Prowein 2012. Grande Successo Per La Puglia Del Vino.

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.840
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sould out per la degustazione dei vini di Puglia organizzata nell'ambito di Prowein, la più importante fiera del vino in Germania tenutasi a Dusseldorf dal 4 al 6 marzo scorsi.

    Presso lo spazio Vinum le due degustazioni più affollate sono state infatti quelle della Puglia e della Toscana. L'interesse per Negroamaro, Primitivo e Nero di Troia è stato pari a quello per il celebre Brunello di Montalcino, come testimoniato dalle lunghe liste d'attesa.

    I vini di Puglia, oltre ad avere uno spazio riservato all'interno del padiglione 3, anche quest'anno hanno usufruito di un'ulteriore vetrina nel padiglione 4, grazie all'accordo fra le istituzioni regionali e la Vinum Europas Weinmagazin, importante rivista di settore distribuita in Germania, Austria e Svizzera.

    Momento clou è stato l'intervento di Dario Stefàno, assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, che lunedì 5 marzo ha incontrato gli operatori presenti durante il wine tasting guidato dal caporedattore di Vinum per l'italia Christin Eder.

    Gli incontri sono stati organizzati in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Puglia che, nel corso di tutta la manifestazione, ha coordinato degustazioni e incontri mirati alla promozione del vino pugliese sui mercati del centro e nord Europa.