Relazione gara Porto Torre Vado 2006

1. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Relazione gara per la collaborazione da parte di associazioni per la gestione del Porto Turistico di Torre Vado anno 2006

Pagina 1 Relazione Porto Torre Vado 2006:
    59,38KB

Pagina 1 Relazione Porto Torre Vado 2006
    51,53KB

sperando di fare cosa gradita ho inserito in originale , la relazione della commissione giudicatrice per il bando di collaborazione alla gestione del porto , da parte delle associazioni locali . saluti antonello

2. morcianese
    morcianese Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao,
    riconosco che cosa gradita sicuramente è stata la pubblicazione della relazione alla gara d'appalto per la gestione del porto per la stagione estiva 2006 ma la più grande delusione riguarda i risultati definitivamente ottenuti...
    Si è prestata molta attenzione nella trasparenza di tutte le fasi e soprattutto correttezza nell' esaminazione delle offerte delle diverse Associazioni ma quello che personalmente mi ha estremamente deluso è il fatto che nonostante si è a conoscenza della cattiva gestione del porto avuta negli anni passati, non si è fatto nulla per evitare di ricadere negli stessi (a mio parere!) sbagli!!!
    Non penso che ciò che io ho avuto il coraggio di esprimere sia soltanto un mio pensiero, anzi...
    Non è un segreto che nell'anno precedente a quello attuale nel porto erano ormeggiate più barche di quelle che realmente il porto ne potesse contenere e che nessuno ha fatto nulla per evitarlo (compreso la guardia costiera!!!), che vi erano ripetuti furti di materiale comunemente tenuto sulle barche come salvagenti e estintori, per non parlare poi dei problemi legati ai parcheggi a pagamento anche per i soggetti che avevano già pagato e strapagato l'ormeggio delle proprie barche...
    E per concludere vorrei far cadere l'attenzione su una questione apparentemente futile: I BAGNI PUBBLICI! a Torre Vado non si ha nemmeno l'ombra di 1 bagno nei pressi del porto (almeno), e scusate se continuo con assoluta franchezza a dire che è capitato di notare che gente per fare pipì fingeva di fare una doccia per pisciare...il che non è un esempio di civiltà sicuramente ma mettete questa gente in condizione di fare i propri bisogni nei bagni pubblici!!!
    sperando che ciò che ho espresso serva a migliorare le cose, vi saluto!!![:I]

3. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Gentile Morcianese,

non entrando nel merito del discorso che hai fatto (che può essere o meno condiviso) voglio precisare a te ed a tutti i membri del forum che tali risposte non hanno alcun peso se non firmate.
    Ognuno dovrebbe farsi carico di quello che dice (si chiama responsabilità) in questo modo si peserebbero diversamente le parole e sicuramente ne uscirebbero fuori discorsi più costruttivo e meno lesivi.

P.S. vorrei anche precisare che senza una firma tali risposte potrebbero essere cancellate dal forum nel caso qualcuno chiedesse espressamente di farlo in quanto parte lesa.

Saluti

4. morcianese
    morcianese Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Gentile Pantaleo,

innanzitutto debbo ringraziarti per la tua "attenzione" nei confronti del mio messaggio.
    Ci tengo però, prima di entrare nel discorso, a chiederti di rileggere l'ultimo rigo del mio messaggio precedente e a soffermarti un'attimo sul significato, per capire lo spirito con cui ho scritto i motivi del mio disappunto.

Quando ho cominciato a scrivere, il risultato che volevo ottenere era quello di rivolgere l'attenzione su fatti realmente accaduti negli ultimi due anni, che magari anticipatamente espressi avrebbero potuto migliorare la situazione portuale futura, per evitare di ripetere per la TERZA volta gli ennesimi errori.

Ma a quanto pare, la mia critica COSTRUTTIVA è stata giudicata DISTRUTTIVA ma soprattutto è stata assunta in maniera personale, a tal punto che hai ritenuto opportuno esprimere che il mio messaggio potrebbe essere eliminato dal forum nel caso in cui la parte lesa ritenga opportuno farlo.[8)]

Con ciò finisco col pensare che in questo forum non vige il PRINCIPIO DEMOCRATICO della LIBERTA' DI PENSIERO, anzi....
    nel caso contrario il mio messaggio, più di altri, avrebbe motivo di restare proprio per dare testimonianza di ciò.:(

Per quanto riguarda il mio anonimato, non penso cambi qualcosa sapere il mio nome anche perchè i problemi comunque rimangono e persone con nomi e cognomi non farnno nulla per risolverli.

