Qualcosa per i "nostri ragazzi" Campo Sportivo

1. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Q
    uesto Slogan non e' stato ripreso da un muro
    dei quartieri Spagnoli a Napoli.
    Non appartiene ai sobborghi della Bari Vecchia,
    ma è stampato sul muro del nostro campo sportivo di Morciano!

Quindi per amplificarne l'urlo o il pensiero dell'autore di questa scritta;

lo pubblichiamo on line.
    Anzi!
    Faremo di piu'!!!
    Ci rivolgiamo a quelli che pensano che tra la "gente di destra"
    e "quella di sinistra",
    possano collocarsi
    i nostri figli.

I ragazzi di questo paese che non hanno spazi per praticare SPORT,
    al di la di ogni polemica strumentale su chi e perchè
    (dalle istituzioni passate a quelle presenti )
    non rende questa struttura quanto meno
    AGIBILE
    .

Sabato mattina 20 maggio
    invitiamo tutti coloro che hanno a cuore
    le nuove generazioni di
    Morciano
    a ritrovarsi
    presso il campo sportivo
    e
    lavorare qualche ora per sistemare alla meno peggio
    la struttura.

P.S
    L'invito è rivolto anche a Pantaleo.
    il movimento aiuta ad abbassare i
    TRIGLICERIDI

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grande Francesco,

è da tempo che mi ero ripromesso di andare a fare qualche foto al campo sportivo per denunciare il degrado... ottimo lavoro

Ottima iniziativa, cercheremo di coinvolgere anche qualche associazione.

Per ora sposto la discussione nel forum "Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi" uno tra i tanti problemi da risolvere a Morciano.

Sabato mattina a che ora?

Cercherò di esserci :) (maledetti trigliceridi)

Sei grande Francesco!!! E con questo tipo di denunce costruttive che in qualche modo si cresce.

Ciao

3. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Dispiace non essere con voi :(

Un saluto Jack Carter (Gianfranco)

4. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Pantaleo,
    scusami per non aver risposto prima
    ma non ho potuto.
    Saremo li' dalle 7 del mattino.
    Non saremo in pochi!
    Ti aspettiamo.[8D]

5. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti.
    Fino a ieri avevo l'idea dei ragazzi Morcianesi come completamente quanto improvvisamente disinteressati allo sport, e questo mio giudizio si basava sul fatto che fino a pochi anni fa non succedeva mai che neanche in uno dei campionati di calcio amatoriali del basso salento non figurasse almeno una squadra di Morciano o di Barbarano.;)
    Il nostro stadio non è che venisse preso ad esempio dagli altri comuni, tuttavia in giro c'era anche di peggio e comunque con un po' di passione e qualche contributo pubblico e privato, si riusciva a partecipare dignitosamente ai vari campionati, compresi quelli giovanili, ricordo a tal proposito gli anni in cui esisteva a Morciano la scuola calcio. Addirittura è successo che il nostro campo sportivo ospitasse società di paesi vicini sia per gli allenamenti che come sede ufficiale di gioco.
    Mi sono dilungato sulla storia recente del nostro campo sportivo, perchè ritengo opportuno rimarcare il fatto che la cura , la salvaguardia e il compito di creare le condizioni per agevolare l'avvicinamento allo sport è degli amministratori e non del privato cittadino, nè dell'ammirabile giovane volenteroso, semmai potrebbero dare un contributo pratico ma ad una iniziativa istituzionale.
    Ben vengano simili iniziative di collaborazione ma non bisogna dimenticare che se il tutto deve partire dal cittadino comune c'è qualcun'altro che disattende le promesse elettorali el suo mandato politico e che non riesce nemmeno a conservare ciò che gli altri faticosamente hanno costruito.
    Mi permetto di dare un consiglio all'autore della scritta sul muro di cinta: non delegare al politico il risveglio del paese, il politico ha l'interesse che tu dorma profondamente, considerato l'andazzo, l'unico modo per raggiungere il tuo scopo è quello che hai proposto, ma tieni presente che qualcuno in tutto ciò ha delle precise responsabilità. [8)]

6. nomade
    nomade Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Big John,con il nome utente che ti sei annunciato sul forum qualcuno potrebbe pensare che negli anni scorsi, tu abbia potuto avere le mani in pasta,ed oggi assistendo che qualcuno si mobilita per far divertire i propri figli,dai qualche colpo di coda.

