i bambini non guasterebbe.... anche nel pomeriggio oltre che la sera.
    Peccato che per quest'anno ancora nulla...
    Tanto ho intenzione di tornarci ancora per molti anni, speriamo che nel frattempo si muova qualcosa. (anche se poi i bimbi crescono..) Grazie a chi sta facendo il possibile per migliorare la nostra vacanza in quel di Torre Vado ;)

23. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ALLORA SE PARLATE DI QUALITA' ...PER IL TEATRO CI SAREBBE UN "TALE" MICHELE RIZZO CHE NON MI SEMBRA L'ULTIMO ARRIVATO, PER LA MUSICA CE NE SONO TANTI EMERGENTI MA MI BASTA SOLO PENSARE A FRANCESCO DE SIENA E ALBERTO COSTANTINI, ABBIAMO DEI MAESTRI DI BALLO, VALENTINA DE GIORGI AD ESEMPIO.NON PRETENDO CHE QUESTE PERSONE CON GLI IMPEGNI CHE ANNO SI METTANO A FARE ANIMAZIONE MA A PREPARARE TANTI BRAVI RAGAZZI QUESTO SI.INOLTRE OGNI ANNO , CARO BIG J, SI FANNO DEI CORSI PER ANIMATORI. NON SO PERCHE' TI ABBIA POCO CONVINTO QUESTA IDEA "ALL'AMATRICIANA", EPPURE AVENDO PARTECIPATO ATTIVAMENTE ALLA VITA POLITICA DOVRESTI ESSERE TRA I PRIMI A CREDERE NEI NOSTRI GIOVANI.CREDO PROPRIO CHE LAVORANDO IN TEMPO SI POSSA ESSERE ALL'ALTEZZA DELLA VECCHIA ANIMAZIONE CHE C'ERA NEGLI ANNI SCORSI A TORRE VADO.CERTO CHE SE POI I PRIMI A NON CREDERCI SIAMO PROPRIO NOI ALLORA....:(:(:(:(:(

24. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il fatto che io non dimentichi quello che è successo l'altro ieri e lo ricordi agli altri quando l'argomento è pertinente non mi pare indichi uno stato di agitazione.[:259]

La cortesia che necessariamente riservo a chi mi ospita mi impedisce qualsiasi ulteriore commento sul post dell'amministratore. [:21][:21][:21]

X SoulHuntress, se ti interessa sapere, chiedimi pure delle cose che non capisci, metafore a dire il vero non mi sembra di averne usate, ma se posso esserti utile.

P.S. Sig. Peruzzi è un piacere "sentirla".

25. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Aggiungo discoteche per i più giovani, lo spazio c'è. Così anche coloro che non hanno patente possono divertirsi!

26. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    TUTTO SI PUO' FARE, SE CI PENSI CARO J.CARTER(ORA NON SO DAL PUNTO DI VISTA DELLE NORME) L'AREA A SERVIZI QUALCHE SERA POTREBBE ESSERE TRASFORMATA IN UNA MEGA DISCOTECA MAGARI CON QUALCHE SERATA A TEMA. CARO JAK LA STRADA E' SEGNATA L'IMPORTANTE E' MANTENERE LA PAROLA E A SETTEMBRE "RITROVARCI" ED "UNIRCI" PORTANDO AVANTI QUESTO PROGETTO DI ASSOCIAZIONISMO E COLLABORAZIONE CHE ABBIAMO IN MENTE [B)][B)][B)][B)]

27. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Vallonea,
    io in genere ho molta fiducia dei giovani operosi di qualsiasi posto.
    Hai fatto un elenco di persone che a vario titolo si oc cupano di spettaccolo, e che se non vado errato hanno collaborato o stanno collaborando con l'amministrazione, il risultato è che stiamo discutendo su come salvare almeno LA PROSSIMA STAGIONE.
    I corsi si tengono, è vero, ma finora non mi risulta che ragazzi Morcianesi li abbiano frequentati o che abbiano messo a disposizione un loro qualsiasi esperienza.
    Ne discutiamo qui in maniera leggera, anche perchè non siamo noi a prendere le decisioni, ma l'argomento è di vitale importanza per le decine di operatori della marina di torre vado, quindi agire con approssimazione potrebbe essere disastroso per l'economia della stagione turistica.