Detto ciò, saluto tutti i lettori.

PS: SPERANDO CHE QUESTA VOLTA LA RISPOSTA PROVENGA DA UNA PERSONA A CONOSCENZA DEI FATTI.:)

5. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    davvero simpatico questo forum.:D
    Non partecipo abitualmente ai forum, ma li seguo spesso da esterno, e fin'ora non mi era mai capitato di imbattermi in un forum in cui l'anonimato fosse così poco gradito; capisco tutti i discorsi sulla responsabilità e tutto il resto, ma piaccia o no, i forum sono nati proprio per sciogliere la lingua a chi non vuole necessariamente mettersi in vetrina, altrimenti perchè ci richiedete la creazione di un nick name?[8)]
    Capisco anche la difesa d'ufficio dell'amministratore nei riguardi del maggiore utente del sito, ma la libertà d'espressione dei partecipanti dovrebbe starli a cuore allo stesso modo.
    Devo dire che il tono minaccioso usato nella risposta a "Morcianese" lo trovo completamente fuori luogo.
    Ora lasciamo perdere il dito e concentriamoci sulla luna.
    Molto interessante la lettura dell'originale del verbale sulla gara per l'assegnazione della gestione del porto, forse però un po' datato come documento, mi sembra che dopo il 14 Aprile sia successo qualcosa, o sbaglio?[:p]

6. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    buona sera a tutti

Immagine:
    83,7KB

Devo dire che le critiche sulla carenza di servizi del porto sono più che fondate , ( dai bagni , all'erogazione dell'acqua e della luce , al carburante etc. etc. ) e mi trovano pienamente daccordo ;
    quello che non condivido , e che forse anche Panti , voleva sottolineare , è l'accusa da parte di un anonimo di furti avvenuti sulle barche , anonimo che esprime non un personale pensiero ,o narra una sua esperienza , ma afferma un fatto grave in assoluto ( come e perchè credergli ????).
    E' sui fatti che si basa anche la democraticità delle espressioni di un certo tipo , e posso dire che segnalazioni di furti sulle barche , negli ultimi 2 anni non ne sono pervenute ai carabinieri e per conoscenza al Comune ,(in qualità di concessionario e Gestore del porto ), le due segnalazioni pervenute riguardano , il problema di sovraffollamento ( questo si ) che ha recato danni alle imbarcazioni oggetto dell'esposto , ed una terza segnalazione di un furto di imbarcazione [?][?][?][?][?]
    quindi trincerarsi dietro la libertà di pensiero per fare offese gratuite verso chiunque ( non corredate da fatti od esposti seri )non mi sembra un atteggiamento maturo e riflessivo.
    ed alimentano solo leggende metropolitane , che non servono a far risolvere i problemi ed elevare i contenuti delle discussioni.
    Altra leggenda è l'esoso costo dell'ormeggio , ormai fermo al 1999 , forse chi ha sritto non è informato sulle tariffe di altri porti turistici ( invito a farlo , e forse capirà che è anche uno dei motivi del sovraffollamento )
    Sull'Anonimato ho sempre espresso i miei dubbi quando si affrontano questioni serie , e soprattutto si fanno affermazioni , pesanti ?????? Gli anonimi li vedo come conigli , buoni solo con le patate , ma non meritevoli di altre attenzioni .