Carissimo Big John,lasciamo i politici fare i politici,però non dimenticare che i nostri bambini devono fare e divertirsi come i bambini,perchè non dimentico quando ero ragazzino, sognavo tanto avere un campo da calcio,e poterci giocare.

Bene la struttura Cacciatore non me la sono mai goduta,e penso che sia arrivato il momento di farla godere ai miei figli senza l'ausilio dei nostri politicanti ma con la loro grande disponibilità di poter colloquiare e discutere dei problemi dei nostri ragazzi a Morciano,forse quello che è mancato a me grazie al disinteresse da parte di tanta genteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Comunque non voglio dilungarmi,voglio solo ringraziare il grande Franceso De Siena per aver mobilitato tanta gente.Bravo ancora.Saluti da Nomade[:p]

7. Francesco
    Francesco Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buon giorno a tutti!

Avevo messo in conto una qualche reazione del genere quando si è deciso di dare
    il via a questa iniziativa.
    Caro Big John posso convergere con te su molti punti del tuo messaggio
    ma ho anche capito da un anno circa,
    che a Morciano e probabilmente anche a Barbarano,
    non possiamo permetterci di fare il tiro al piattello(e politicizzare tutto) ogni qualvolta qualcuno cerchi di sensibilizzare le istituzioni su problemi che riguardano la collettività tutta.
    Non ce lo possiamo permettere perchè personalmente avverto (e su questo ho capito che anche tu concordi con me)
    il totale disinteresse di tutto e di tutti nei confronti non solo dello sport,
    ma anche di ogni attività che possa riguardare la cultura in generale.
    Non ci sono punti di aggregazione.E questi sono necessari per i ragazzi.Penso sia indispensabile il confronto tra i loro pari e perchè no;anche tra persone di diverse generazioni.
    Caro Big John,e' giusto ricercare le cause su chi ha qualche responsabilta'di tutto questo,l'ho fatto anch'io.
    Ho capito pero',con la mia testa e non con le logiche degli schieramenti di partito;che in questo paese ognuno stà bene a casa sua.
    Va bene il prorio lavoro,bella la propria casa,la propria moglie i propri figli,
    per essere decisamente volgare (ognuno se face "li cazzi soi").
    Big john,potrebbe essere difficile per te da credere ma io ho creduto fortemente
    nella politica,magari ho frequentato poco le sezioni,ma ci ho creduto.Qualcosa pero' bisogna fare, si o no?!!!
    Il 20 Maggio a dare una mano è venuto anche il Sindaco.Lo so che a questo voi darete un interpretazione diversa dalla mia , comunque è un segnale di disponibilità al dialogo.E' venuto anche Luca Durante (Segretario Ds Di Barbarano) a testimoniare la solidarieta' all'iniziativa.
    Big John, il muro contro muro non serve a niente in un momento di stasi totale.
    Questo è il mio punto di vista!
    SEMPLICEMENTE IL MIO PUNTO DI VISTA!!!

8. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Alcune foto per ricordare il 20 Maggio 2006.

Immagine:
    54,29KB

Immagine:
    48,2KB

Immagine:
    48,25KB

Immagine:
    60,22KB

Immagine:
    37,57KB

C'è ancora molto da fare ma è un grande inizio.

Ciao

9. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    mi fa piacere di aver vivacizzato la discussione in questo forum, capisco di aver turbato la tranquillità di qualcuno poco abituato al confronto, ma non avevo e non ho intenzione di fare polemica. Le mie sono delle semplici considerazioni sulla realtà.
    Mi trovo d'accordo con "nomade" quando afferma che i nostri politicanti bisogna dimenticarseli, tanto, a parte che godere dei finanziamenti della provincia e della regione (sinistra-sinistra), non riescono nemmeno a riparare quattro giochi per i bambini di Barbarano; sono meno d'accordo con quello che scrive Francesco riguardo il "politicizzare tutto quanto" come se fare politica o semplicemente parlarne sia chissà quale nefanda pratica.
    La critica o il richiamare i nostri amministratori alle loro responsabilità non mi sembra un'azione degna solo di sospetti, e credo che si sia sempre fatto anche più aspramente che in questo periodo.
    Il fatto, poi, che sia venuto anche il sindaco a tagliare l'erba non mi stupisce più che tanto, spero che almeno li serva per intervenire in tempo utile la prossima volta e che capisca che non è giusto che i bambini di ogni età debbano armarsi di decespugliatore ogniqualvolta decidano di posare la playstation per giocare all'aria aperta.
    Caro Francesco ci tengo comunque a ribadire la mia ferma convinzione nel definire la tua opera assolutamente meritoria, spero però che tu possa in futuro applicare la tua volontà e le tue conoscenze in progetti nuovi e non per sostituire chi non ha la volontà nemmeno di conservare quelli già esistenti.

