resoconto dopo due anni

1. nonnapapera
    nonnapapera Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, volevo fare un resoconto incrociato con il programma elettorale della lista vincente n°1 a due anni dal risultato elettorale e dal ritorno in carica;
    copio pari passo il programma e commento accanto]Servizi Sociali
    Terza Età :
    Completamento centro ricreativo per anziani (c’è? )
    - Potenziamento del servizio di assistenza domiciliare (dov’è?)
    - Coinvolgimento degli anziani con progetti di volontariato come per esempio la vigilanza degli alunni (non ho visto anziani alle uscite scolastiche) e la gestione degli spazi verdi (allora come mai la villa l’hanno dovuta sistemare i volontari del Kiro?!?!?)
    - Valorizzazioni delle tradizioni come antichi sapori e antichi mestieri (che intendono per valorizzazione? La sagra? Ma davvero la organizza il comune?)
    Giovani:
    Promozione di iniziative per incontri sulla sicurezza stradale, educazione civica, e tematiche del mondo giovanile in concerto con le scuole (BAH! Non mi risulta!!! )
    - Coinvolgimento dei giovani nella realizzazione di iniziative socio – culturali e ricreative ( Neanche questo mi pare sia ancora messo in atto! )
    - Organizzazione di una televisione sul web ( ahahahah ma sapevano almeno di cosa parlavano? Sanno come funziona e l’impegno materiale e pecuniario che comporta? )

Scuola dell’infanzia, elementare e medie:
    -Istituzione del consiglio comunale dei ragazzi ( non l’avete fatto perché ve ne frega un bel niente di cosa pensano gli altri… figurarsi i ragazzi!!! )
    - Apertura sportello informativo per i cittadini residenti all’estero (dov’è?)
    - Miglioramento tenuta sito comunale e messa in rete delle sedute del consiglio Comunale. ( sul sito non vi è traccia di queste informazioni!!! )

Ecologia, ambiente e viabilità

- Cura e manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare comunale (allora come mai nel centro storico di Morciano è consentito il transito di macchine sebbene vi sia il segnale d’obbligo di transito esclusivamente pedonale? )
    - Assistenza e mantenimento in modo efficiente delle rete viaria interna ed esterna (ahahahah questa mi fa proprio ridere… non merita commenti! )
    - ]Sistemazione periodica della segnaletica orizzontale e verticale delle strade rendendo sicura la circolazione dei veicoli, ma soprattutto quella dei pedoni con la costruzione dei marciapiedi. (anche qui stendiamo un velo pietoso! Basta dare un’occhiata al marciapiede di barbarano in prossimità chiesa… )
    - Dotazione degli edifici pubblici di lampade a basso consumo per renderli autosufficienti dal punto di vista energetico (giuro che al prossimo consiglio comunale guardo le lampadine!!! )
    - Completamento delle reti di illuminazione pubblica, fogna nera, acquedotto, condotte metano e reti wireless (forse all’inizio qualcuno ha usufruito della rete wireless ma che non funziona più! Nemmeno in piazza san giovanni che dovrebbe essere più o meno interna al paese, non certo in periferia! Per la fogna, commento sul punto delle pompe di sollevamento… )
    - Salvaguardia del verde pubblica, riqualificazione del boschetto di Barbarano (ahahahah qui davvero rido, ma avete fatto un giro al boschetto di Barbarano? Le giostre son state smontate e giacciono lì in mezzo all’erba alta un metro, tant’è che si fa fatica a vederle. Quel che resta delle panchine son dei ferri informi imbullonati a terra! Se questa è riqualificazione……..)
    - Risoluzione problematica discarica dei rifiuti ( forse anche questo vi è sfuggito)

Lavori Pubblici:

- Riqualificazione Leuca Piccola con servizi annessi (anche qui, l’erba è alta, non sono state fatte migliorie, è sempre tutto sporco! No comment)
    - Completamento del Porto di Torre Vado (se avete letto i manifesti affissi negli ultimi giorni, saprete cosa sta succedendo!!!)
    - Prosecuzione del rifacimento del lungo mare fino a Piazza Torre ( fino a ieri i lavori non erano cominciati…. )
    - Rivalutazione reperti di interesse storico (mamma mia quante pubblicazioni, quanti eventi, quante visite organizzate……)
    - Realizzazione nuove strutture sportive: bocciodromo ( a me pare che gli anziani continuino a giocare dove hanno sempre giocato! )
    - Approvazione P.U.G. (è stato approvato l’ex piano regolatore?!?!?! )
    - Realizzazione e miglioramento delle strade di accesso al territorio comunale (ahahahhahhhahhhahahha)
    - Riqualificazione Piazza S.Giovanni (sta esattamente come prima)
    - Riqualificazione centro storico di Barbarano (mai mosso un dito)[/font]
    - Completamento centro storico di Morciano (come prosegue?)
    - Completamento area artigianale di Morciano (è stato completata?
    - Rifacimento strade di campagna (ahahahah non riescono a rifare quelle interne al paese… figuriamoci)
    - Costruzione impianti di sollevamento fogna nera Barbarano e Torre Vado (se solo avessero azzeccato un progetto pur tutelando Leuca Piccola…. )

Sport, Cultura e Turismo

- Miglioramento delle strutture già in essere, nonché sostegno alle società sportive (infatti… non parliamo dei due campetti vah…)
    - Sostegno e collaborazione con le associazioni culturali (qui non mi esprimo per ignoranza sul tema)
    - Completamento dei campetti di Barbarano con servizi annessi (eh! Non li avete visti li spogliatoi invisibili? E le docce fantasma? )
    - Miglioramento e completamento campo sportivo di Morciano (che risulta trovarsi in uno stato di degrado e abbandono! )
    - Apertura biblioteca comunale (eh l’inaugurazione c’è stata… ehehehe i cartelli con gli orari anche ci sono… ma non è mai aperta… mi sembra una scena già vista………. )
    - Apertura struttura “ex cinema Orlando” (a che punto sono i lavori? )
    - Preparazione e organizzazione eventi culturali (mamma mia questo paese pullula di eventi… non si sa a quale partecipare prima! )
    - Collaborazione con la fondazione Internazione Jean Michel Cousteau’s ocean futures society per sostenere una politica ambientale a tutela del territorio ( a parte il fatto che non li abbiamo mai visti, poi siamo arrivati al recesso del contratto… nel frattempo di tutela ce n’è stata ben poca… )
    - Promozione gratuita sul sito del Comune di Morciano degli eventi, delle attività tipiche e delle nostre bellezze più caratteristiche ( aprite il sito… dice sezione VUOTA!!! )
    - Potenziamento strutture turistiche pubbliche (che intendevano? E come stanno le cose? )
    - Partecipazione a eventi nazionali e internazionali per la promozione del nostro territorio (Torre Vado non c’era! )

Ho finito… riflettete gente… e tirate le vostre conclusioni!!!!

2. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Parole.

nonnapapera. e un piacere sentirti.

3. nonnapapera
    nonnapapera Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ehehehhe

non per tutti sig. Nicola :p

4. evaperon
    evaperon Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E tu?

E tu? Nonnapapera di cosa ti occupi? Cosa fai di bello nella vita? Come ti proponi? Solamente come gendarme? O cosa?:confused:

5. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grazie Nonnapapera per questo riepilogo, sono convinto che sarà utile ai nostri amministratori per titrare il punto della situazione e continuare a lavorare per completare il programma.

Saluti Pantaleo

Condividi questa Pagina