28. peruzzi
    peruzzi Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sono in sintonia con quanto scrive BJ,che sicuramente essendo di Morciano (suppongo...) sa' e conosce molto meglio di me lo stato delle cose,passate,presenti e forse anche...future...!!!

Non c'è niente di peggio che "provare" a fare le cose "sperando" che funzionino: la buona volontà e l'impegno,da soli, non bastano a garantire il buon esito di una cosa,qualunque essa sia.

Al contrario risorse economiche,programmazione,personale qualificato e quindi "buona volontà e impegno" , garantiscono una percentuale di successo e di riuscita di un certo tipo...

Vi posso assicurare che è l'unica "ricetta" che funzioni veramente o che abbia la possibilità di essere efficace il più delle volte: negli altri casi,se le cose funzionano, è per pura fortuna o caso. E non si può certamente puntare su questi due se si vuole che ogni anno la stagione estiva sia realizzata al meglio..

29. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    mi sa che parliamo della stessa cosa ma in lingue diverse...sig.peruzzi e big j. lo so benissimo che senza un adeguata programmazione non si va da nessuna parte.PER REALIZZARE UNA STAGIONE ESTIVA SERVE L'AIUTO DI TUTTI E NON SOLO DELL'AMMINISTRAZIONE, ad esempio ,MI PARE DI AVER SCRITTO UN ALTRA VOLTA CHE OGNI ANNO GIRO L'EUROPA PER LE FIERE DEL TURISMO A PRENDERE E STABILIRE CONTATTI ESTERNI E POCHISSIME VOLTE(QUASI MAI) MI E' CAPITATO DI INCONTRARMI CON QUALCHE MIO PAESANO.A PROMOZIONE DEL TERRITORIO ,SECONDO ME, SIAMO SOTTO ZERO.VEDI, BIG J. IO ANCORA CREDO NELLA QUALITA', NELLA VOLONTA E NELL'IMPEGNO DI UNA PERSONA SPECIE SE CONOSCO ED E' DEL MIO PAESE.CONVERRETE CON ME CHE UN ASSOCIAZIONISMO TRA GLI OPERATORI DI TORRE VADO, AD ESEMPIO, GIOVEREBBE A TUTTI O NO? ALMENO LASCIATECI TENTARE,OPPURE, SE LA RITENETE UNA COSA GIUSTA UNITEVI A NOI E DATECI UNA MANO.A MENO CHE NON GIOVI A QUALCUNO CHE TUTTO RIMANGA COSI COM'E'!!

30. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Vallonea,
    mi fa piacere che tu sia "caduto" nelle mie pericolosissime provocazioni.

Se si vuole dare una sembianza seria alla discussione bisogna stare con i piedi per terra.
    Se vi dà fastidio persino il termine "animazione" chiamatela come volete, ma resta il fatto che per offrire i vari servizi di cui si è parlato in questo 3D bisogna avere qualità specifiche oltre al talento artistico, ad es. se si vuole organizzare un mini club, non basta essere una brava ragazza che sicuramente serve, bisogna necessariamente avere esperienza nell'intrattenimento di gruppi di bambini, e magari aver frequentato dei corsi o aver maturato esperienza in questo ambito, non fosse altro che per dare un minimo di tranquillità ai genitori.
    Niente di trascendentale, ma occorre un minimo di volontà e impegno per acquisire almeno le basi dell'intrattenimento di gruppo, oltre ad una certa esperienza.
    Per quel che riguarda l'associazionismo è evidente che sia un buon mezzo per catalizzare gli sforzi della rinascita, ma non mi sembra che qualcuno ne abbia mai dubitato.
    In merito alle responsabilità spero che una mattina ci alzeremo con la mente serena e riusciremo, ognuno per suo conto, a focalizzarle, sia quella politica, sia quella operativa.
    Per il momento mi fermo qui.

31. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    meno male CHE TI FERMI!!!....ho cercato di stabilire con te un ragionamento nuovo e pulito ma nel modo in cui pensi tu credo che BENE COMUNE non e' nel tuo DNA.Non ti rispondo piu' perche' e' solo una perdita di tempo e mi scuso con gli altri se l'ho fatto fino ad ora.CONTINUIAMO A PROPORRE IDEE NUOVE E A SETTEMBRE NE DISCUTEREMO ..ANDIAMO AVANTI...ALLA FINE SI VEDRA'.

