Richiesta informazioni di un turista per una vacanza nel Salento estate 2014

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riporto integralmente la richiesta di un turista che avremo il piacere di ospitare nel Salento per l'estate 2014.

Utente sul Forum (Tuff Gong)

Salve a tutti,
    Mi chiamo Federico e la prossima estate con la mia famiglia (moglie e figli) verremo a trascorre un paio di settimane (seconda quindicina di giugno 2014) in Puglia a Posto Vecchio vicino Torre vado. L’immobile è stato individuato e prenotato grazie al prezioso contributo fornito dal sito internet www.torrevado.info.

Non siamo mai stati in Puglia ma amici e conoscenti ne hanno parlato un gran bene.

Oltre a fare il mare, (che da noi non è il massimo, cioè il mare di Livorno e Pisa) vorremmo visitare il Salento, cittadine e paesi, e soprattutto gustare la cucina tipica ed i vinipresso trattorie , ambienti e sagre paesane caratteristiche (non siamo amanti del lusso e nemmeno ci interessa, preferiamo le cose + spartane schiette genuine e tipiche purchèa cifre ragionevoli, che ci permettono di fare amicizia ed integrarci con altre culture e persone , ).

Fatta questa premessa, con la presente sono a richiedervi cortesemente la Vs eventuale collaborazione , oltre che per avere qualche ragguaglio e/o informazione + dettagliata in merito a quanto descritto in premessa, anche per sapere se potete darmi qualche consiglio ed aiuto per individuare a chi rivolgermi relativamente ad un’aspetto hobbistico-sportivo che di seguito vi esporro’.

Sono un grande appassionato di pesca sportiva in mare dalla barca (traina, filaccioni e bolentino), e a Livorno ho una piccola barca che tengo a mare tutto l’anno, per praticare la pesca nei ritagli di tempo possibile. Oltre a questa piccola barca , ho un piccolo gommone di 3,5 mt che in genere porto con me durante le ferie.

Vista la distanza da percorrere (Pisa- Torre Vado circa 1000 km), ho deciso di non portarmi a rimorchio il suddetto gommone.
    A tal fine vi chiedo se fosse possibile (sempre a cifre ragionevoli), trovare,(preferibilmente tramiteprivati della zona)una piccola barca o un piccolo gommone di massimo 4 mt di lunghezza da affittare per le due settimane di ferieper andare a pesca nell’immediato sottocosta di Torre vado (max 300-500 mt da riva).

L’optimum, sarebbe qualche piccola barca, o gozzo, inutilizzato da pescatori , professionisti o dilettanti della zona.
    La barca va bene anche se sprovvista di motore, (il motore me lo potrei portare , possiedo un vecchio piccolo motore Yamaha dalla potenza di 5 cv)

Eviterei di rivolgermi a societa’ ed imprese che fanno professionalmente il noleggio delle barche ai turisti , primo perché in genere hanno prodotti che sono troppo superiori alle mie esigenze e necessita’, e secondo perche’ per due settimane di noleggio dovrei sostenere un costo improponibile.

Molto probabilmente vorrei fare anche un’uscita con i battelli pescherecci organizzati per la pesca turismo di Torre Vado, al fine di far vivere così a tutta la famiglia una nuova esperienza a diretto contatto con il mare, i suoi frutti le perone che ci lavorano.

Nel ringraziarvi anticipatamente per l’eventuale disponibilita’ che vorrete prestare, nel frattempo vi saluto e vi auguro una buona giornata.
    Federico

P.S non ho mai partecipato ad un forum, non so bene come funziona, per questo ho scritto a lei perché è il primo nominativo che ho individuato, ma la mia domanda era rivolta’ a tutti,

Comunque mi scusi per l’eventuale disturbo e grazie nuovamente

2. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salento.

Salve Federico. Si ottima scelta venire giu da noi alla scoperta del nostro mare stupendo.
    Ci dici che vieni per 2 Settimane, ci dici pure cosa vuoi fare, ecco e un'idea mia sono poche 2 Settimane.
    Nicola Simone.

3. Davide De Giorgi
    Davide De Giorgi New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Maretta

Ciao Federico,per la pesca sportiva (traina, filaccioni e bolentino) sono a disposizione.

A Torre Vado potrai trovare diverse situazioni per realizzare le tue esperienze di pesca preferite.
    Per quanto riguarda le nostre tariffe per la pesca sportiva ( circa 3 - 4 ore ) partono da € 18 fino ad un max di circa € 25 a persona, esca ed attrezzatura inclusa.

Saluti

Davide De Giorgi

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2018