Vi saluto

P.S. Francesco, ma quel: "Voi darete un interpr...", è un plurale Majestatis? Se è così, ti ringrazio ma ti concedo la dispensa.:D

10. higgs8
    higgs8 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buon pomeriggio! Mi conforta l’idea che qualcuno incominci a solleticare (non a scuotere! Sarebbe deleterio e pauroso per gli “scossi”) le coscienze dei cittadini del Comune di Morciano anche attraverso questo meraviglioso strumento che è internet e forum annessi.Conosco Francesco da una vita (ciao Francesco) così come da una vita conosco Big John (ciao Gianni) e posso dire con certezza che una delle loro peculiarità è senz’altro l’amore per la propria terra e la sensibilità verso le problematiche ad essa annesse. Forse presuntuosamente, anch’io mi lego a questa schiera. Ah… come avrei voluto fare quel gol che sognavo da sempre; una delle rare occasioni (essendo mediano di spinta)……ma un rimbalzo dovuto agli innumerevoli “scogli” che permeavano la zona che noi chiamavamo “Campu”, ahimè, me lo impedì!!! Come avrei voluto, a fine partita, entrare in uno spogliatoio e lì “docciarmi” e vestirmi invece di prendere il motorino e, sudato, andare a casa per lavarmi! Bene, la struttura “Cacciatore” avrebbe risolto queste mie aspirazioni. Che non sono cose da poco! Per quel gol mancato, i miei amici mi hanno indirizzato da Mesciu ‘Ndrea, bollandomi per sempre come uno scarpone con conseguenze catastrofiche sulla mia autostima. :(
    Non me ne voglia Francesco se condivido appieno quello che scrive Big John. Abbiamo la fortuna grazie alla Fam. Cacciatore per la donazione del terreno e a chi ha provveduto ad impiantare questa struttura, di avere un campo da calcio bello ed efficiente. Vederlo ridotto così è un pugno in un occhio. Arrivedooooorci!
    Higgs8

11. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    buona sera a tutti ,
    sono contento che a distanza di più di tre anni qualcuno scopra ancora questo splendido forum organizzato per l'intera comunità dall'amico Panti, ( forse higgs8 è stato in letargo in questi anni ) come fa piacere che l'amico Big John si sia risvegliato ( se sei il gianni che penso e conosco , hai dimenticato il dialogo negli ultimi 7 anni quando avresti dovuto farlo ) e sono d'accodo con lui che il confronto ed il dialogo anche politico siano necessari ed indispensabili per crescere e migliorare le situazioni . Non voglio far polemica , per alcune cose scritte [ campo efficente (bisognerebbe conoscere tutti i problemi) , sinistra-sinistra (è sicuramente un complimento al buon lavoro svolto ) vogliono il silenzio ( c'è stato silenzio assoluto negli ultimi 10 anni dalla gran parte dei cittadini )......] , vorrei solo dire che , gli amministratori , o politacanti passano ed esauriscono il
    loro mandato ( prima o poi ) e che noi rimaniamo e rimarremo sempre cittadini del nostro paese , quindi curarlo e accudirlo , se se ne ha l'opportunità , penso sia anche compito nostro , ed è così che si dimostra veramente l'attacamento al proprio paese .
    Saluti Antonello

P.S. Francesco sei grande , anche con un decespugliatore in mano la melodia è sempre splendida .

12. big.john
    big.john Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    La storia

La storia! Sotto gli occhi di tutti!

13. big.john
    big.john Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non c'e'

Ho analizzato bene e l'assessore che tanto dice di aver perorato questa causa,non figura neanche nelle foto.Dove solitamente nelle foto di gruppo,non si fa mancare mai nessuno.Che stesse pensando alla befana?