Per finire voglio comunque ricordare che ci sono regole precise di partecipazione al forum che invito a leggere o rileggere , e che Pantaleo in qualità di amministratore ha fatto benissimo , a richiamare tutti al più assoluto rispetto .
    saluti antonello

7. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    Hoplà, è spuntata una nuova delibera,
    e addirittura revoca quella del 14 Aprile così sollecitamente messa in rete dal "moderatore".
    Ora ci potrete raccontare cos'è accaduto, forse eravate talmente preoccupati della trasparenza delle operazioni, che avete trascurato di valutare bene altri aspetti, magari più qualificativi?
    E pensare che c'era qualcuno che aveva già spolverato vecchie abitudini marinare e nuove passioni imprenditoriali, peccato.:(
    Comunque, tutto è bene quel che finisce bene.
    Riguardo a quello che ha denunciato "Morcianese", non ho capito bene le vostre risposte, per quanto dice il "moderatore" un furto persino di un natante è avvenuto, il sovraffollamento altresì lo trova concorde, ma alla fine tutta quella ramanzina sull'anonimato, sulla responsabilità e conigli vari era solo per il furto del salvagente?[8)][8)][8)]
    Dei bagni pubblici magari ne parliamo in un altra occasione.
    Ciao a tutti

8. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti.

Vorrei fare anch'io delle considerazioni sulla vicenda.

Da quello che evinco dagli atti sul sito:

1. Il 31.03.06 il Comune chiede alle Associazioni di Morciano, Barbarano e Torre Vado, se interessate, di formulare la propria offerta per la gestione del porto per l'estate 2006;

2. 4 Associazioni fanno la propria offerta;

3. All'apertura delle buste la migliore offerta sembra essere quella della Pro Loco ma il Sig. Carrozzo (Ass. Marinai Barbarano) obietta che l'offerta presenta dei vizi di forma e dopo la convocazione del presidente della Pro Loco, l'offerta viene ritirata;

4. L'offerta migliore è ora quella dell'As. Marinai di Barbarano (27/04/06);

5. Dopo più di 15 giorni l'Ass. Marinai ritira la propria offerta "per vari motivi" ?!?!?[?][?][?];

6. Ora la migliore offerta risulta essere quella dell'Ass. Nuova Igea che si aggiudica la gara.

Detto ciò, premesso che formalmente credo non ci sia nulla da eccepire e che alla fine è la forma che conta, non vi sembra quantomeno poco lineare tutto ciò?
    Non voglio fare accuse di nessun genere a nessuno (perchè non saprei nemmeno chi accusare ne' di cosa accusarlo) ma questo balletto di incarichi a scalare non mi è per niente piaciuto.
    A voler pensare male sembra che era tutto già scritto!
    Spero di sbagliarmi e soprattutto che alla fine la scelta l'Ass. Nuova Igea si dimostri la scelta migliore.

Capodileuca alias Giulio

9. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    buona sera a tutti
    grazie capodileuca per le semplificazioni molto utili :):), sfugge forse la ratio del procedimento amministrativo , posto in essere soprattutto per rimodulare una concessione capestro , a svantaggioo dell'amministrazione . [ il 70 % degli introiti all'assiciazione collaboratrice + spese ( acqua concessioni catenarie )[V][V][V][V][V][V]]
    La proposta della Pro loco era si la più vantaggiosa , ma con un piccolo problema , non contemplava i collaboratori per la gestione degli ormeggi ( collaboratori che come ben sai è un onere che il Comune non si può assumere ).
    Trasparenza e cura della cosa pubblica sono state le uniche motivazioni ;
    ma come ha scritto , per Big Jhon la trasparenza e l'economicità della cosa pubblica sono parole prive di importanza [V][V][V]visto che l'amministrazione di cui era uno dei componenti , ha affidato direttamente l'incarico per il porto alle condizioni sopra descritte e per 3 anni [}:)][}:)][}:)].
    Intendiamoci , anche questa amministrazione avrebbe potuto ripercorrere la stessa strada [V] e fare un affidamento diretto , ma è una pratica che quest'amministrazione non vuole perseguire per l'importantissimo principio della trasparenza .
    Che che ne dica Big Jhon con gli inciuci da bar dello sport , per noi tutti hanno partecipato al bando con le stesse possibilità con un solo scopo , salvaguardare gli interessi del Comune e dei suoi cittadini pubblicamente .
    ciao antonello

10. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    Stai calmino Antonello, se il moderatore.
    Vorresti farci credere che avete fatto vincere L'ANMI di Barbarano, pur non avendo neanche i requisiti a partecipare alla gara, per permettervi di rimodulare i termini del contratto?[?]
    Complimenti!!![:eek:)]
    L'importante è che ne siate convinti voi.

Ciao a tutti.

Condividi questa Pagina