32. Fany
    Fany Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0

33. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non capisco la tua irritazione, non ti ho offeso in alcun modo, e non mi pare di aver scritto nulla contro il BENE COMUNE.
    Mi sembrava un discorso lineare e serio.
    Forse non hai una grande attitudine al contraddittorio, ma non ti permettere di sputare sentenze.
    Comunque se ti fa piacere non parliamone più, effettivamente è proprio una gran perdita di tempo.

34. Fany
    Fany Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Un paio di considerazioni che mi auguro aggiungano qualcosa alla discussione in corso.
    Vista la presenza sempre piu' cospicua di turisti e 'locali' stranieri (scusate l'ossimoro) non sarebbe forse il caso di coinvolgere gruppi etnici che operano nella zona (o artisti stranieri che sono di passaggio, non parlo di grossi nomi qui).
    Inoltre mi sembra che nei vari programmi estivi delle marine della zona sia completamente assente la cultura (che oggi e' una buona voce del settore turistico)
    Un'ultima considerazione riguarda la tanto decantata destagionalizzazione, io verro' in vacanza ai primi di settembre per tre settimane e non mi sembra che ci sia nulla in programma per quel periodo (forse mi sbaglio). Invece di avere un programma pieno di eventi ( e magari in concorrenza con le marine limitrofe) non sarebbe il caso di puntare su alcune serate nei periodi di bassa stagione?
    Un paio di settimane fa avevo proposto un seminario sul turismo (destagionalizzazione, turismo della Terza Eta' e congressuale) con una relazione di un esperto 'straniero' e se non erro Vallonea ha risposto scrivendo che non c'e' bisogno di esperti esterni, io sono convinto del contrario, son anche quelli ( e qui mi associo a Big John)che hanno competenze specifiche ed esperienze diverse che possono aiutare a cambiare lo status quo.
    Io sono un fruitore ( non esperto) del turismo congressuale, ebbene la maggior parte dei congressi internazionali (ma anche quelli nazionali) di solito si tengono nella bassa stagione (tra aprile e giugno e poi tra settembre ottobre), ma che io sappia mai nessuna iniziativa del genere e' stata mai organizzata nelle nostre terre (ad eccezione di Gallipoli ed Otranto).

35. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    caro FANY forse erri perche' non ho risposto cosi.Ma comunque non importa.VA BENE TUTTO.Pero' penso anche che ci deve essere un punto di partenza altrimenti si rischia che tutte queste idee che proponiamo ora ,ma anche da diverso tempo ,rimangano parole.Dobbiamo contare su noi stessi prima che su gli altri non credi?

36. Fany
    Fany Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Certo sono daccordo. Io purtroppo posso solo partecipare 'virtualmente' vivendo e lavorando all'estero, sono convinto pero' che se si ha un buon programma gli sponsor locali si troveranno certamente anche 10 mesi prima.
    Un paio di serate a tema, animazione, concertazione con i comuni vicini (in fondo Morciano, Salve e Patu', al di la'del becero campanilismo si possono considerare un'unica area)e poi cercare di coinvolgere gente come Big John che abbiamo passione ( ma che siano attivi localmente, e gli artisti locali, Francesco lo leggo sui vari fora e' gia' presente in molte attivita' come come presumo Alberto, poi cercate di coinvolgere anche quelli che sono fuori e che si commuovono al solo pensiero di essere 'pensati'' e 'presi in considerazione, (come non c'e' nulla di piu' struggente (e di intensa emozione) per chi vive all'estero di un tramonto estivo nella Web Cam di Pantaleo), a volte ci sono graditissime sorprese (come la 'conoscenza' del gruppo I dolci signori, di cui si ignorava l'esistenza).
    Adesso meglio smettere per non tediarvi oltre.

37. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sono idee che possono piacere? Se sì, si tenta a fare qualcosa di bello e nel migliore dei modi. altrimenti nada...
    Non saremo mica tanto masochisti da buttarci in un'impresa senza speranza di riuscita. I soldi muovono il mondo è vero, ma invece di destinarli per le solite serate, si può pensare anche a qualcos'altro!!