Salento, meta di gite turistiche e viaggi studio

  1. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Registrato:
    10 Febbraio 2003
    Messaggi:
    484
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il Salento come meta per gite scolastiche e viaggi studio.


    Si è concluso in questi ultimi giorni il tour di insegnanti e dirigenti scolastici provenienti da diverse regioni d'Italia come Lombardia, Friuli, Veneto, Emilia Romagna, finalizzato a promuovere il SALENTO come destinazione per gite scolastiche e viaggi studio.


    Si tratta di un'iniziativa promossa dall'Istituto professionale statale ‘Don Tonino Bello di Tricase, patrocinata dall'Azienda di promozione turistica (Apt) della provincia di Lecce e dalla Regione Puglia.
    Il Progetto ha come scopo quello di far conoscere le principali attrattive storiche, artistiche, archeologiche e paesaggistiche del Salento e promuovere mediante il percorso turistico ‘itinerari della memoria' sviluppato appunto dagli studenti dell'Istituto Don Tonino Bello di Tricase.


    "I viaggi di istruzione - ha detto Stefania Mandurino, commissaria dell'Apt di Lecce - rientrano in un settore turistico sempre più strategico poiché riguardano oltre il 50 per cento degli studenti italiani. Il Salento - ha aggiunto - ha tutte le carte in regola per sfruttare questo segmento di mercato di cui vanno sostenuti progetti condivisi, strutturati, ed economicamente concorrenziali”