Recupero luoghi Culturali - iniziativa del Governo

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.846
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro.

    Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.
    Noi potremmo candidare la valorizzazione di Leuca Piccola e il recupero del mignano (balcone) della ex Casa Monteduro.

    Per farlo è sufficiente inviare una mail all'indirizzo bellezza@governo.it per ognuno dei luoghi, con una piccola descrizione.

    Facciamolo tutti insieme oggi, utilizzando i testi seguenti:

    - PER LEUCA PICCOLA

    OGGETTO: MORCIANO DI LEUCA (LE) - LEUCA PICCOLA

    TESTO: All'estremo lembo del Capo di Leuca, sul cammino che nell'antichità conduceva i pellegrini di tutta Europa al Santuario della Madonna di Leuca, vi segnalo il Complesso di Santa Maria di Leuca Piccola del Belvedere - sito in Barbarano del Capo. La Cappella (interamente affrescata), il pronao e la cripta ipogea, tutti risalenti alla fine del '600 primi del '700, avrebbero bisogno di interventi per la valorizzazione.

    - PER EX CASA MONTEDURO

    OGGETTO: MORCIANO DI LEUCA (LE) - EX CASA MONTEDURO

    TESTO: A Morciano di Leuca, nel cuore del centro storico, vi segnalo la Ex Casa Monteduro, un antico palazzo a corte caratterizzato da un lungo mignano. Tale componente, motivo architettonico tipico del Salento ma unico per dimensione, necessiterebbe di un intervento per la messa in sicurezza al fine di garantirne la piena valorizzazione e fruibilità.

    Condividete e passate parola!!!