sala polivalente

1. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    vorrei riportare la dichiarazione di voto sul consiglio comunale del 17/01/03 punto 6 sull'argomento Sala polivalente , del gruppo " INSIEME "
    < esprimiamo il nostro rammarico poichè dalla documentazione in atti ( lettere che dicono , vogliamo, questo, vi diamo quest'altro ) si evince una grande contraddittorietà :
    alla luce dei fatti , vediamo un unico grande sconfitto : MORCIANO E LA SUA COMUNITA' , come già da noi pronosticato nel C.C. del 26/06/2002 . Avremmo voluto fare a meno del conflitto amministrativo- giudiziario , e non solo , che ha visto attori questa Amministrazione Comunale e la locale Pro Loco che ha portato sperpero di energie e denaro ( denaro pubblico , di tutti i cittadini ) calpestando e non tenendo in alcun modo presente gli interessi della Comunità . Non si può , e non si deve utilizzare la propria posizione intentando cause senza dare alcuna giustificazione alla Collettività . Ci saremmo auspicati , come da noi proposto sin dall'inizio , una soluzione più equilibrata e di fattiva collaborazione con la ricerca di un sereno dialogo tra persone che lavorano nell'interesse della Comunità ; e che invece si è trasformato in uno scontro , tra sordi , a colpi di lettere e raccomandate , con il solo scopo di prevalere ( e poterlo dire ) . Ancora una volta vorremmo rilevare : .... e , la contraddittorietà dell'atto che Lei Signor Sindaco e la sua maggioranza pone in essere , con la revoca della convenzione del '95 , convenzione ratificata da Lei stesso , e parte della sua attuale giunta ....... e , L'ennesima Sua caduta di stile , con le dichiarazioni fuori luogo apparse sul Gallo ; Meschine dichiarazioni , che dimostrano come non riesca a rispettare neanche le sue stesse proposte ( ci riferiamo all'impegno di non strumentalizzare con piazzate la situazione ) Dichiarazioni , strumentali , volte come al solito a gettare discredito sulla nostra parte che si è dimostrata rispettosa degli impegni presi , per tentare di giustificare la sua non volontà ad un confronto democratico , civile , che rispecchi le esigenze della collettività .
    Il nostro voto è contrario , così come siamo contrari alla revoca della Vs. stessa convenzione , perchè con la revoca la frattura tra Pro Loco e Amministrazione è insanabile , con grande disagio della collettività >
    La nostra proposta concreta è stata quella di non alterare la convenzione , e che il Consiglio nella sua interezza e le parti in questione , avrebbero dovuto sottoscrivere moralmente una convenzione più equa per entrambi le parti, visto che una modifica formale alla convenzione avrebbe fatto decadere determinati presupposti , con aggravio per la Pro Loco.
    ( dichiarazione estrapolata dalla Deliberazione del Consiglio Comunale N°06 del 17/01/2003 Oggetto : SALA POLIVALENTE TORRE VADO ........)
    Da quanto riportato sopra Vi invito a dibattere e dire la vostra , chiedendoVi : cosa avreste fatto Voi .

2. Pinco-Caio
    Pinco-Caio Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Caro Antonello, se ho ben capito, le tue dichiarazioni provengono da un contatto diretto con l'Amministrazione del tuo Comune; Di conseguenza, se è giusta questa mia intuizione, vorrei chiederti:
    1) è mai possibile che tutti i membri della maggioranza siano d'accordo su quello che il loro primo cittadino propone?; se il Vs. primo cittadino dovesse fare la stessa cosa da privato (quindi pagasse di tasca sua) farebbe la stessa cosa ?;
    2) è mai possibile che il Vs primo cittadino non si renda conto del danno che comunque (abbia o meno ragione) arreca a tutta la comunità?;
    3) è mai possibile che la minoranza non trovi un modo per far ragionare gli Amministratori? ( Magari organizzando un FORUM con tutta la cittadinanza).
    Non conoscendo più di tanto l'argomento, non posso al momento dire di più; vorrei approfondirlo; mi collegherò ancora per saperne di più.
    Un saluto da un Vs estimatore del posto.

Condividi questa Pagina