Sereno Variabile ad Otranto e Galatina

1. AnnaMaria
    AnnaMaria Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    SERENO VARIABILE AD OTRANTO E GALATINA

Osvaldo Bevilacqua e il suo SERENO VARIABILE domani, 15 maggio 2010, alle ore 17, presenteranno il SALENTO: protagoniste la Città di Otranto e Galatina. di “Sereno Variabile”, presenta il Salento, in particolare le città di Otranto e Galatina.
    Un giro turistico alla scoperta delle bellezze artistiche della Cattedrale di Otranto e il suo mosaico, il monastero di Casole, il faro della Palascia e Porto Badisco.
    Una visita alla splendida Grotta dei Cervi, la Cappella Sistina della Presitoria, insieme al direttore per i Beni Culturali della Puglia Ruggero Martines e del soprintendente archeologo Teresa Elena Cinquantaquattro e del direttore archeologo della Soprintendenza di Taranto Mariantonia Gorgoglione.
    Saranno presenti tra gli altri anche il presidente della Lega Navale di Otanto, Paolo Forgione, la commissaria dell’Apt di Lecce Stefania Mandurino.
    A Galatina con fra Massimo Tunno, Bevilacqua ammira la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, uno dei più insigni monumenti dell'arte romanica in Puglia, realizzata tra il 1383 e il 1391.

Il finale della puntata è stato girato tra i moli del Porto di Otranto in compagnia dei pescatori e dei piatti della tradizione culinaria del Salento preparati dall'Istituto Alberghiero. Non poteva mancare lo sfondo musicale al ritmo della pizzica a cura degli Aranee ed i Tamburrellisti di Otranto.

2. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie per l'annuncio

Grazie Signora AnnaMaria per quanto ci ai comunicato, conosco Sereno Variabile mi capita spesso di seguire questo pragramma... questo non lo manchero' di'certo.
    Nicola Simone.