14. Pathfinder
    Pathfinder New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Big.john: a volte ritornano...

Tratto dalle Cronache di Morciano

"Poi che fu l'atro e letargico sonno,
    il Centauro coprofago,
    nefando guardiano e signore della Vora,
    dall'abisso in cui fu cacciato
    con impavido scritto di pochi pugnanti,
    riemerse colà, al nuovo lustro,
    figlio di silenzio e di livore,
    a lacrimar invidia e a gemer rancore!"

A voler essere un po' più prosaico: a volte ritornano...
    Infatti, se la memoria non mi inganna, è proprio da un bel pezzo che il "sentenziante" big.john, a seguito di un "cortese" invito dei suoi stessi compaesanei, se ne sta placidamente acquattato nell'ombra, evitando in tal modo di continuare a scrivere "ciclopiche castronerie" su questo forum.
    Del resto, da bravo "uomo quinquennale" quale è, si è ora risvegliato vigoroso e puntuale soltanto per cibarsi di astio e dissetarsi di "buon governo" che (ahilui!) proprio non riesce a mandar giù e digerire!

Infine, a tutti i big.john della nostra comunità, prima di parlare, tenete bene a mente:
    "Gli uomini civili sono più villani dei selvaggi perchè sanno di poter essere maleducati senza che qualcuno, per questo, gli spacchi la testa. (Almeno come regola generale)."
    Robert E. Howard, La Torre dell'Elefante

Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  15. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    bene

Sono contento per queste iniziative e credo facciano bene un po' a tutti,mi dispiace non averlo saputo per tempo per potervi partecipare ..... comunque ....
    La cosa che mi rattrista tanto è, come si vuole politicizzare tutto, e soprattutto in questo periodo.
    Abbiamo aperti Forum da sempre, sin dalla nascita di questo Sito iO SEMPRE PRESENTE PRIMA CON NICKNAME DIVERSO ed ora con Wtrotta per essere ben riconosciuto visto che nn ho niente da nascondere e niente di cui vergognarmi.
    Abbiamo elogiato e criticato operati di Amministratori, Associazioni locali e non solo ma la cosa che per me sembra ridicola è vedere come tanti si iscrivono a questo sito solo ORA e solo per attaccare l'ALTRO.
    Complimenti a Francesco e allo Staff che ha organizzato l'Evento e, a chi vi ha partecipato vanno i giusti meriti.

16. estate
    estate Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Wtrotta,

hai perfettamente ragione, in questo periodo tutto viene utilizzato per veicolare voti ... sottolineo il fatto che tale iniziativa è stata promossa dal Maestro De Siena come AVIS, si è tenuta nel Maggio del 2006. (guardate le date)

17. big.john
    big.john Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A risponderti in versi in dialetto,a s'sulu,
    ma ci per caso...t'e'...uscatu....lu...culu?

18. Pathfinder
    Pathfinder New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per big.john: da imparare a memoria.

Mastro Scorreggia (Parte I)

Mio cul non c'entra, oh caro signore,
    ne va sì tosto del suo torbido onore!
    Chè a saggiar d'invidia ed ingollar livore,
    la bocca sua larga divien... posteriore!

Orbene, non credo vi sia molto da parafrasare con riguardo a quanto precede (e di qui a poco segue) poichè, dopo aver concesso a noi tutti la salvifica grazia di tacere una buona volta (intento come era a celar il suo grugno nelle tetre oscurità della Vora Grande e ad obnubilare la sua mente nei cupi anfratti delle spelonche carsiche) big.john, "il redivivo", è tornato ad aprir bocca, come suo solito, giusto in tempo per darvi dell'aria e con il nefasto effetto di elargire il suo peto e dispensarne il fetore! Onde:

Mastro Scorreggia (Parte II)

Pria di ciarlar tanto miseramente,
    insaponar le fauci e risciacquar copiosamente!
    Infin, che dire, del Gran John che qua m'aspetta?

"... Ed elli avea del cul fatto trombetta!"
    Dante Alighieri, Inferno - Canto XXI

19. big.john
    big.john Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Da fare che c...o vuoi

A quanta cultura ostenti “figliol viziato.”
    Quanto piu’ utile pero’ sarebbe stato ,
    se un po’ di sudor fosse grondato
    Dalla tua fronte !
    E non cibar solo di pappa e libri
    La tua sterile mente.
    Ricca di nozioni senza senso,scritte da un mezzo uomo che si deduce;solo.
    Quanta piu’ felicita’ ci sarebbe stata all’ orizzonte
    per te;presuntuoso segaiolo!

