Start Cup 2010 premia idee imprenditoriali innovative

  1. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.710
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Start Cup Puglia è una gara tra idee imprenditoriali innovative che premia le migliori nuove iniziative imprenditoriali localizzate in Puglia. È promossa e realizzata dall’ARTI, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, su incarico dell’Assessorato regionale allo Sviluppo economico, nell’ambito del Progetto “Creare impresa e diffondere tecnologia a partire dalla ricerca - ILO2” della Regione Puglia.
    Partner dell’iniziativa sono l’Università e il Politecnico di Bari, l’Università di Foggia, l’Università del Salento, la LUM Jean Monnet e, per il primo anno, anche il Cnr e l’Enea.
    Da quest’anno, Start Cup Puglia si articola in due fasi:
    1. “Dall’idea al Business Plan” 22 aprile – 15 giugno: i partecipanti che hanno un’idea creativa, ma non sono in grado di formalizzarla in un business plan, possono essere aiutati a farlo.
    I primi 50 potenziali imprenditori che avranno fatto richiesta presentando una apposita domanda entro le ore 12.00 del 24 maggio (il modulo è disponibile su startcup.puglia.it, potranno partecipare ad un ciclo di incontri formativi gratuiti; durante queste sessioni, alcuni esperti consentiranno ai partecipanti di esporre, in via esemplificativa, la propria idea imprenditoriale e illustreranno le modalità corrette di stesura di un business plan. Al termine del ciclo di incontri, verrà stilata una classifica dei progetti: quelli del gruppo dei primi classificati avranno diritto all’assistenza di tutor appartenenti al consorzio IMPAT; quelli del gruppo dei secondi classificati, invece, verranno assistiti da tutor “a distanza”, selezionati all’interno della Rete dei Talenti della Regione Puglia.

    2. “Gara fra Progetti di Imprese Innovative” 22 aprile – 15 luglio: tutti coloro che hanno un’idea creativa, anche se non hanno partecipato alla prima fase, possono presentare un business plan nel rispetto del Regolamento.


    per info sito startcuppuglia

    si allega scheda informativa
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina