Santa Lucia a Morciano di Leuca

1. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Santa Lucia a Morciano di Leuca

Domani mattina, 13 dicembre 2009, si festeggia a Morciano di Leuca
    Santa Lucia

Sin dalle prime luci dell'alba il centro di Morciano si animerà con la presenza della tradizionale fiera che ogni anno vede tanta partecipazione anche dai paesi limitrofi.

Le note della Banda Città di Presicce faranno da colonna sonora per questa festa molto sentita dai morcianesi.

2. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    La Fiera di Santa Lucia.

13 Dicembre Santa Lucia. si la Festa piu' bella dei Morcianesi, cosi era quando ero Bambino negli Anni 50 / 60 la mattina si andava a messa presto all'incirca Ore 5.30 si questo era la diversità di questa Festa di Santa Lucia si celebrava la Messa nella chiesa dei Carmelitani (lu cumentu) come pure adesso.
    La gioia di noi Bambini si amplificava ancora di piu' quando finiva la celebrazione e si andava fuori, si sentiva il profumo di tante tradizioni, di questa bellissima Fiera.. quanto ai nostri Genitori si pure per loro era un giorno speciale. Ancora Oggi per me resta un giorno speciale.. Auguro a tutti i Morcianesi Buona Festa..
    Nicola Simone.

3. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    alcune foto della fiera...

Files Allegati:

4. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sei il Migliore.

Non voglio essere ripetitivo, ma ancora una volta voglio dirti, te pensi sempre a tutto e a tutti
    Grazie. Auguri a tutti i Morcianesi per le Feste di fine Anno.
    Nicola Simone.