Parole mie.Dettate da alcun sommo poeta.

20. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Abbaglio

Salve a tutti,
    sono Big John, quello vero.
    Mi rivolgo all'amministratore e agli utenti del forum che ricordano chi io sia.
    Non era assolutamente mia intenzione ricominciare a frequentare questo forum, non perchè abbia nulla contro questo sito, nè come il saputello "Pathfinder" afferma: perchè qualcuno me l'avesse consigliato, semmai questo mi avrebbe incentivato a continuare a scrivere non a lasciare.
    Sono stato avvertito di quanto stava accadendo da alcuni amici e ho pensato che a prescindere da quello che si stava scrivendo, era meglio fare un po' di chiarezza.
    Il big.john che da qualche giorno interviene in questa discussione non è il big john (notare assenza punto) che qualche anno fa passava un po' di tempo a far incazzare diversa gente su questo forum.

Riguardo ai vaneggiamenti del povero "pathfinfer", ho poco da dire se non di riporre i suoi libri delle citazioni colte dove sono stati fino all'altro giorno e di tranquillizzarsi, stai dibattendo con qualcun altro, non con il vecchio "big", tutto tempo e cultura sprecata, che peccato.

Qualche considerazione, però, mi sento di farla.
    Non ero a conoscenza dell'esistenza delle "cronache Morcianesi" che citi nel tuo primo post, ammesso che siano mai esistite, voglio solo ribadirti che continuo ad essere un "centauro" e che mi preoccupo ogni qualvolta qualche deficente minaccia le bellezze di Barbarano.
    ...invidia?!? nei confronti di chi? di certo non di quelli come te, ...livore?!? e per cosa? mai come in questo momento magico (se esci la sera in piazza capirai a cosa mi riferisco) voglio bene a tutto il mondo.
    Per quel che riguarda le mie abitudini alimentari, se fosse vero quello che scrivi, avresti corso un serio pericolo in questi anni, perchè un pezzo ...d'uomo come te lo avrei riconosciuto immediatamente e magari mi avresti stimolato l'appettito, ma evidentemente così non è stato, ed è solo per merito mio.

A te big.john, quello col punto, ho solo una richiesta da fare, non immagino chi tu possa essere nè perchè abbia usato un nick così simile al mio, ma se riesci a far incazzare così bene un poveraccio come il vecchio "Patthy" , perchè rinunci a tale merito? Pensaci.

Con questo vi saluto tutti e vi auguro una buona continuazione.

N.B. Non ho nessuna intenzione di tornare a scrivere alcunchè in merito a questa squallida quanto divertente discussione.

21. Pathfinder
    Pathfinder New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mastro Scorreggia: "The end"

Mastro Scorreggia (Parti III e IV)

Sapere io non ho ostentato
    anche perchè mai fui viziato!
    Di contro lei, marran signore
    non ebbe bravo educatore!

Così a parlar, con tracotanza
    dimostra che non ne ha abbastanza!
    Invece io, a non perder tempo
    nel suo fetor più non inciampo!

Quanto al poetar malriuscito di big.john, presuntuoso e sterile tentativo (quello sì...) di seguir la mia scia e di rispondermi a tono, non mi resta nient'altro da dire:
    "Dai allo sciocco mille intelligenze, ed egli non vorrà null'altro che la tua".
    Proverbio arabo

Ps.
    Arrivederci al prossimo quinquennio!

22. Pathfinder
    Pathfinder New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mutatis mutandis

Mutatis mutandis, l'essenza non cambia.
    Nel mio primo post, tra l'altro, consigliai "a tutti i big.john della nostra comunità" di tener bene a mente:

"Gli uomini civili sono più villani dei selvaggi perchè sanno di poter essere maleducati senza che qualcuno, per questo, gli spacchi la testa. (Almeno come regola generale)."
    Robert E. Howard, La Torre dell'Elefante

Così chiudo il mio intervento e la mia esperienza su questo forum, cogliendo l'occasione per salutare l'amico Pantaleo Ciullo e la sua bella famiglia.

23. big.john
    big.john Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non perda piu' il suo tempo
    nessun ne morira',
    un dubbio sol pero';
    mi attanaglia.....ma;
    Perche' tanta metafora accosta
    lei,allo sterco?
    Per paura che si perda?
    Oh ci vive nella......merda?