PSR – Bando per concessione di aiuti per la tutela della biodiversità animale

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.846
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    PSR – Bando per concessione di aiuti per la tutela della biodiversità animale

    In ALLEGATO bando pubblico per la presentazione delle domande di concessione degli aiuti previsti dall'Asse 2 "Miglioramento dell'ambiente e dello spazio rurale", misura 214, azione 7 “Tutela della biodiversità” del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.
    Il bando è approvato con la determinazione 48/2012 dell’Autorità di Gestione PSR 2007/2013
    L’azione è finalizzata alla conservazione e tutela delle razze animali di interesse agricolo a rischio di estinzione e alla tutela degli elementi caratteristici del paesaggio rurale.

    L’azione sarà applicata su tutto il territorio regionale.

    Beneficiari degli aiuti sono gli imprenditori (singoli e associati) iscritti nel Registro delle imprese agricole della CCIAA, detentori di razze animali di interesse agricolo a rischio di estinzione, iscritte ai Libri Genealogici o Registri Anagrafici.

    I soggetti che intendono presentare domanda di aiuto sono obbligati preventivamente alla costituzione o aggiornamento del fascicolo aziendale sul portale SIAN, per il tramite dei soggetti abilitati e riconosciuti da AGEA.
    Le domande di aiuto devono essere compilate, stampate e rilasciate in forma telematica, utilizzando le funzionalità on-line messe a disposizione dall'OP AGEA sul portale SIAN, tramite un centro di assistenza agricola autorizzato dall'OP AGEA, previo mandato, o tramite l'assistenza di un libero professionista accreditato dalla Regione e munito di delega, da parte dello stesso beneficiario, come da modulistica allegata al bando. Preventivamente alla delega, il libero professionista deve munirsi di idonee credenziali di accesso, da acquisire attraverso il portale SIAN mediante modello allegato al bando.

    Per l'utilizzo delle applicazioni SIAN, ai fini della presentazione delle domande di aiuto, i soggetti accreditati devono fare riferimento al Manuale dell'utente disponibile nell'area riservata del portale SIAN.

    Per ciascun richiedente è consentito il rilascio di un’unica domanda di aiuto.
    La scadenza per il rilascio della domanda di aiuto nel portale SIAN è fissata al 15 maggio 2012
    Per le domande di aiuto è consentita una tolleranza di 25 giorni solari, pertanto il termine ultimo di presentazione è fissato al 9 giugno 2012

    La data ultima per l'invio della copia cartacea della domanda di aiuto, e della documentazione a corredo della stessa, sarà fissata con il provvedimento di approvazione dell'elenco delle domande ammesse alla fase istruttoria.

    Informazioni dettagliate su procedure e modalità di presentazione delle domande di aiuto sono contenute nel bando.

    Informazioni ulteriori possono richiedersi a:
    Responsabile Misura
    Per. Agr. Arcangelo Mariani, Tel. 0805405103, Fax 0805405397, a.mariani@regione.puglia.it

    Responsabile Utenze regionali per la fruizione dei servizi nel portale SIAN
    Sig. Nicola Cava, Tel. e Fax 0805405148, n.cava@regione.puglia.it

     

    Files Allegati: