spazzatura e zanzare

1. nonnapapera
    nonnapapera Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ormai sommersi dalla spazzatura e divorati dalle zanzare...
    Sono comprensiva riguardo al primo problema... d'altronde ormai il danno è fatto, speriamo solo di non prenderci qualche grave infezione.
    Per il secondo... ma la disinfestazione quest'anno si è fatta? se non sfugge alla mia mente invecchiata, mi pare di no?
    E perchè? Esigo una risposta... sembra di vivere nella foresta equatoriale per la quantità di zanzare in giro... a Salve è stata fatta.. ma ci sono paesi di serie A e paesi di serie B??? :mad:

2. magicmanuel
    magicmanuel Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    disinfestazione

se ti affacci alla finestra o sei in giro la sera come capita a me per motivi di lavoro e magari avresti fatto anche la doccia con il camion che eroga medicina penso che te ne saresti accorta che che viene effettuata. :)

3. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    per il problema rifiuti sembra sia stata trovata una soluzione, in questi giorni tutto tornerà normale.

Speriamo bene per tutti

Saluti Pantaleo

4. nonnapapera
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    magicmanuel

quand'è che stata fatta la disinfestazione???:confused::confused::confused::confused:

5. nonnapapera
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non si cambia solfa

Come sempre, nessuna risposta... Ho chiesto un pò in giro e nessuno mi ha confermato l'avvenuta disinfestazione. A testimonianza ci sono le mie gambe e non solo ormai divorate da zanzare e qualunque altro insetto ormai resistente anche al più potente repellente... Inoltre ultimamente si vedono invasioni di insetti neri, stile scarafaggi ma che volano... Gente ma siamo costretti a vivere in questo stato??? come i paesi sottosviluppati??? RIFLETTETE GENTE... Onestamente io provo lo schifo, e tanto tanto prurito :D

6. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    La disinfestazione viene fatta, te lo posso confermare, proprio ieri parlavamo nel presidio permanente delle sorgenti ed un gruppo di persone a tarda notte si è dovuta spostare perchè passava il camion della disinfestazione. (sul fatto che sia efficace o no ho delle riserve.)

Comunque per aver maggiori informazioni senza ricadere sempre nel "informazioni da passeggio" chi è interessato può chiamare il comune di Morciano e farsi passare l'uffici competente per sapere giorni ed orari.

Saluti Pantaleo

7. nonnapapera
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ????

Ma quando io ero piccina, passava una macchina che diceva più o meno così: "attenzione, questa sera, chiudete porte e finestre perchè passerà la disinfestazione"...
    cos'è??? non siamo più a rischio nel respirare la "medicina"? oppure come mi dicono tutti quelli a cui chiedo, non passa proprio il camion?? Com'è che prima si riuscivano a combattere le zanzare almeno in parte e ora no???
    Stiamo regredendo con gli insetticida oppure come al solito si va al risparmio??? qualcuno può darmi una delucidazione? No perchè ad entrare o chiamare al comune non ci penso proprio... dato che ti trattano come pezza da piedi...:mad:

8. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao nonnapapera,
    tu dici bene, sono passati tanti anni... infatti ora le cose sono cambiate ed il medicinale che viene utilizzato non è più così “irritante”, questo non significa che non sia efficace ma non tocca certo a me confermare o smentire tale situazione.
    A mio parere sbagli a non voler chiamare il comune, le persone che sono al comune sono a servizio del cittadino pertanto è un tuo diritto avere tali informazioni, ovviamente bisogna avere anche comprensione se chi risponde dopo aver ascoltato le esigenze ti chiede di richiamare dopo qualche ora visto che non tutte le informazioni sono all’ordine del giorno. Se le richieste vengono fatte in modo garbato le risposte le avrai sicuramente.
    Saluti Pantaleo